Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin
Lo sei stato molto e ti ringrazio per questo. e per la chiarezza d'esposizione.
Vedi, io non pensavo di fare la triangolazione tra cell, GPS e interfono. Ho fatto tranquillamente a meno del cell in moto fino a qualche mese fa, posso farne ancora senza. Se qualcuno mi cerca. lo verifico quando mi fermo.
Adottare il dispositivo che mi hai suggerito, significherebbe comunque dover sostituire le attuali cuffiette dell’interfono.
La logica conseguenza è che dovrei decidere tra le due alternative:
A) Sentire le indicazioni stradali e non avere alcuna connessione con il passeggero, oppure
B) Colloquiare con il passeggero e non avere indicazioni stradali.
In più mi ritroverei a dover rivedere ogni volta il “impianto” all’interno del casco in funzione di una delle decisioni di cui sopra.
Mi sa che dovrò per forza optare per un GPS motociclistico, ma mi dispiace molto di dover “deturpare” la cruscotteria del mezzo con ammennicoli post-vendita che ritengo (mia personale opinione) orribili.
Avevo trovato sul mercato una stupenda borsettina da serbatoio, molto piccola nelle dimensioni e veramente bassa in altezza, dotata di parte superiore trasparente, che mi sembrava avesse risolto il problema.
Grazie ancora El Pantera.
Ciao da John
|
aspetta non arrenderti.. potresti fare un cabio radicale e sostituire il tuo attuale interfono con il nuovo midland che stà per uscire...però lo sò,spendere soldi non piace a nessuno...
comunque,il nuovo midland BT2 che esce a giorni ti dà ben 2 possibilità per arrivare al tuo obbiettivo,è il primo interfono ad avere il protocollo bluetooth stereo Headsets,lo stesso che serve al tomtom automobilistico per mandarti sia la musica che le indicazioni stradali...negli speekers
se ..dico ....se...nella peggiore delle ipotesi l'interfono Midlan non ha il Bloetooth stereo Headsets,ha degli ingressi RCA da 3,5 quindi collegherai il tomtom automobilistico dalla sua uscita all'entrata del midland...con un filo..niente di drammatico
cosi hai raggiunto perfettamente quello che volevi.
per l'isatallazione usa questa,ho preso sia la piccola che la grande sono impermeabili e hanno un oblo,per fare passare il cavo d'alimentazione...costano una miseria,sulla piccola sono entrato dal negoziante e ho fatto la prova con un TomTom 930

...era perfetta,sembrava fatta dalla casa madre...un afigata pazzesca...sulla grande ci stà più comodo!!!
http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html