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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2008, 08:50
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#51
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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dopo.....la Formula 1 non è stata più la stessa
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09-05-2008, 10:30
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
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concordo con Clacla !!!
per me (come ho detto sempre) i piloti da spettacolo, quelli che amo di più sono Petterson/Rosberg/Villenueve e Mansel anche se lo vodo meno forte degli altri 3
ma sul piano della "forza" Senna Schummy Hakkinen Prost ecc valgono qualcosa in più..
riguardo al duello mitico tra Villenueve e Arnoux va detto però che il tutto fu aiutato (notevolmente aiutato) dai problemi che le monoposcto avevano in quel momento...uno problemi ai freni, e l'altro con poca benzina aveva problemi di pascaggio con calo di rendimento notevole su determinate curve
questo non toglie alla bravura dei due .....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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09-05-2008, 11:10
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Certo che l'effetto suolo falsava moltissimo i valori in campo, nel senso che un sorpasso poteva venir fuori più da una questione di incoscienza, che da una di tecnica di guida...
Sorpassi all'esterno che oggi sono inimmaginabili, in cui i piloti si buttavano chiedendosi: "rimarrà incollata o si scollerà?"
Quando la macchina si "scollava" dall'asfalto, eri morto...
Ultima modifica di Viggen; 09-05-2008 a 11:12
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09-05-2008, 11:37
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#54
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Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2006
ubicazione: Osteria Grande (BO)
Messaggi: 948
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Ho avuto modo di "conoscerlo" grazie allo speciale di ieri sera su rai3. Uno leale sportivo dall'inizio alla fine.
Bellissimo quando, rispondendo a riguardo delle "tirate" monaco-maranello, dice al giornalista che non ci vedeva niente di male: quelle son cose da diciottenni...e lui si sentiva ancora tale.
Ayrton invece, l'ho "conosciuto" e l'ho pianto
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09-05-2008, 11:56
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
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Ciao Gilles
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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09-05-2008, 12:15
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#56
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Certo che l'effetto suolo falsava moltissimo i valori in campo, ....
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guarda che lo stesso effetto c'è anche nelle f1 di oggi...se non di più...
potrebbero benissimo correre sotto sopra..rimarrebbero lo stesso attaccate al "soffitto"
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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09-05-2008, 12:22
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#57
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Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
Messaggi: 871
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che gare....che pericoli...
Gilles, un mito...uno dal piede pesante sempre, anche andando al bar.
"si dice che a diciott'anni si è incoscienti...io voglio rimanere diciottenne"
avete visto ieri sera, col ferrari 308 usato come bicicletta sempre di traverso?
eeeh in canada coll'alettone davanti al casco??sul bagnato..un manico indimenticabile.
ciao Gilles.
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09-05-2008, 12:29
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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No, non è proprio così: ed in effetti non era neanche un effetto suolo, ma un effetto "ventosa"...
Sotto alle vetture era ricavata una specie di scatola rovesciata e sui bordi della stessa erano montate delle bandelle che sfioravano l'asfalto (le minigonne).

L'asfalto (essendo granuloso) ed appositi estrattori, succhiavano fuori l'aria da questa scatola, mettendola in depressione. Le minigonne, spesso munite di spazzole che toccavano l'asfalto e scorrevoli, garantivano la tenuta di questa zona di depressione. Se l'auto si sollevava anche solo di poco, la depressione veniva persa di botto e l'auto volava via (quello che era successo a Gilles).
Ora i pianali delle F1 devono essere a tot altezza da terra, a parte la zona centrale e non chiusi ai lati dalle minigonne.
Con le minigonne c'era un carico anche alle basse velocità da paura, mentre con solo gli alettoni si ottiene una carico decente solo sacrificando la velocità di punta.
Altra cosa oggi vietata è la costruzione a profilo alare delle pance laterali della vettura, cosa che creava ulteriore carico...
Ultima modifica di Viggen; 09-05-2008 a 12:34
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09-05-2008, 14:09
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
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mi associo sinceramente.
non sono mai stato un appassionato di F1 ma lui....adoravo vederlo correre.
uno dei pochi che sapeva trasmettere emozioni.
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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
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09-05-2008, 15:41
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#60
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mclod
Eh bravo Mototour... ottimo ricordo per chi l'ha visto in azione (e magari lo ha pianto come me e tanti altri) ed ottimo spunto per spingere i più giovani a cercare notizie/video ecc sull'Aviatore!
