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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-03-2005, 22:21   #101
nani
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al di la' degli aspetti tecnico estetici prestazionali economici penso che
i nuovi modelli bmw abbiano colpito nell'orgoglio tutti quelli che posseggono la serie 1150. aver speso uno,due,tre anni fa 15/16.000 euro
per sentirsi dire adesso "ahhh hai il vecchio modello "..."come usato non vale piu' niente " e' sicuramente frustrante.
l'hanno scorso in germania ho a lungo ammirato una coppi di anziani
motociclisti in sella ad una vecchissima rt 850 : forse i nostri 1150 sono
vecchi e non valgono piu' niente ma sicuramente sono le ultime bmw
che saranno sempre ammirate e riconosciute

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Vecchio 15-03-2005, 22:21   #102
nani
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al di la' degli aspetti tecnico estetici prestazionali economici penso che
i nuovi modelli bmw abbiano colpito nell'orgoglio tutti quelli che posseggono la serie 1150. aver speso uno,due,tre anni fa 15/16.000 euro
per sentirsi dire adesso "ahhh hai il vecchio modello "..."come usato non vale piu' niente " e' sicuramente frustrante.
l'hanno scorso in germania ho a lungo ammirato una coppi di anziani
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Vecchio 16-03-2005, 07:41   #103
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e qui ti quoto al 200%
 
Vecchio 16-03-2005, 07:41   #104
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Vecchio 16-03-2005, 07:41   #105
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Vecchio 16-03-2005, 08:37   #106
Merlino
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Vecchio 16-03-2005, 08:37   #107
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Vecchio 16-03-2005, 08:37   #108
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Vecchio 16-03-2005, 09:07   #109
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Vecchio 16-03-2005, 09:07   #110
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Vecchio 16-03-2005, 09:07   #111
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Vecchio 16-03-2005, 10:55   #112
Patologo
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Se il progresso della civilta' umana fosse dipeso da certi parrucconi conservatori, come ce ne sono tanti in questo forum, saremmo a parlare di selle di cavallo e/o di modelli di frustino e non di moto........poiche' vivremmo ancora nelle caverne
Dal momento che cosi' non e' stato e, grazie a persone illuminate e a pionieri curiosi pronti a rischiare del proprio, siamo usciti dalle grotte....godiamoci i frutti della nostra intelligenza e rispettiamo anche coloro che la pensano diversamente
Personalmente mi sento in piena sintonia col mondo e con me stesso anche se:
-cambio la moto ogni 2/3 anni
-voglio solo moto nuove
-voglio l'ultimo modello
-faccio 4000Km/anno
-vado in moto dove voglio (quindi anche al bar)
-compero solo quello che mi piace al momento e d'istinto
-non me ne frega un cavolo dei consumi
Tutto cio' non mi impedisce di rispettare chi:
-si tiene la moto 20 anni
-compera solo usato
-preferisce i modelli vecchi
-percorre 22560 Km a settimana
-non va mai al bar in moto ma solo in Asia minore
-ci pensa sette lustri prima di cambiare
-consuma otto giga del computer per annotare i consumi di benza

Eppoi se non ci fosse la prima categoria di persone non potrebbe esistere la seconda o sbaglio anche in questo
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sognami
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Vecchio 16-03-2005, 11:09   #113
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Beh Patologo non ti inca@@@@e.....anche perchè saranno quelli che la pensano come te che saranno la "linfa più che vitale x mamma Bmw".......................finche dura
Doppio lampsss....
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Vecchio 16-03-2005, 11:12   #114
rasù
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eh eh, il guaio è che le moto si evolvono (non necessariamente in meglio) per piacere di più alla prima categoria che hai citato (remunerativa x le case) piuttosto che alla seconda (esigenti pignoli e con braccine corte)....
colori scintillanti, tanti gadget, diarrea di nuovi modelli, manutenzione aerospaziale (tanto il primo acquirente arriva si e nò al secondo tagliando), max 12000km di funzionamento garantito (4000km x 3anni)

quindi anche per gli usatisti il futuro non è così roseo.... troveranno a poco prezzo (?) dei mezzi pieni di rogne!

