|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2008, 23:24
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.225
|
non comprarlo usato, prendi il nuovo, modello 2008 almeno
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
20-05-2008, 23:38
|
#27
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
|
...prova a chiedere se quella che ti fanno provare, visto che è già immatricolata, te la possono vendere...vedi in che condizioni si trova...valuta bene i pro e contro...poi decidi...
__________________
KGT
|
|
|
21-05-2008, 07:43
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
non comprarlo usato, prendi il nuovo, modello 2008 almeno
|
Ciao Skipper,
perchè gli consigli il MY 08? Ci sono diverso migliorie rispetto al My 07, e se sì, quali?
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
21-05-2008, 08:23
|
#29
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Le migliorie sono parecchie, la principale è l'airbox completamente ridisegnato è ora in due pezzi e non uno. Il precedente aveva dei problemi di stampo per cui spesso non il componente non era preciso. La seconda rilevante è la frizione che è diversa e contribuisce non poco ad eliminare la rumorosità degli innesti. A parte questo il motore è molto più brillante e reattivo. Considera che le ho avute entrambe.
Dal punto di vista dell'usato è importantissimo provarla, sia essa 07 o 08, e provarne più di una per poter fare un confronto. Se trovi una buona occasione da un concessionario valutala attentamente, protresti evitarti delle noie di "fine tuning" che la moto nuova potrebbe avere. Inoltre risparmi sicuramente 3-4 mila euro.
|
|
|
21-05-2008, 08:38
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
21-05-2008, 08:45
|
#31
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
:
Sono certo di guadagnare molto nei viaggi, ho solo un pò di timore di perdere il gusto della guida fra i tornanti.
Certo sono consapevole che non può essere identica, però sarei già soddisfatto che almeno non fosse troppo penalizzata rispetto al GS.
Ora ho chiesto in giro per un test ride, in ogni caso leggere le opinioni di chi magari questo cambio di genere l'ha già fatto è sempre un bene.
Grazie.
|
Sono due moto lontane tra loro mille miglia.... avevo il Gt a sogliola e provai il Gt frontemarcia perchè mi piaceva moltissimo (in assoluto tra le BMW)... ma alla fine scelsi di risalire su una endurona comprando il GS ADV...
Una prova breve sarà controproducente perchè il GT ti prende subito... poi, col tempo...
Se ti sei stancato del GS fai cosa buona e giusta .. altrimenti comprati un GS ADV 08... o un 07 di seconda mano..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-05-2008, 09:16
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Una prova breve sarà controproducente perchè il GT ti prende subito... poi, col tempo...
|
Bravo, questa è un'ottima riflessione, da tenere in considerazione.
Infatti è facile farsi prendere dall'entusiasmo con un gorilla sulla spalla...
cercherò di essere il più distaccato e critico possibile.
Se ce la faccio
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
21-05-2008, 10:26
|
#33
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
secondo me la K1200GT è una moto molto piu impegnativa e ti ritroverai inevitabilmente a usarla di meno mi sa.
un colpo di vita, tieni il GS e prendi il Kappone
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
21-05-2008, 10:29
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
...
un colpo di vita, tieni il GS e prendi il Kappone 
|
Ottima idea...solo che prima dovrei passare in banca con la glock...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
21-05-2008, 10:38
|
#35
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
era la cosa piu ideale...
pero rifletti tanto, vorresti passare da una moto tuttofare e amabile per ogni periodo a una moto un pò particolare....
molto pesante, non molto agile, non adatta a strade che non siano asfaltate, moltissimissima elettronica.... insomma, fai una riflessione approfondita prima di farti prendere definitivamente dalla scimmia.
c'è di buono una cosa... male che và puoi pur sempre tornare indietro e riprenderti un GS
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
21-05-2008, 10:40
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Ho avuto per anni solo K, per ultima la K1200RS venduta con 80.000Km.
Ero un sostenitore del 4 cil. ma ora sono passato alla RT1200.