Scusa ma essendo io particolarmente pignolo e rompiscatole  , ti correggo solo su un punto: il GP di Montecarlo 1982 è stato vinto da Riccardo Patrese; è stato uno dei GP più rocamboleschi della storia fra incidenti - testacoda - esaurimenti di carburante negli ultimissimi giri. Se non erro Patrese aveva fatto un testacoda al Mirabeau ed ha vinto perchè quelli che lo avevano sorpassato hanno avuto nel giro di pochi chilometri i più svariati problemi cosicchè Patrese dopo avere riavviato la macchina sulla discesa prima del tunnel, è caracollato fino al traguardo.
Un saluto... HO LA FEBBRE VILLENEUVE
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Mi cospargo il capo di cenere: è vero, il Gp Monaco 82 lo vinse Patrese.
Fu la prima pole di un motore turbo a Monaco, la Renault con la prima iniezione Renix.
Arnoux si stampò alla seconda delle piscine, Prost si stampò alla chicane del porto, andò in testa Patrese ma si girò alla Vecchia Stazione e riuscì a rimettere in moto grazie alla discesa, poi Pironi ma all'ingresso del tunnel si fermò (non causa benzina ma un problema di iniezione), poi in testa Derek Daly sulla Williams ma si fermò alla Rascasse, arrivò Patrese all'arrivo e solo sul traguardo gli dissero che aveva vinto.....
Credo di avere ancora gli ultimi 2 giri da qualche parte con il commento di Renato Ronco e Mauro Baldi su TMC.
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09-05-2008, 15:45
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#61
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
Mototur sei innamorato della Morini :-) ??
Rosberg vinse il gp di Digione nel 1982 sua unica vittoria in quello che probabilmente è da ricordare come il mondiale più bello dall 80 in poi......
il gp di Montecarlo 82 venne vinto in maniera rocambolesca da Patrese come dice Mclod
Rosberg vinse si Montecarlo ma nel 83 azzardando le gomme slik sul bagnato aiutato anche dal fatto che la sua piazzola era riparata da un albero
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Ricordo infatti i primi giri che Rosberg tra il Casino e il Mirabeau stava tutto a dx per passare sotto gli alberi sporgenti del giardino di lato.
Quando sono stato a MC mi son fatto quasi tutto il circuito a piedi, mi son sempre chiesto come facessero a superarsi al Mirabeau, incredibile.....infatti Pironi montò sopra a Lauda nel '79..... 
Per non parlare della partenza dell'80, Daly....
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09-05-2008, 15:52
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#62
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Guest
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Le minigonne a forma di spazzola c'erano nelle prime Lotus 78 (che correvano nel '77), poi con la Lotus 79 dominarono il campionato vinto da Andretti ma erano già delle bandelle scorrevoli.
La Ferrari ebbe dei problemi con la 312 T4 campione del '79 tanto è vero che dovettero provvedere ad installare un'apposita molla che le tenesse aderenti all'asfalto.
Il mitico Giorgio Serra (alias "Matitaccia") ironizzò sulla cosa disegnando un Jody Scheckter che, al Gp Germania, pregava la minigonna dicendo: "Fa la brava e sta giù!"
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09-05-2008, 16:03
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#63
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Ci sono piloti che chissenefrega se non hanno vinto il mondiale...
Piloti appunto....
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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09-05-2008, 16:20
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Ci sono piloti che chissenefrega se non hanno vinto il mondiale...
Piloti appunto.... 
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beh insomma..
per un pilota la cosa più importante è vincere
villeneuve sarà pur stato un anticonformista fuori dalla pista (e probabilmente è l'unica cosa che vi ricordate) ma dentro..diciamo un barrichello dei giorni nostri, qualche vittoria e nulla più.
comunque è sempre triste quando un pilota muore.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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09-05-2008, 16:23
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#65
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Parlavo dell'immagine che ha lasciato dietro di se... finita la storia e iniziata la leggenda appunto....
Non sono i titoli che fanno questo, a mio avviso.. e paragonarlo a Barrichello... bhè...
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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09-05-2008, 16:37
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#66
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
beh insomma..
per un pilota la cosa più importante è vincere
villeneuve sarà pur stato un anticonformista fuori dalla pista (e probabilmente è l'unica cosa che vi ricordate) ma dentro..diciamo un barrichello dei giorni nostri, qualche vittoria e nulla più.
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No, non è l'unica cosa che si ricordi di Gilles.
Nel '78 era praticamente il primo anno vero di F1 (a parte gli ultimi due del '77): vinse a Montreal e nella sua squadra c'era un certo Reutemann che vinse 4 Gp e non era certo l'ultimo arrivato, per non parlare del fatto che c'erano due Lotus che dominavano in lungo ed in largo.
