Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2008, 23:02   #26
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
predefinito

1° - come moto sostitutiva fatti dare un gs1200 e valuta le differenze con la tua
2° - cambia concessionario e falla provare da un paio di meccanici.

Pubblicità

__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 23:05   #27
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

ma ci saranno anche altre adv che vanno bene. proprio per questo il nostro è incazzato. se il motore è sempre quello, il 1200 ne ticchetta ne' tira indietro, ne' ritarda nel gas.

non è una questione di sensazioni.
e se una moto comincia ad andare bene a 15.000 km, allora è meglio comprarla usata, no?

io consiglio al nostro di chiamare un ispettore, e di farla vedere da un meccanico esperto, che non è necessariamente una concessionaria bmw.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 23:18   #28
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

A me questa coaa sembra tutta strana:
ho una ADV 1200 del 2006 (quindi forse diversa), con 30000km alle spalle. Non ha nessun vuotofino ai 4000 giri, dire poi che il 1150 in quel regime spinge di più mi sembra difficile da capire.
Dire che il 1200 (soprattutto la ADV, visto che ho fatto 40000 con la STD) vibra più del 1150, incredibile.
Buchi di erogazione inesistenti.

Confermo quanto detto da Kili: io il problema che ho è che non riesco a scendere una volta in sella, e ogni volta non è mai meno di un pieno (500-600km).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 23:22   #29
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
predefinito

ormai sono come le ciambelle...quando ne fanno migliaia qualcuna esce "senza il buco"
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 00:35   #30
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

..io possiedo un gs 1200 std 06, la trovo fantastica ma sicuramente un pelino meno personale del mio ex 1150 03. I problemi lamentati dal ns amico sono sicuramente gravi ma bisogna valutare alcuni aspetti:
1) se la moto ticchetta da nuova con pochissimi km non sono certo le valvole a meno che qualcuno si sia divertito in fabbrica a tirarle troppo.
2) il motore è sicuramente piu' pieno e grintoso rispetto al vecchio 1150 in qualsiasi regime altro che 2000-3000.
Non capisco poi come far verniciare post vendita una moto con verniciatura della casa che, come già detto è cmq garantita per diversi anni.
Detto questo non vorrei che il ns amico si sia imbattuto in una moto dimostrativa sia in germania che in italia a sua insaputa (ne girano diverse, lo so). In Bmw le moto le fanno provare a quasi tutte le testate d'europa specialmente in caso di nuovi modelli. Magari c'e' stato un errore e gli è stata consegnata una moto prova, un po' maltrattata. Ripeto il ticchettio evidente alle punterie puo' essere dato solo da un errato regolazione del serraggio valvole....
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 00:47   #31
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
predefinito

Per me che vengo dal 1150 il vuoto dai 2 ai 4 mila giri lo sento eccome, in quel range il motore stenta a prendere i giri, l'esatto contrario della nuda r1200r sempre pronta a qualsiasi regime, per quanto riguarda le vibrazioni non ho trovato grandi differenze, in entrambe non sono assolutamente fastidiose. Quello che pensavo fosse nettamente migliorato era il cambio ma nonostante a 1000km me lo abbiano sostituito, non trovo poi questa enorme differenza dal 1150, almeno dal mio anzi, nella guida in città nell'apri e chiudi a basso numero di giri l'altro lo trovavo meno scorbutico, probabilmente anche il cambio dovrà rodarsi magari tra 15 20 mila km migliorerà anche questo come ha fatto l'altro
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 09:18   #32
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

per la verniciatura la bmw non centra nulla. per il resto sembra che non siano sin cronizzati i corpi farfallati. Se nello smontaggio dei pezzi per la verniciatura non sono stati attenti potrebbe essere rimasto schiacciato o mal messo qualche cavetto del gas o tubetto benzina.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 09:27   #33
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

[QUOTE=luca7416;2812777Detto questo non vorrei che il ns amico si sia imbattuto in una moto dimostrativa sia in germania che in italia a sua insaputa (ne girano diverse, lo so). In Bmw le moto le fanno provare .....[/QUOTE]

Impossibile. Una moto acquistata nuova è nuova. Punto.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 09:52   #34
razzo1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 197
predefinito

da un mese ho un un adventure 08 rosso... prima avevo un gs 1200 del 05.
Era una moto fantastica, adesso lo è ancora di più! ho già fatto 4000 KM e la moto non mi ha dato assolutamente nessun problema. Anzi più la guido più mi impressiona la facilità, unita ad una grandissima libidine nella dinamica di guida (anche in 2 a pieno carico!). MOTO ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. INDUBBIAMENTE IL MASSIMO DEL SETTORE.
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
razzo1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 09:58   #35
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da razzo1954 Visualizza il messaggio
INDUBBIAMENTE IL MASSIMO DEL SETTORE.
..anche perchè probabilmente è l'unica nel suo settore.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:22   #36
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.396
predefinito

