casomai quella persona che reputavi trasandato o addirittura pericoloso, conosceva la moto.
non voglio parlare del GS che ho da troppo poco tempo ma dell'endurino che ho avuto per 9 anni, senza un soldo per cambiare le gomme, senza mire di apparire perchè tanto quando toglievo il casco ero io quello brutto. la moto l'avev lavata 3 volte in nove anni... e mi ha portato avanti per 140.000km. era tenuta su da alcune viti diverse, da alcuni fili di ferro. aveva fissuto con un ragazzo un po scatenato.
aveva vissuto, era stata sfruttata... ma cazzo... aveva 140 mila chilometri. se l'avessi trascurata non sarebbe arrivata fino lì.
insomma. sembrava un cesso... ma era una gran moto perchè nelle cose importanti la trattavo bene. conoscevo ogni minimo rumore, conoscevo il comportamento del mezzo... anche con gomme sulla tela.
nulla di più facile che quelle moto che hai notato tu fossere teoricamente più affidabili di un nuovo mezzo. dalla loro avevano l'esperienza del pilota che conosceva ogni singolo rumore.