|
25-04-2008, 00:46
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
(R1200GS) a scalare e rilasciando la frizione si spengeva andando liscia come l'olio
salve a tutti,la scorsa settimane mi è capitata una cosa alla quale non sono riuscito ancora a dare una spiegazione ne io e fino ad oggi neanche l'assisteza. mentre ero in giro in prossimita' di una curva andando a scalare e rilasciando la frizzione la moto si spengeva andando liscia come l'olio....queto accadeva l'unedi mattina della scorsa settimana,e questo problemino,chiamiamolo ino,è andato avanti fino a venerdi alla media di due volte al giorno...no scusate ma c'è qualcuno della mandria che potrebbe darmi un chiarimento? il giudizio dell'assistenza se interessa lo mettero' per iscritto il giorno che andro' a ritirare la moto.
grazie wolf911
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
25-04-2008, 18:30
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
|
Ciao.Quanti km ha? Di che anno e'? E' stata aggiornata la centralina bmsk?
Hai cambiato distributore di carburante?Fai i tagliandi regolarmente?
__________________
r 1200 gs
|
|
|
26-04-2008, 01:31
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccioraffo
Ciao.Quanti km ha? Di che anno e'? E' stata aggiornata la centralina bmsk?
Hai cambiato distributore di carburante?Fai i tagliandi regolarmente?
|
la moto ha 11000km ed ho appena fotto il tagliando dei 10 è del 7/06,non ho un distributore regolare......per la centralina penso di si visto il tagliando appena effettuato...ti garantisco che io non riesco a spiegarlo.
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
Ultima modifica di wolf911; 26-04-2008 a 01:37
|
|
|
26-04-2008, 14:41
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
|
Potrebbe essere una bobina primaria...o una valvola di scarico "puntata" cioe' con gioco malregolato.
__________________
r 1200 gs
|
|
|
26-04-2008, 17:02
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
|
Facci sapere!!!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
26-04-2008, 17:21
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
dovrei riprendere la moto spero per la fine di settimana prossima e appena sapro qualcosa vi faro' sapere...
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
26-04-2008, 17:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
non ho capito, si spegneva a frizione tirata e in rilascio si riaccendeva o no?
|
|
|
26-04-2008, 20:10
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
non ho capito, si spegneva a frizione tirata e in rilascio si riaccendeva o no?
|
no no assolutamente...si spengeva nel momento in cui tiravo la frizione per scalare in prossimità di una curva,e non si riaccendeva,l'accandevo io con lo start mentre ero in movimento....strano è!!!
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
05-05-2008, 01:38
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
a venerdi scorso,ancora nessuna notizia della moto,penso che domani andro dal conce a ......... un po'...... basta !!!
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
05-05-2008, 15:57
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
|
Non e' bobina ne primaria ne secondria.
__________________
R1200GS
status: Ok
|
|
|
06-05-2008, 00:39
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da xover
Non e' bobina ne primaria ne secondria.
|
sei sicuro? oggi sono passato cal conce e non ho saputo ancora nulla(era fuori il tipo che se ne occupa) ma dovrebbero ridarmela entro giovedi.....almeno cosi dicono.
comunque il ragazzo che oggi non c'era mi aveva detto che poteva essere un problema di bobina primaria.......ma me ridassero la moto che manno rotto i c.j..i !!!!!!!!!!
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
06-05-2008, 08:14
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
si spengeva nel momento in cui tiravo la frizione per scalare in prossimità di una curva
|
questo problema affliggeva (affligge?) anche un altro utente, Mauro Venturini, non so se dopo parecchi mesi siano riusciti a risolverglielo.
prova a contattarlo
__________________
R100R'92
|
|
|
06-05-2008, 08:46
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
|
Non potrebbe essere semplicemente un problema di messa a punto. Specialmente a motore freddo, se valvole e corpi farfallati hanno perso le regolazioni corrette potresti avere il minimo troppo basso con la conseguenza che a gas chiuso la moto ti si spegne.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
07-05-2008, 00:15
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Non potrebbe essere semplicemente un problema di messa a punto. Specialmente a motore freddo, se valvole e corpi farfallati hanno perso le regolazioni corrette potresti avere il minimo troppo basso con la conseguenza che a gas chiuso la moto ti si spegne.
|
non penso che si tratti di messa a punto,il minimo era perfetto e il problema si è verificato sia con motore caldo che freddo....io spero che sia un problema di centralina....staremo a vedere mi anno garantito che per il prossimo fine settimana dovrei tornare in possesso della mia moto....speriamo....ormai non ci credo piu'...troppe c.zz..e!!!!
