Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 15:45   #1
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Le tassellate sul GS si possono montare senza nulla osta. Conosco un sacco di gente che monta le TKC80 con la dicitura M+S e il limite a 160 km/h.

Ci sono case (Honda e Suzuki ad esempio che rilasciano i nulla osta senza particolari problemi) ed altre tipo BMW o Guzzi che non lo fanno.

Il caso della Rockster 1150 non e' l'unico , in casa Guzzi la serie California ha a libretto la 140/80-17 per Stone ,Jackal e Special, e la 150/70-17 per EV , Aluminuim, Titanium e tutte le altre.

Sulla mia sono riportate a libretto ben 3 misure di pneumatico posteriore(140/80, 150/70 e 160/60 che passa nemmeno dal forcellone!!! ) e 2 misure di larghezza totale .

Ho visto altri libretti di moto IDENTICHE alla mia e hanno 1 misura di pneumatico e 1 misura di larghezza totale.

Ho chiesto lumi in motorizzazione e mi hanno detto che e' una cosa impossibile !!!! (avevo la copia del documento in mano e loro l'hanno vista.)

Comunque la situazione e' cosi solo in Italia ... BMW in Germania per il mio GS ha rilasciato nulla osta per una trasformazione che in Italia non sanno nemmeno immaginare. Nessun problema.

Chi ha visto il mio sidecar sa di cosa parlo ...

Chi non lo ha mai visto puo' vederlo qui:

http://rides.webshots.com/album/552318824OwXdem

Altro che ruota da 21" ...

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
A parte problemi di omologazione mettendo la ruota da 21' si alzerebbe l'avantreno di circa 2.5 cm.
Bisognerebbe alzare il posteriore, ma se ti limiti ad allungare il mono poi il cardano lavora male poichè cambi l'angolo cambio/ albero di trasmissione
Infatti sull'HP2 c'è il braccio 3 cm più lungo
Vero, infatti sulla mia ho la posteriore da 15" e l'anteriore da 14" e il forcellone e' piu' corto (ed in acciaio per non sbriciolarsi alla prima curva).
Suzuki GSF1250SA

Ultima modifica di Motopoppi; 06-05-2008 a 15:49
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 16:36   #2
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi Visualizza il messaggio
Le tassellate sul GS si possono montare senza nulla osta. Conosco un sacco di gente che monta le TKC80 con la dicitura M+S e il limite a 160 km/h.

io conosco un sacco di vigili che appena notano la sigla q su una gomma e la sigla r sul libretto... pensano a quanti soldi mi possono dare di multa. meglio non rischiare

alla fine per il corso di guida le gomme le ho montate http://www.bandit.it/public/modules/...alerie/110.jpg grazie bmw