p.s. io sono per scelta usatista esigente pignolo e con braccine corte...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 16-03-2005, 11:27   #115
pirsig
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Beh la moto..."vergine" piace a tutti....ma sinceramente una moto con Abs.con catalizzatore,comoda, performante quanto può bastare a chi fà prevalentemente del mototurismo(se no non compera crucco ma jap).....può tranquillamente durare un tot di anni o se volete almeno quei 50-60000 km.....anche perchè in questo forum c'è non poca gente che quel chilometraggio lo raddoppia(se non peggio)..
doppio lampssssss.......e visto come vanno le cose(RT1150 monosp.)...doppio lampsss d'epoca.....
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Vecchio 16-03-2005, 11:29   #116
Tedescone
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Se il progresso della civilta' umana fosse dipeso da certi parrucconi conservatori, come ce ne sono tanti in questo forum, saremmo a parlare di selle di cavallo e/o di modelli di frustino e non di moto........poiche' vivremmo ancora nelle caverne
Dal momento che cosi' non e' stato e, grazie a persone illuminate e a pionieri curiosi pronti a rischiare del proprio, siamo usciti dalle grotte....godiamoci i frutti della nostra intelligenza e rispettiamo anche coloro che la pensano diversamente
Personalmente mi sento in piena sintonia col mondo e con me stesso anche se:
-cambio la moto ogni 2/3 anni
-voglio solo moto nuove
-voglio l'ultimo modello
-faccio 4000Km/anno
-vado in moto dove voglio (quindi anche al bar)
-compero solo quello che mi piace al momento e d'istinto
-non me ne frega un cavolo dei consumi
Tutto cio' non mi impedisce di rispettare chi:
-si tiene la moto 20 anni
-compera solo usato
-preferisce i modelli vecchi
-percorre 22560 Km a settimana
-non va mai al bar in moto ma solo in Asia minore
-ci pensa sette lustri prima di cambiare
-consuma otto giga del computer per annotare i consumi di benza

Eppoi se non ci fosse la prima categoria di persone non potrebbe esistere la seconda o sbaglio anche in questo

Parole Sante!!!
Aggiungerei che il "mondo è bello perchè vario!!!!"
Ed è proprio per questo il motivo per cui ci sono case che cambiano modello ogni 6 mesi come le Jap con gli ultimissimi ritrovati tecnologici e altre come ad esemipio HD e BMW (fino a qualche anno fa) che seguono una filosofia di "evoluzione ma non rivoluzione" (ti sembrerà strano ma era lo slogan della BMW): perchè tutti possano essere accontentati.
Ora se si viene qui e si vorrebbe stravolgere tale filosofia e ovvio che noi retrogradi, parrucconi (aggiungerei pure con orgoglio reazionari) diciamo la nostra.
Prova ad andare ad un raduno di Harleysti e chidere una nuova moto col telaio in tubi quadri e 4 cilindri in linea e vedi un po'!!!
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
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Vecchio 16-03-2005, 16:11   #117
bikelink
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predefinito vista da fuori

i numeri (anche di ricerca mercato) sono quelli che indicano le strategie alle aziende. ma attenzione..la crescita costriuta attorno ad un fattore puramente emozionale o di status-simbol è rischiosissimo. ci vuole la qualità precedente.
al di là dell'aspetto sociologico ecc... BMW la preferivo prima.
prima avevo l'idea di una casa che faceva poche moto e fatte bene , per durare , con i pregi e difetti ma veramente essenziali e pratiche.
ora di una casa che giustamente propone modelli per esigenze diverse senza pero' centrare perfettamente i bersagli. forse è solo questione che aggiustino il tiro o forse sbagliano.
bikelink non è in linea  
Vecchio 16-03-2005, 18:31   #118
Guanaco
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predefinito Re: vista da fuori

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Originariamente inviata da bikelink
i numeri (anche di ricerca mercato) sono quelli che indicano le strategie alle aziende. ma attenzione..la crescita costriuta attorno ad un fattore puramente emozionale o di status-simbol è rischiosissimo. ci vuole la qualità precedente...
Lo status-symbol, già un bell'argomento...
Qualche appunto... e chiedo venia per la lunghezza...

Non credo che abbia molto senso pensare che un costruttore concentri tutto il suo know-how nella realizzazione di status-symbol che sono tali solo perché recano il simbolo di un certo brand (ad es. l'elica azzurra). Uno status-symbol è invece tale perché corrisponde a un prodotto che nel tempo si è conquistato sul mercato una posizione preminente per rapporto a qualche caratteristica.

In realtà, non esistono status-symbol che si giustifichino come tali solo perché costano tanto (forse solo i profumi). Un prodotto molto caro che però non vale un gran che non può diventare uno status-symbol. BMW ha per lunghissimo tempo realizzato moto longeve, sia come meccanica che come linee. Lo status-symbol non deriva da chi la moto la espone al bar, ma da chi l'ha tenuta per vari lustri, custodendola con amore, dai tanti che hanno macinato centinaia di migliaia di km, assaporando le doti stradali e la fruibilità del motore.