Perché allora non ricordare il tragico Gp Italia '78 quando, nella seconda partenza, Gilles tenne dietro per parecchi giri la Lotus di Andretti che era nettamente superiore alla sua Ferrari?
Nel '79 partì subito bene vincendo in Sudafrica e a Long Beach poi durante la stagione fece sì qualche errore ma si giocò il mondiale fino all'ultimo quando dovette rispettare i patti con Jody Scheckter a Monza.
Tanto è vero che, libero da vincoli, vinse anche l'ultimo gp della stagione a Watkins Glen.
Nell'80 aveva la peggior Ferrari della storia, la T5, tanto è vero che fu l'unica volta (a Brands Hatch?) che una Ferrari non si qualificò in griglia, con Scheckter, e Villeneuve finì in penultima fila........
Nell'81 riuscì, con il primo turbo Ferrari, a vincere a Montecarlo ed in Spagna ma, a causa soprattutto delle minigonne che duravano al massimo 10 giri, la Ferrari non era certo competitiva.
Pironi, suo compagno di squadra, gli era sempre dietro.
L'anno buono era l'82, come ho già scritto ma tutti sappiamo come andò, dopo un buon terzo posto negli Usa con i due alettoncini affiancati posteriori, Imola doveva essere il trampolino di lancio per il mondiale, grazie anche al fatto che i costruttori inglesi "scioperarono" contro le squadre "legaliste".
Se Gilles è diventato un mito è perché era un grande pilota, gli altri episodi servono solo da corollario al personaggio non a definirne le qualità di pilota.
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09-05-2008, 16:46
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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vabbè ma ogni pilota ha la sua storia
un paio di giri veloci là, un bel sorpasso qua, una vittoria sofferta, la pioggia etc etc
invece complimenti per come te la sei impressa nella memoria
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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09-05-2008, 17:14
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#68
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Guest
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Grazie.
Ai tempi ero fedele lettore di Autosprint.....
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09-05-2008, 17:17
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Peccato solo che il giglio Jaque, non abbia mai avuto per il padre delle belle parole.... Forse essere un mito tra i cordoli, non basta per diventare un buon genitore.
Dpelago KTM 990 Adv.
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09-05-2008, 17:26
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#70
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.048
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credo che gli abbia sempre "rimproverato" di essere morto quando lui era ancora bambino e di averlo visto poco.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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09-05-2008, 22:24
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#71
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
villeneuve sarà pur stato un anticonformista fuori dalla pista (e probabilmente è l'unica cosa che vi ricordate) ma dentro..diciamo un barrichello dei giorni nostri, qualche vittoria e nulla più.
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Ma per favore, non fu e non sarebbe mai stato un super vincente alla Schumacher ma rispetto a Barrichello siamo su un altro pianeta.
Villeneuve ce lo ricorderemmo anche se non fosse morto cosi', Barrichello è stato notato qualche volta per sbaglio.
Un bravo ragazzo certamente, ma non un pilota memorabile.
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09-05-2008, 22:59
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#72
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
villeneuve sarà pur stato un anticonformista fuori dalla pista (e probabilmente è l'unica cosa che vi ricordate) ma dentro..diciamo un barrichello dei giorni nostri, qualche vittoria e nulla più
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No, ci sono enormi differenze.
Caratteriali e di guida.
Se proprio lo si vuole accomunarlo ad un pilota contemporaneo, mi viene in mente solo Montoya.
O Paul Tracy al di fuori del giro F1.
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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10-05-2008, 16:53
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#73
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
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.....vedere il mio avatar.......ciao mitico gilles! per me sarai sempre il n.1
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
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10-05-2008, 17:09
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#74
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TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
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è stato un mito, sennò non saremmo in tanti a ricordarlo dopo 26 anni.
Un campione nel senso più puro della parola cioè uno di cui non ne esiste un altro.
Gilles lo ricordo poco perchè nell'82 avevo 6 anni, ma era già il mio mito.
Lo scandalo vero e di cui non parla mai nessuno è stato il sedile divelto dalla macchina, una cosa che non sarebbe dovuta accadere e che invece accadde uccidendo Villeneuve.
D'accordo erano macchine diverse da oggi ma comunque progettate perchè questo non avvenisse. Purtroppo una delle tante leggerezze fatte nelle corse in nome di qualche decimo in più.
Comunque lui era un grande, è rimasto un mito per quello che ha fatto e perchè se n'è andato così, tra le altre cose era in rotta con la Ferrari per motivi contrattuali e per lo sgarbo di Imola, sarebbe stata probabilmente la sua ultima stagione in rosso.
salut Gilles
__________________
R1150R 2-spark
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