ciao a tutti , ho provato a cercare qualcosa in merito all'argomento ma non ci sono riuscito , per cui chiedo se è stato già affrontato di indirizzarmi meglio così non rompo ma:ho avuto la possibilità di sostituire il cupolino del mio gs 1200 con uno aftermarket penso sia isotta o comunque uno di quelli alti tot cm più dell'originale cercando di avere un maggior riparo ( sono alto 180 cm) durante gli spostamenti lunghi ..
ho notato (e qui volevo chiedere conferma) che effettivamente un miglioramento c'è ma solo nell'ultima posizione però una volta che si abbandona il rettifilo e iniziano un pò di curve ( chiedo anche qui conferma ) la maggior resistenza che il cupolino offre è come se mi appesantisse tutto il davanti rendendo la moto meno agile e con un alleggerimento della ruota davanti..non ho avuto la possibilità di poterci camminare tutto il giorno e dico anche che monto le ohlins le quali penso abbiano la tendenza di esasperare le mie sensazioni sugli equilibri dinamici della moto..potete darmi qualche vostra esperienza per confrontarmi?
un saluto