Ho provato lungamente sia la K1200S sia la GT.
La prima la trovo, personalmente, eccessivamente sportiva. Ed anche la seconda, a mio parere personale, ha anche troppi cavalli. La K1200 GT la consiglierei a chi si macina decine di migliaia di Km in giro per l'Europa o comunque su lunghi percorsi (ha un confort insuperabile).
La vedo meno sul giretto collinare o montano del sabato.
Il 4 cil. richiede comunque di essere tirato (ovvero regimi di giri superiori al 2), ma quando lo tiri ... ti trovi immediatamente a velocità supersoniche
Se non hai mai fatto un'esperienza del 4 cil. è giusto che la fai: non si può passare una vita motociclistica solo sul bicilindrico. Ma tieni presente che gli Jap sono specialisti del 4 cil. e offrono gran moto a prezzi concorrenziali.
Come ho già detto, sono anche dell'idea che non si può passare una vita motociclistica solo su BMW, ci sono altri mondi da esplorare ... (Yamaha e Kawasaki hanno ottime GT in catalogo e mi pare di aver visto su Motociclismo una recente comparativa)
Provale: è vero che in 15 min. non si capisce molto, ma la prima impressione è sempre importante.
Poi c'è sempre la    : la moto è una tentazione a cui bisogna cedere senza troppi ragionamenti (se si hanno le possibilità).
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
23-05-2008, 14:48
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Le migliorie sono parecchie, la principale è l'airbox completamente ridisegnato è ora in due pezzi e non uno. Il precedente aveva dei problemi di stampo per cui spesso non il componente non era preciso. La seconda rilevante è la frizione che è diversa e contribuisce non poco ad eliminare la rumorosità degli innesti. A parte questo il motore è molto più brillante e reattivo. Considera che le ho avute entrambe.
Dal punto di vista dell'usato è importantissimo provarla, sia essa 07 o 08, e provarne più di una per poter fare un confronto. Se trovi una buona occasione da un concessionario valutala attentamente, protresti evitarti delle noie di "fine tuning" che la moto nuova potrebbe avere. Inoltre risparmi sicuramente 3-4 mila euro.
|
Ciao The Duck,
oggi ho portato il mio K1200GT MY07 a fare il tagliando dei 10.000 Km (compreso il montaggio del TTRider 2 e del parabrezza alto) ed ho parlato con il capofficina dicendogli delle migliorie di cui avevi scritto: lui mi ha detto che queste migliorie sono già state apportate al MY 07, mentre venivano richiamati i MY 06 per implementarle.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
23-05-2008, 15:42
|
#38
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Quote:
Originariamente inviata da cemmone
Ciao The Duck,
oggi ho portato il mio K1200GT MY07 a fare il tagliando dei 10.000 Km (compreso il montaggio del TTRider 2 e del parabrezza alto) ed ho parlato con il capofficina dicendogli delle migliorie di cui avevi scritto: lui mi ha detto che queste migliorie sono già state apportate al MY 07, mentre venivano richiamati i MY 06 per implementarle.
|
Mi spiace ma ti ha detto una boiata grossa come una casa. Solamente per farti una esempio ti posso dire che neanche i primi MY08 consegnati (Ottobre 07) montavano il nuovo airbox in quanto la casa non li aveva disponibili. Per queste moto non c'è stato nessun richiamo quindi è ipotizzabile (sicuro) che ci siano ancora dei MY08 in giro con il vecchio airbox.
Te lo dico a ragion veduta perchè il mio era uno di quelli....
|
|
|
23-05-2008, 16:34
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Mi spiace ma ti ha detto una boiata grossa come una casa. Solamente per farti una esempio ti posso dire che neanche i primi MY08 consegnati (Ottobre 07) montavano il nuovo airbox in quanto la casa non li aveva disponibili. Per queste moto non c'è stato nessun richiamo quindi è ipotizzabile (sicuro) che ci siano ancora dei MY08 in giro con il vecchio airbox.