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
14-05-2008, 01:55
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
............ancora senza moto...........nell'attesa forse mi converrebbe comprarne un'altra visto che è gia passato piu di un mese  ....c...o!!!
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
14-05-2008, 08:19
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
|
Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne  
soluzione:se devo passare dalla seconda alla prima la tengo sempre allegra
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
|
|
|
14-05-2008, 08:47
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Non è che sia l'interruttore del cavalletto?
Magari in curva il laterale vibra, aziona l'interruttore e spegne il motore per un'attimo
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
14-05-2008, 09:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba
Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne  
soluzione:se devo passare dalla seconda alla prima la tengo sempre allegra
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
|
il conce ti ha detto la causa....ma la soluzione?????
non mi sembra per nulla normale che passando dalla seconda alla prima la moto si spenga......o va bene cosi??? che ci vuole? UNA PATENTE SPECIALE PER GUIDARLA?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
14-05-2008, 13:16
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Spinea (ve)
|
fortunatamente il mio conce mi segue con amore
dopo alcune volte che il difetto si presentava sono andato al conce per farla verificare e fare una diagnosi e tutto è a posto
Comunque credo non sia un difetto ma un assieme di condizioni acceleratore,n° di giri,marcia ,e altro che generano questo
e si puo riprodurlo in qualsiasi momento:
es scalare da terza ,seconda,prima gas al minimo ,tiro frizione e spegnimento
ciauzz
|
|
|
14-05-2008, 13:22
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
puo' essere una incertezza del cut-off. QUando chiudi il gas per risparmiare e avere tanto freno motore si interrompe l'iniezione di carburante, che viene riattivata in tempo per tenere il minimo.Magari in determinate condizioni, come quelle descritte, il bruschissimo calo di giri fa spegnere il motore un attimo prima che il cut off venga disattivato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-05-2008, 13:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
a me sinceramente che sia cut-off o altro mi fà tornare indietro a 30 anni fà quando giravo con il malanca testa rossa con il carburatore del 20.....
...........non ci sono scuse ...il motore deve restare acceso sempre! a patto di non girare la chiave di accensione o l'interuttore sul manubrio....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
15-05-2008, 02:04
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
io sono d'accordo con nico....daccordo che non sono piu le bmw di una volta,ma questo direi che è troppo.
comunque io sono ancora appiedato e la moto è da un mese che è dal conce...le ultime novita dicono che per venerdi dovrei riprenderla.
ma di quale venerdi si tratta ancora non l'ho capito visto che avrebbero dovuto ridarmela gia due venerdi fa'.
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
15-05-2008, 02:07
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba
Io ho una R 1200 Rt
fa lo stesso difetto da sempre solo quando faccio una curva /rotondina cosi stretta da dover scalare dalla seconda alla prima....tiro la frizione e si spegne  
soluzione:se devo passare dalla seconda alla prima la tengo sempre allegra
Il mio conce l'ha provata e dice che durante il passaggio tra le due marce il motore va giu di giri troppo bruscamente (sotto i 900 rpm)e si spegne
|
le mie non erano curve rotondine e strette,ma normali curva in alcuni casi anche abastanza veloci.
e comunque non posso accettare una cosa del genere,non esiste.
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
|
|
|
15-05-2008, 10:15
|
#24
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
16-05-2008, 23:30
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: roma
|
era ora....finalmente dopo piu di un mese sono tornato in possesso della mia moto....ero quasi emozionato come quando sono andato a ritirarla la prima volta.
morale della favola,dopo vari tentativi senza alcun risultato,dice che hanno sostituito la centralina.
ma...forse la centralina sarà anche stata sostituita, pero secondo me è sata presa come ultima spiaggia,secondo il mio modesto giudizio"nun c'hanno capito niente neanche loro".
comunque resta il fatto che un mese è troppo ESAGERATO,ora non mi resta (domani,tempo permettendo) che fare un bel collaudo(un gran bel giro vista anche la lunga astinenza),sperando che l'ultima spiaggia sia la soluzione reale dell'inspigabile guasto.
__________________
R1200GS Adv/R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
Ultima modifica di wolf911; 16-05-2008 a 23:32
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|