Intanto che mi rimontano il mio motore...

e quando mancano i pezzi, quando il tempo

, va beh non è di questo che volevo parlare... dicevo intanto che mi montano il motore il conce, mosso a compassione mi ha dato una sostitutiva per il week end lungo.
Andando a prenderla pensavo a uno scarver, un Giessino, roba così insomma. Firmo i documenti e mi da le chiavi di un K1200R Sport con ESA.
Ho fatto diversi Km dandogli del lei perchè si porta tutto in un'altro modo rispetto alla Esse. Tanto per cominciare 0 freno motore, il che mi ha spiazzato molto all'inzio. Ora mi rendo conto che sono talmente abituato alla Esse dove basta mollare per rallentare vistosamente, che ho perso quasi l'abitudine di dare una pinzatina prima di entrare in curva.
Ma il difficile è stato dosare adeguatamente il gas, dove il cuore diceva daglielo e in cervello diceva toglilo...
Insomma per farla breve, sebbene avessi già portato un K1200S in pista a Vairano, questa mi ha piacevolmente sopreso. Una volta prese + o - le misure con la signora, ho scoperto una moto fantastica, mi ha dato l'impressione che fosse più leggera della mia (anche da fermo), ma la cosa che mi ha sorpreso di più è la sua maneggevolezza sul misto sebbene quell'interasse da Korriera, appunto.
In sostanza gran moto. Anche se costa troppo per i miei gusti.
PS: ho visto i vari componenti del motore della mia Esse. A parte una biella brunita, e due bronzine segnate, il resto è ok. L'albero motore è come nuovo...

Cmq per precauzione verranno cambiate entrambi le bielle e tutte le bronzine.
Certo fa un certo effetto vedere della tua moto l'anteriore da una parte, il motore (che è anche il telaio) a pezzetti e il retrotreno composto solo dalla sella e dal codone in un'altra parte ancora...