Te lo dico a ragion veduta perchè il mio era uno di quelli....
|
OK,
ti ringrazio, oggi quando vado a ritirare la moto ci riprovo, altrimenti vado in un'altra officina...
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
23-05-2008, 16:42
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Ottima idea...solo che prima dovrei passare in banca con la glock... 
|
Buona questa, .....comunque per la banca oggi risulta molto efficace un taglierino, i nuovi sistemi rilevano anche la glock .....
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
23-05-2008, 22:46
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.663
|
ce l'ho eda due mesi 1500 km percorsi quasi tutti in autostrada..li non ce n'è per nessuno...stai riparato fino ai 170..e io sono alto 1,90 ! decisamente piu' impegnativa sui tornanti stretti e sui percorsi comunque piu' guidati....ma basta non esagerare,e pensare che si ha una k e non una hornet e..tutto fila liscio :-)
|
|
|
24-05-2008, 00:24
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Domani mattina alle 10,00 finalmente posso provarla...
Buona notte a tutti!
|
|
|
24-05-2008, 00:35
|
#43
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
|
appena torni facci sapere...quando la provi fatti mettere la sella nella posizione alta, la sento più reattiva e maneggevole ...ciao
__________________
KGT
|
|
|
24-05-2008, 13:56
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
stamattina mi son rifatto un giro anch'io su un K-GT frontemarcia 2006
mi ricordavo che ne ero sceso entusiasta quando l'ho provato la prima volta appena uscito sul mercato
confermo
gran moto!
comoda, morbida ed amichevole nell'approccio, facile nelle curve
un motore che ronza che è una favola soprattutto se si passeggia
molto piacevole anche per il passeggero
fa venir voglia di starci sopra a lungo
solo qualche vibrazione sulle pedane sui 4/5000 giri
sarò ripetitivo ma
peccato mi sarebbe piaciuta una sesta over drive
con quella lì per me sarebbe soltanto PERFETTA 
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
24-05-2008, 13:59
|
#45
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
|
__________________
KGT
|
|
|
24-05-2008, 15:28
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Eccomi, sono tornato da poco, la faccio il più breve possibile altrimenti ci sarebbe da parlarne per un’ora…
ho voluto provarla con tutte le borse perché alla fine quella è la sua configurazione ideale, ho iniziato a spostarla da fermo, issarla sul centrale ecc.ecc. il peso c’è ma si brandeggia bene, quanto un GS ADV se non meglio.
Dopo che mi hanno spiegato tutto (sul computer di bordo ho lasciato perdere, tanto manca solo la macchina del caffè  ) sono partito.
Ho evitato di prendere la superstrada ovviamente e mi sono fatto indicare delle stradine li attorno, tanto è quello che mi interessava.
La moto è fantastica, il motore mi ha stupito per la docilità, mi aspettavo un comportamento scorbutico, invece nelle stradine di campagna viaggi in sesta, ti godi il panorama e praticamente non cambi mai marcia (mi è capitato di andare a cercare la settima  ).
Quando ti stufi del panorama e provi ad aprire c’è poco da dire, ti ritrovi seduto su di un missile, la strada si accorcia e le curve si ammucchiano in un nanosecondo, appena apri sei a velocità warp ed il bello (o meglio il brutto) è che non sembra che vai così veloce.
La protezione è buona, meglio del GS sicuramente, ma peggio dell’RT altrettanto sicuramente, qualche turbolenza ai lati del casco c'è.
L’ESA l’ho trovato molto comodo, solo un appunto, in configurazione comfort la sospensione è decisamente poco frenata, penso che non la userò mai in quella configurazione, tranne forse in città.
A proposito ho fatto anche un giro in mezzo al traffico, certo non è uno scooter ma problemi veramente zero, ottima.
La moto è stabile in maniera disarmante, scende in piega facile facile, ma devo farci la mano, perché al contrario di come sono abituato necessita di più spinta sulla pedana e maggiori spostamenti di corpo, aveva sotto le BT20 della Bridgestone, non male come gomma.