Cambia officina.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:35   #37
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 248
predefinito

o una '07, non ancora ha un anno e ho quasi 16000 km. zero problemi. questo puo' rassicurarmi ma non mi tranquillizza una bmw che non intervenga in modo definitivo su questo mezzo, speriamo che questa lettera smuova qualcosa. io non avrei chiesto la verniciatura "speciale" non mi fido di cio che fanno in mia assenza sulla mia moto, anche ai tagliandi pretendo di assistere. l'ultima volta su una moto che ho avuto (raptor) mi hanno smontato il regolatore di tensione e messo uno rotto, la moto mi si e' spenta dentro una galleria........... puo' essere anche mia fratello, ma quando fanno i lavori sulla mia moto io assisto.

spero che risolverai presto,facci sapere!
__________________
R1200 GS ADVENTURE - MANFRED -
Ajax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:37   #38
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boschi
Per me che vengo dal 1150 il vuoto dai 2 ai 4 mila giri
Se così fosse, la mia neanche uscirebbe dal garage, visto che il range di utilizzo in genere è proprio quello lì.
Invece, stranamente, in 2 mesi e 1/2 ha 9000 km di curve e tornanti.
La precedente GS1200 '05 invece ne fece quasi 80000...
Boh!
Avrà ragione Briscola!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 10:51   #39
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

ti trovi male con la nova moto....strano!?!................

__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 11:42   #40
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio
ti trovi male con la nova moto....strano!?!................

A questo punto parlate chiaro! Io nel pomeriggio ritiro la mia Mega, che è stata portata da loro dopo che non era più ripartita a seguito del maledetto EWS. Posso fidarmi del loro intervento, o no?
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 11:47   #41
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.688
predefinito

In basso il 1200 e' scarsino... stop...

Bisogna abituarsi a tenerlo almeno sopra i 3000 giri...

Ho pero' trovato un vantaggio nello svantaggio... con meno frenomotore ai bassissimi regimi si riesce a gestire molto meglio l' ingresso nelle curve lente : ci entri veloce, chiudi semplicemente il gas e riapri appena dopo la corda.

Con i vecchi boxer se chiudi tutto la moto si inchioda... quindi devi quasi sempre entrare con il gas in mano e tenere la moto in tiro con il gas pelato il che richiede un attimo di abitudine e concentrazione...

... mi sono spiegato ?
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 12:07   #42
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.429
predefinito

ovvio che il nuovo 1200 è scarso ai bassi: è tipico di tutte le euro 3.
i cavalli sono tutti agli alti regimi, altrimenti col cavolo che rientrerebbero nelle normative di emissioni e rumorosità.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 12:11   #43
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
predefinito

Scusate ma non è più semplice pensare che abbia comprato una moto difettosa? E' successo a me: giugno 2005 ,1200 gs nuovo pieno di difetti.

Cardano rumoroso,frecce posteriori che facevano condensa,ruggine nel serbatoio,rumori di risonanze anteriori, sella bassa che era un cilicio, dopo
70 km poi un arnese di tortura, quello più grave era che a volte ,girata la
chiave per metterla in moto, era come se fosse un pezzo di ferro e plastica senza vita ,per poi dopo 15 minuti di tentativi e bestemmie ripartire come
fosse nulla,inoltre la spia della benzina uterina da un istante all'altro mi
indicava livelli diversi.
Con questo scherzetto di togliermela dalle scatole,per arrivare poi a ripigliarmi un 1150 gs,tra acquisti sbagliati ( rt1150,suzuki strom ) ci ho rimesso,tra permute
e altro circa 10000 euro tondi tondi. A volte mi è venuta l'idea di cambiarmi
di nuovo la moto attuale ma per farmi passare l'idea penso a tutto quello che passai allora e desisto saggiamente.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 12:11   #44
Schienadilegno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 123
predefinito

Uh e io che sono abituato col mono che inchioda se butti giù il gas ! Speravo in un effetto simile.....
__________________
Chi si addormenta col culo che prude si sveglia col dito che puzza.
Schienadilegno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 12:17   #45
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
predefinito

Per Schienadilegno: hai provato con la pasta di Fissan: è eccezionale!!
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 12:18   #46
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Scusate ma non è più semplice pensare che abbia comprato una moto difettosa?
Certo che è piu' facile, ad anche piu' verosimile. Dai ... nessuno pensa che lo standard BMW sia quello descritto nell' incipit della discussione.

Ma il bello dei forum è anche il cazzeggiare .......

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 12:19   #47
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.688
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Schienadilegno Visualizza il messaggio
Uh e io che sono abituato col mono che inchioda se butti giù il gas ! Speravo in un effetto simile.....
Se metti il cardano maggiorato con 3 denti in piu' risolvi... altrimenti usi un po' di piu' il freno dietro...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 14:56   #48
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Dipende dal colore...

io avevo un'ADV bianca ed andava benissimo,

poi l'ho fatta riverniciare nera e da quel giorno ho avuto un sacco di problemi.

Ora l'ho riverniciata Alpine White e gira come un orologio svizzero.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 15:16   #49
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Scusate ma non è più semplice pensare che abbia comprato una moto difettosa?
Impossibile: stiamo parlando di BMW, di GS oltretutto ADV.
Quindi l'ipotesi della moto difettosa è un' idea nemmeno da immaginare/pensare!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 21:36   #50
marcellobrnt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 157
predefinito

Comunque, non ricordo chi del forum, ma ha proprio ragione nel dire che il GS è morto dopo il 1150!!
__________________
...R1100GS....the ONLY ONE
marcellobrnt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©