|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2008, 19:52
|
#1151
|
|
Guest
|
Ci mancherebbe, Capitano, io non giuduci nessuno...
... ma se ualcuno me lo chiede, un consiglio lo dò...
Vendi la tua eSSe all'amico che ha sbronzinato il K di suo cuggino...

|
|
|
|
23-04-2008, 19:54
|
#1152
|
|
sciolto Doc
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
|
stuka, a 50 si chiude?
__________________
Un forumista in cerca d'autore
|
|
|
23-04-2008, 19:56
|
#1153
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
23-04-2008, 20:01
|
#1154
|
|
Guest
|
|
|
|
|
23-04-2008, 20:11
|
#1155
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.160
|
Comunque il kappista sbronzinato ha trovato subito aiuto.
C'è da riflettere. Ma anche no. Certo che quel riferimento al vecchio boxer..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-04-2008, 20:18
|
#1156
|
|
Guest
|
Paolo, ti pago da bere se quel "sedicente" Kappista con cuggino risulta reale e in effettiva "difficoltà"...
|
|
|
|
24-04-2008, 11:26
|
#1157
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
provato stamattina il K1200R...bah...che gusto c'è? veramente...non lo scambierei mai per la mia ESSE...vibra meno vero..ma le vibrazioni sono al alta frequenza..e. mi danno più fastidio...il motore c'è...nulla da dire...ma c'è in un modo che non mi piace...non vedo l'ora di riprendere la mia ESSE stasera....con "due tubi" in più....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
24-04-2008, 11:33
|
#1158
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.307
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Paolo, ti pago da bere se quel "sedicente" Kappista con cuggino risulta reale e in effettiva "difficoltà"...

