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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 29-04-2008, 13:47   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Smontaggio Rapidbike: connessioni!!!! Aiuto!!!!

Sono in una brutta situazione e vedo il ponte del primo maggio in grave danger!!!!

La moto riposa in garage con il serbatoio smontato e tutti i cablaggi rapid smontati! (alla fine ce l'ho fatta).

Peccato che abbia le seguenti criticità:

1) non riesco a smontare la fascetta del tubo del corpo farfallato. Su questo ho però scritto un post ad hoc e proverò ancora con delle pinze normali. Sono un po' tardo... lo so!

2) Smontati i cablaggi ora mi avanzano dei pezzi!!!!! Ho ricollegato i cablaggi originali sul lato destro della moto. OK! Ho collegato il potenziometro davanti alla moto, ok! Ma sul lato sinistro ho due copnnettori FEMMINA (uno a tre vie e l'altro a due vie) che non so dove attaccare!!!!
Spero che dalle foto si capisca... da qualche parte andranno attaccati di sicuro!
Probabilmente quello posizionato in basso dovrà risalire in alto e collegarsi chissà dove.... Però come potete vedere dalle foto non ci sono connettori liberi.

Chi mi aiuta a posizionare correttamente i pezzi mancanti?

3) Nello smontaggio del serbatoio (lato destro) ho tre tubazioni:
- tubo ritorno carburante (grosso)
- tubo spurgo
- tubo troppo pieno
Gli ultimi due sono piccoli e assolutamente identici. Ovviamente nello smontaggio non ho segnato assolutamente nulla. Se li inverto combino qualche danno? In teoria credo di no, in quanto dovrebbero essere entrambi tubi di spurgo (scaricano entrambi a terra?). Giusto?

Grazie per l'aiuto che spero sia il più tempestivo possibile per permettermi di partire il primo maggio con una moto più o meno funzionante!





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romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 14:40   #2
MAURI_BMW
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Genova Sampe
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ciao,
non ho GS ma ad occhio il collegamento della freccia rossa è fattibile?

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GAS QUANDO PUOI, SICUREZZA SEMPRE.......

BMW K1200RS BLU PACIFIC
MAURI_BMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 14:45   #3
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Wink Connettore a tre vie

Sul lato sinistro troverai che ti è rimasto senza fili il potenziometro (scatolina di colore nero fissata da 2 viti con spinotto da tre in posizione verticale) posizionato sul pezzo di alluminio.
Qui dovrai riattaccare il tuo spinotto femina a tre.
Vedi foto allegata...........

Per quanto riguarda quello a due spine, non ti preoccupare in quanto non va collegato da nessuna parte. (lascialo li dove si trova).

Dai che ti faccio partire...................

Per i tre tubi neri, così come hai fatto non ci sono problemi.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Connettore tre vie.jpg (38,6 KB, 85 visite)
Bmwr1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 15:18   #4
romargi
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ubicazione: Monca l'ieri
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Riemergo adesso dal garage: autonomamente sono riuscito a trovare il posto per il connettore a tre vie (grazie Bmwr1200gs... è esattamente lo stesso posto dove l'ho collegato io)

Mi mette ansia quello a due vie della prima foto... non ho proprio idea di dove vada attaccato!

Tu confermi che anche inizialmente era li a fascettato e non utilizzato?
La cosa mi lascia un po' perplesso....

Per quello che afferma MAURI_BMW invece cosa dici? A me sembra corretto il collegamento....

La fascetta merdos@ del tubo di aspirazione l'ho aperta e già richiusa.
Sonde Lambda sistemate.

Ora posso iniziare a sistemare i faretti.

Grazie per il supporto, attendo conferma per il connettore volante.
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romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 15:21   #5
romargi
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Originariamente inviata da MAURI_BMW Visualizza il messaggio
ciao,
non ho GS ma ad occhio il collegamento della freccia rossa è fattibile?

Ho capito solo ora cosa intendi!
No, non è fattibile.

E poi l'attacco femmina che mi rimane spaiato è senza copertura in gomma. I cavi elettrici sono scoperti. Non credo proprio che vada messo in quella posizione in sostituzione del pezzo che ho già montato (che è integralmente cricoperto in gomma).

Sono curioso di scoprire la funzione del pezzo mancante....
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romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 17:22   #6
Bmwr1200gs
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ubicazione: Arezzo
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ho capito solo ora cosa intendi!
No, non è fattibile.

E poi l'attacco femmina che mi rimane spaiato è senza copertura in gomma. I cavi elettrici sono scoperti. Non credo proprio che vada messo in quella posizione in sostituzione del pezzo che ho già montato (che è integralmente cricoperto in gomma).

Sono curioso di scoprire la funzione del pezzo mancante....
Ho ti fidi o non ti fidi.

Quel collettore a due deve rimanere libero in quella posizione.
C'è in tutti i GS1200R.
Bmwr1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2008, 18:44   #7
romargi
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Originariamente inviata da Bmwr1200gs Visualizza il messaggio
Ho ti fidi o non ti fidi.

Quel collettore a due deve rimanere libero in quella posizione.
C'è in tutti i GS1200R.
Mi fido, mi fido!
E ti ringrazio ancora!

Però, ragionando un po', sono riuscito a trovare l'attacco per il potenziometro ma quel connettore proprio non riuscivo a capire dove andasse. E soprattutto mi inquietava molto il fatto che non fosse ricoperto di gomma.

Meglio così!

Speriamo che riparta....

PS: ora sto montando i faretti!!!!!
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Vecchio 30-04-2008, 21:42   #8
romargi
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Risolto, smontato Rapid e rimontato tutto: la moto è pure partita!!!!

Grazie a tutti per il supporto.
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