Vibrazioni solo a velocità pre-Warp, molto “fini”, al manubrio neppure le senti, alle pedane si, mentre quelle alle “parti basse” sono un po’ fastidiose.
Posizione in sella ottima per quanto riguarda il busto, il manubrio era regolato “tutto alto”, ho avuto la sensazione che abbassandolo di un po’ si migliori decisamente il controllo, ma non ho potuto provare a farlo.
La sella e le pedane sono la nota dolente, la sella nella posizione bassa è comoda ma le pedane sono alte e non arretrate come dovrebbero, le gambe (almeno le mie) restano troppo piegate.
Naturalmente mi sono fermato ad alzare la sella, la situazione gambe migliora ma in questa configurazione il duro della sella va a premere sugli zebedei e dopo poco stanca parecchio, così l’ho dovuta rimettere in posizione bassa.
In poche parole la seduta così com’è non mi è piaciuta.
Anche perché con la sella bassa, alzando il parabrezza in modo da ricevere meno aria possibile, il bordo superiore del plexi mi cadeva proprio sulla linea degli occhi, per questo motivo io farei montare fin da subito quello maggiorato, ma il problema sella bassa e gambe troppo piegate resta.
Conclusione?
Rimandata …la riproverò a breve sul misto stretto su strade che conosco molto bene, quelle per me sono la prova del nove.
Comunque davvero una bella moto, lo credo che i possessori ne sono entusiasti.
Ultima modifica di silversurfer; 24-05-2008 a 15:32
|
|
|
24-05-2008, 16:41
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
|
...finalmente hai avuto modo di provarla...quoto quello che hai detto confermandoti la sesta marcia che ti fa cercare la settima...per quello che riguarda la seduta non ho riscontrato quanto da te affermato, o meglio ho risolto ottimamante con la sella in posizione alta...quello dipende dalla conformazione fisica di ognuno...per il parabrezza io l'ho presa con quello standard perchè se devo spendere 200 e passa euros penso che sul mercato, soprattutto ammmerricanno, ci sia qualcosa di più valido e studiato...
__________________
KGT
|
|
|
24-05-2008, 16:50
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Non è che ho fatto tante ricerche, ma sono sicuro che se la prendo la prendo col plexi più alto ed alla fine della trattativa di solito qualcosina in più ce la faccio uscire 
La sella invece mi preoccupa un pò di più, non mi ci sono proprio trovato bene,
comunque la prossima prova ho più tempo a disposizione e vedremo meglio.
|
|
|
25-05-2008, 10:05
|
#49
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Non è che ho fatto tante ricerche, ma sono sicuro che se la prendo la prendo col plexi più alto ed alla fine della trattativa di solito qualcosina in più ce la faccio uscire 
La sella invece mi preoccupa un pò di più, non mi ci sono proprio trovato bene,
comunque la prossima prova ho più tempo a disposizione e vedremo meglio.
|
Se la prendi nuova il plexi più alto costa "solo" € 60, se lo monti dopo di listino viene € 251 e spiccioli: io l'ho pagato € 200 con lo sconto del 22%.
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
25-05-2008, 10:09
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Non è che ho fatto tante ricerche, ma sono sicuro che se la prendo la prendo col plexi più alto ed alla fine della trattativa di solito qualcosina in più ce la faccio uscire 
La sella invece mi preoccupa un pò di più, non mi ci sono proprio trovato bene,
comunque la prossima prova ho più tempo a disposizione e vedremo meglio.
|
Relativamente alla sella io attualmente l'ho messa nella posizione più bassa e mi ci trovo abbastanza bene (sono 1,85m): ho provato a metterla nella posizione più alta appena ritirata dal conce, ma con il plexi originale andavo troppo fuori "protezione", così la riposizionai subito verso il basso.
Voglio provare ora, che ho il plexi maggiorato, a rimetterla nella posizione alta, poi vi farò sapere.
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.
|
|
|