|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2008, 21:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: placentia
|
amici
ma qui nessuno vuole lamentarsi.Pensavo di condividere un episodio singolare - almeno credevo,poichè di persona non ne avevo mai sentito prima parlare. Non volevo certo riaprire un'annosa questione giuridica sugli autovelox. Quindi, appoggio tutte le vostre osservazioni, sia quelle simpatiche di condivisione, che quelle meno.
P.s. Dino, se fosse per me NON verbalizzerei neanche quello che va a 77. Ma non per uno o due o forse i tre km/h, ma per l'ecessiva rigidià ad applicare un'indicazione segnaletica che lascia molti dubbi e, spesso, non è aggiornata. Forse il vecchio legislatore c.d.s. la pensava come me, il quale contemplava, in primis, la velocità rapportata ad una determinata situazione, tutt'ora esistente, definita velocità di sicurezza e quindi si può essere in multa anche andando a 40 laddoveson previsti in condizioni normali i cinquanta.
Saluti a tutti e andiamo piano.
|
|
14-05-2008, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
quote brewer + 6Km quindi....
|
|
14-05-2008, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Dove l'hai presa? Dalle nostre parti?
Purtroppo non si può mettere in discussione la sanzione, ma certo è che spesso i limiti di velocità sono disposti alla c..zo di cane!
|
|
|
14-05-2008, 23:00
|
|
|
Guest
|
Ceto che 1 solo Km/h in più fa girare veramente le pelotas! E' per questo che quando non rispetto i limiti lo faccio per almeno 30-40 Km in più!
|
|
|
|
15-05-2008, 00:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
15-05-2008, 09:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Non so in Italia ma qui da noi gli autovelox (che noi chiamiamo radar) non sono sempre tarati alla velocità indicata dal cartello. Mio cugino che lavora in polizia mi ha detto che spesso in autostrada (non so sulle altre strade) se il limite é 120 magari tarano l 'apparecchio a 140 e a volte proprio a 120, sembra che la decisione venga presa a caso (o forse a seconda di quanti soldi servono...). Sento anche dire (ma non so quanto sia vero) che in certi tratti fuori paese (sempre da noi) il limite sanzionabile non corrisponde a quello indicato dalla segnaletica (magari c é il 60 ma ti sanzionano a 80...).
Boh.....
Fatto sta che comunque c é un limite e ognuno sa che può capitargli di ricevere la multa. Sui limiti di velocità sensati o meno potremmo stare a discutere una vita e non basterebbe ancora.
|
15-05-2008, 09:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da eddy
cari amici, mi aspettavo un pò più di comprensione
|
Comprensione? qui? Si vede che sei un pivello di QDE 
Perchè ti si dovrebbe dare comprensione quando è tanto facile ed economico fare i Torquemada sulle multe altrui? E' la miglior medicina contro le frustrazioni della vita moderna! E ti aspetti comprensione? Tzk...Tzk...
|
15-05-2008, 09:48
|
|
|
Guest
|
Ecco bravo , dagli una bella pacca sulla spalla e consolalo (e' facile e costa poco, come da tuo ragionameto).
|
|
|
|
15-05-2008, 09:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
eccheccacchio .... ma sei proprio un teppista .... 1 km/h tutto in una volta???
Io ti avrei ritirato patente, carta di identità e anche il tesserino del metrò ...... DELINQUENTE !!!!
Scherzi a parte: che ci vuoi fare ?
Prendila così, è chiaro che in queste circostanze è solo un battere cassa.
Non prendertela più di tanto, non ne vale la pena.
|
15-05-2008, 10:15
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da eddy
amici magari è capitato anche a voi: superare il limite di 1km/h - DICO UNO - con una tolleranza del 5% con un minimo di 5km/h. Vale a dire: andavo a 76 km/h quando il limite era 70. ......
|
premesso che comunque hai la mia solidarietà...
i numeri sono un po diversi
i 76 km/h rilevati sono quelli reali
il tachimetro è starato (mediamente sulla mia moto e sulla macchina è circa il 10% - verificato con gps)
supponendo che l'errore del tuo strumento sia lo stesso al tachimetro tu leggevi 76+10% ovvero oltre gli 80 km/h
quindi per quello che ne sapevi tu stavi superando il limite di 10 Km/h...non di 1...
|
|
|
15-05-2008, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Ne ho presa una anche io UGUALE nel comune di Boretto (bassa mantovana) facevo i 76 km h togliendo lo scarto del 5% con un minimo di 5 km h, la multa che mi è arrivata dice: eccedeva precisamente di Km 1 la velocità consentita. A mè se vogliamo essere fiscali è andata meglio la multa è di 48 eurini. Bello che in Italia x la stessa identica infrazione 2 sanzioni DIVERSE
|
15-05-2008, 10:35
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Zec...anche tu...lo "scarto" del 5% è un regalo...e anche tu viaggiavi "di tachimetro" a 80 Km/h circa...
|
|
|
15-05-2008, 11:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
occorre considerare che c'è una linea di confine. hai tutta la mia solidarietà perchè io starei due settimane a elencare tutti i santi e le madonne del calendario. però, appunto, c'è una linea di confine: di qua o di là. chi deve fare il proprio lavoro penso che non possa permettersi la discrezionalità di decidere. commetterebbe un abuso.
buoni km
|
|
15-05-2008, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Certo che è veramente una beffa !
Tuttavia ,devendo esistere un limite oltre il quale la sanzione scatta , ci sara' sempre qlc1 che per un nulla finisce in penalità.
|
|
15-05-2008, 11:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Io farei pagare la multa alla casa costruttrice della moto, fateli segnare giusti i contachilometri  ......
Comunque -10 punti e -364 € nel conto corrente.... meglio 1 km/h che 45 km/h
|
15-05-2008, 12:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Fatto sta che comunque c é un limite e ognuno sa che può capitargli di ricevere la multa. Sui limiti di velocità sensati o meno potremmo stare a discutere una vita e non basterebbe ancora.
|
Mi viene comunque da dire che, sulla scorta di qualche giro per passi svizzeri, con relativi attraversamenti di paesini (campione sicuramente non significativo a fini statistici, ma tant'è) ho visto limiti decisamente più sensati che non quelli che si trovano qui in Italia.
Quasi sempre, davanti ad un cartello con scritto "50", "40" o "30", ho trovato strettoie o centri abitati in cui fare di più sarebbe stato oggettivamente abbastanza pericoloso, non cantieri che non ci sono più da almeno un anno o ville di assessori.
Qui da noi, i 50 ci sono sul rettilineo a due corsie per senso di marcia che intervalla due tratti di misto divertente, giusto per essere sicuri di sgamare tutti i motociclisti che passano, magari convinti di essere perfettamente in regola facendo meno dei 90.
Ciao, Edo
|
|
15-05-2008, 13:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
|
Eddy io ti do ragione!!!!
multa stupida... e assurda per 1 km/H
na vergonga.. sia la multa che certi limiti per strada! sui vigili, poliziotti ed altro.... bhe che vadano a fare il lavoro serio.... contro la delinquenza vera e non a far cassa vi ODIO!!!!!!!
poi loro sfrecciano in cnetro con la sirena per passare con il rosso e poi dicolpo spengono la sirena.... siamo in mani a questi personaggi!!!!
bella l'Italia e la giustizia poi chi la fa rispettare non parliamone, arroganti!!!
Eddy la mia solidarietà!
|
15-05-2008, 13:40
|
|
|
Guest
|
bene ringraziate wudstoc
|
|
|