|
Gli ho dato il benvenuto anche da parte tua nell'apposita sezione.
Ho fatto male?
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
24-04-2008, 12:26
|
#1159
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
insomma squalo, lette le tue sensazioni mi verrebbe da dire:
OGGETTO CON VIBRAZIONI AD ALTE FREQUENZE E'.....PRATICAMENTE UN TRAPANO DA DENTISTI......ma tanto non lo dico  
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
24-04-2008, 12:35
|
#1160
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
ma tanto adesso BT dirà che quella non è un vero K..perchè i cilindri così..il telaio cosà...il nuovo corso ..una volta le K era diverse..bla bla bal...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
24-04-2008, 12:38
|
#1161
|
|
Guest
|
Per il giudizio sul K 1200 R sono d'accordissimo con Squalo...
difatti, Noi Kappisti i nuovi K "frontemarcia" non li consideriamo proprio...
Roba che va bene per chi scende da una R1 e vuole stare un pelo più comodo...
|
|
|
|
24-04-2008, 12:41
|
#1162
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.676
|
il K1200R è stata una delle moto più entusiasmanti mai provate.
Però è troppo lunga, troppo pesante, troppo costosa e troppo inutile.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
24-04-2008, 13:07
|
#1163
|
|
Guest
|
Scusa, entusiasmante per cosa???
Una Speed Triple 1050 come "bilanciamento" globale di guida le dà molti punti...
... e pure come erogazione motore...
Se parli di "eccitazione per prestazioni pure, con adrenalina a fiumi", monta su una ZX 10 R modello 2004-2005, e poi raccontami...
Che poi siano tutte moto "insulse" (esclusa la Kawasaki, quella è nata per la pista, quindi un suo motivo di essere ce l'ha..) allora è un altro discorso...
|
|
|
|
24-04-2008, 13:13
|
#1164
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.676
|
cosa mi ha impressionato ?
in particolare l'elasticità del motore. Poi come potenza parliamo sempre di 150 cv. A me le "fun bike" piacciono poco perché non riesco a vederne l'uso (oltre il puro divertimento) pratico e quotidiano. Forse come terza o quarta moto...
La speed triple nuova serie per i miei gusti è troppo corta, però non l'ho mai provata.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
24-04-2008, 13:14
|
#1165
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
ecco...visto...quello non è un vero K....è frontemarcia...e questo e quello.. 
non le considerano nemmeno...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
24-04-2008, 13:31
|
#1166
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Ieri sera, tornato da un lungo 12 giorni di lavoro non stop ero così stanco che avevo la tachicardia. Me ne sono andato da lavoro un po' prima.
Prendo lo S-cooter o no? Lo prendo o vado a fare una passeggiata con il cane che mi ha aspettato pazientemente tutto il giorno?
Giubbino e casco in testa fuggo ansioso dal traffico e mi faccio una tranquilla trottata in collina, strade deserte e tramonto. Mi fumo una paglia guardando il nordest che brulica le ultime ore del giorno.
Son ridisceso in piano per la spesa e l'ape. Inutile dire che ero un'altra persona. Calmo, tranquillo e rilassato. Non meno stanco, ma migliore.
Grazie eSSe. Grazie per la coppia che ti fa uscire dai tornanti a 1500 giri, per il ron-ron tranquillo del tuo motore, per la facilità con cui affronti le strade della mia vita.
Non è questione di prestazioni, di quanto ce l'hai lungo, o grosso.
La mia e la miglior moto del mondo. Non la cambierei con nessun'altra.
Salvo...
__________________
R1100S '98
Space is the place.
Ultima modifica di camelsurfer; 24-04-2008 a 13:35
|
|
|
24-04-2008, 13:34
|
#1167
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.307
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
...La mia e la miglior moto del mondo. Non la cambiere con nessun'altra.
Salvo... 
|
Salvo?
Salvo prenderti un K?
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
24-04-2008, 13:34
|
#1168
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Non ci sono moto migliori di altre. Ci son moto che si prestano di più a determinati utilizzi e altre meno.
Ma la eSSe è più adatta delle altre.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
24-04-2008, 13:35
|
#1169
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Salvo ricredermi!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
24-04-2008, 13:38
|
#1170
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Comunque ho fatto miei i post 1171 e 1172....
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
24-04-2008, 14:17
|
#1171
|
|
Guest
|
Enzo, pensa che il K 1200 RS ha una erogazione migliore, ai bassi, rispetto al K 1200 R: sotto, dai 1.500 ai 3.500, il vecchio Kappa 1200 è più pieno, rotondo e fluido... per questo il "nuovo" non mi piace: non mi frega nulla avere ancora di più, rispetto a quello che ho, sopra ai 6.000 giri, perchè tanto non è la "condizione di utilizzo prioritaria"...
Camel, è giustissimo quello che scrivi, ma fino ad un certo punto; mi spiego meglio. Ci sono moto che si prestano di più ad un certo tipo di utilizzo rispetto ad altre, ma nel "tipo di utilizzo" stabilito, ce ne sono alcune migliori di altre... (e qui, il post originario era appunto cosa è meglio tra R 1100S e K 1200RS per utilizzo turistico, e lunghe percorrenze, in coppia: anche solo come "obiettivi di progetto", una è della categoria "Sport", l'altra è una "Sport - Touring... quindi va da sè...).
Poi, nel giudicare una moto "migliore di altre in un certo tipo di utilizzo" entriamo nel campo del personale, e bisogna stare attenti ad evitare il "nostro quotidiano"; nel senso: se io faccio 20.000 Km all'anno in sella alla mia moto, ci sono sempre "sopra", mi "abituo" ad essa, e con essa entro in simbiosi... e quindi qualsiasi moto provo per 50 km prestatami dall'amico, sicuramente avrà "qualcosa" che non mi convince... la mia la "sento meglio", è ovvio...
Ho avuto la fortuna, per lavoro, di guidare tutte le moto che circolano, quindi cambiando spesso tipo e "tipologia" di moto, e non abituandomi mai a nessuna di esse, sentivo bene le differenze, e il valore, di ognuna di esse, nella sua "tipologia"... per un lungo periodo (dal 1998 al 2006) con la moto "personale" facevo al massimo 1.000 Km all'anno, perchè ero giornalmente in sella a tutte le altre, e la domenica non è che mi andasse di uscire ancora a girare in moto...
Quando mi capitò in mano 4 anni fa la K 1200 RS (che all'epoca della sua uscita sul mercato, nemmeno la presi in considerazione), e la ebbi in uso per una settimana, mi folgorò... tra tutte le moto che ho utilizzato, era un "gradino superiore"... ovviamente per l'utilizzo della moto che io prediligo... e ne comprai una per utilizzo personale.
Ora, purtroppo, forse sto "scadendo" anche io nel problema del "feeling personale"... la K 1200 RS la uso solo nel w-end, non quotidianamente (durante la settimana sono in sella ad altre moto), ma ci faccio troppi chilometri, e di ogni moto che provo, seppur mi sembra di riuscire a valutarle tecnicamente per quello che sono (con priorità all'assetto e alla guidabilità, ovvo...), non riesco a trovare quella che mi "trasmette" il "globale gradino superiore" rispetto alla mia...
Sono disperato... non so quale sarà la mia prossima moto... e la mia ha già tanti Km, non durerà ancora a lungo...
|
|
|
|
24-04-2008, 14:27
|
#1172
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
24-04-2008, 14:28
|
#1173
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
vuoi provare la mia ESSE???
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
24-04-2008, 14:43
|
#1174
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
@ Blacktwin: Capisco benissimo il tuo modo di sentire la moto. ù
E' lo stesso mio. Ma la eSSe è più adatta. A prescindere.
Certo che ho avuto una bella fortuna a trovare la moto perfetta al primo tentativo.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
24-04-2008, 15:32
|
#1175
|
|
Guest
|
Indubbiamente, Camel, tra gli Scooter a ruote alte, la eSSe è il migliore, a parte un po' di vibrazioni di troppo...
Impossibile trovare la moto perfetta al primo tentativo, io ci rifletterei... è come trombare una alla propria prima volta, e decidere che quella è per la vita...

|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.
|
|
|