E' vero che uno status-symbol possa rispecchiare un rapporto prezzo/qualità non particolarmente vantaggioso. Infatti, l'acquirente tipo guarda più alla qualità assoluta che non al rapporto citato. Ora, la qualità BMW è spesso stata criticata al cospetto delle (indubbie) meraviglie tecnologiche dei brand jap (e in parte ita). Ma se guardiamo la concorrenza vediamo che ci sono moltissime moto che costano come BMW se non di più. Gli over-12/13000 euro sono piuttosto frequenti. Certo, di solito non si tratta di moto turistiche, ma chi ha detto che solo le sportive debbano avere la prerogativa di costare tanto? Anche l'equilibrio generale si paga. Dubito fortemente che esistano moto che nel complesso e su tratte varie e lunghe siano equilibrate, agili, stabili e comode come le BMW (parere personale).

Quello che può talvolta succedere è che, una volta conquistata la posizione di status-symbol, un produttore dorma sugli allori e inizi a sfornare prodotti scadenti, confidando sulla fiducia pregressa che il mercato ha maturato nel tempo. Ma questo capita tipicamente quando un'azienda vive una crisi profonda e si aggrappa dispertamente alle glorie passate, il che non riflette tuttavia la condizione di BMW, come testimonia l'innovazione tecnica recente e le buone vendite.

Va anche considerato che tutte le aziende serie sanno benissimo che essere nella condizione di produrre status-symbol è molto rischioso. Infatti, il mercato è disposto a pagare bene, ma non tollera errori o scadimenti di livello. Chi produce status-symbol ha così molto di più da perdere di chi distribuisce prodotti di livello inferiore. Detto questo, come giustificare allora i difetti delle ultime serie?

Ipotesi possibili:

1) E' colpa dell'immaturità del prodotto, un fatto consueto
2) Le lamente sono state comunque esagerate rispetto alla realtà statistica
3) Hanno davvero sbagliato la strategia generale del nuovo corso
4) Per qualche motivo c'è stato uno scadimento nei progetti/controlli
 
Vecchio 16-03-2005, 23:53   #119
barbasma
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uhmmm a parte tutti i discorsi...

le moto devono emozionare.... le BMVV attuali non emozionano per niente.... hanno un motore silenziato... radiocontrollato.... ciclistica servoassistita... anche quando fanno 170cv.... devono comunque rassicurare...

dare gas su un boxer 1200 è come girare la manetta del tosaerba da giardino.... anzi quello almeno fa rumore....

se devo comprare una moto piatta.... mi compro una jap almeno so che non avrò mai alcun problema... e spendo meno...

se voglio una moto che URLA... di certo non compro bavarese....
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Vecchio 17-03-2005, 00:01   #120
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se devo comprare una moto piatta.... mi compro una jap....

Sicuro sicuro, Matteo ???
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Vecchio 17-03-2005, 09:52   #121
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uffaaaaa.... non intendo piatta come emozione... ma come erogazione... virbazioni motore...

son buoni tutti di fare una moto cattiva da 170cv... a parte BMVV...

falla cattiva con 100!!!

un desmo anche di 60cv quando apri godi...
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Vecchio 17-03-2005, 10:37   #122
gianluigi
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x barba :

uffa...anch'io....

con la mia godo !!!!


ho cambiato lo scarico completo più ho meno quello che dovresti aver fatto tu nella tua ....( forse hai cambiato solo i terminali )

quando apro urla.....eccome !!


forse ai bassi godi di più con la tua motoretta ( di poco ) ......ma la mia

motoretta emoziona eccome.....e il canto che emette è notevole....

nel caso servisse alla domenica inserisco il silenziatore originale e posso pure tagliarci l'erba ..... 8)
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Vecchio 17-03-2005, 10:53   #123
Dag
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le moto devono emozionare.... le BMW attuali non emozionano per niente......
Mavaadaviaiciapp !
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"Excuse me: where is the escalator link?"
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Vecchio 17-03-2005, 11:09   #124
luke
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Un provocatore nato
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Per aspera ad astra
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Vecchio 17-03-2005, 11:36   #125
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le moto devono emozionare.... le BMW attuali non emozionano per niente......
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che vuoi tu... ormai ti emozioni solo con il BALSAMO RINFORZANTE....

balabiòt!!!!
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