Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
Ragazzi, la borsa Sx è stato un lavoro pazzesco.
Ho preso la borsa Sx ed ho tagliato via la parte di rientranza che lasciava spazio allo scarico.
Ho preso la borza di Dx ed ho ritagliato la parte che avevo asportato dalla Sx.
Il problema è che essendo le borse ambedue sagomate e la profondità del fianco risulta essere diverso tra quello anteriore da quello posteriore e i due angoli che con il posteriore si formano, non sono a 90°, una volta appoggiata da una parte, il pezzo ritagliato dal bauletto di DX da un lato, dall'altro sono stato costretto a fare delle incisioni per cambiare l'angolatura del secondo fianco.
Poi ho effettuato una serie di microfori ed ho cominciato a legare i due pezzi con del filo fine di rame.
Una volta completata tutta la legatura e controllato che tutto tornasse. ho incominciato a stendere tra una legatura e l'altra, questo speciale collante insime alle garze di rinforzo.
Per fortuna questo materiale tirando in circa 2/3 minuti, mi ha permesso di incominciare ad eliminare le legature di filo di rame e procedere avanti.
Considerate che all'esterno le applicazioni delle garze, sono state messe il meno possibile, contrariamente all'interno.
All'esterno ho preferito lavorare solo con il collante in quanto così facendo andavo a creare meno spessore.
Inoltre ho dovuto ricostruire una parte dello spazio per la freccia, in quanto, tagliando via la famosa parte dal bauletto di Sx, mancava completamente un pezzo.
Dopo circa 4 ore ho potuto carteggiare tutto il lavoro eseguito.
Logicamente all'interno, come potete vedere dalle foto ho preferito lasciare un pò più di spessore il quale mi garantisce comunque una maggior robustezza.
Una volta carteggiato, ho riportato il pezzo creato al suo colore nero originale, con un prodotto dell'Arexons denominato Rinnova Spoiler.
Non è così facile come sembra.............