|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2008, 13:27
|
#1051
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
c'era anche il 748 et similia...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
21-04-2008, 13:41
|
#1052
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.925
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
La serie dei K1200 a sogliola fu un ibrido provvisorio.
BMW aveva la necessità di tenere in catalogo un 4 cilindri in attesa della serie nuova. Presero il vecchio motore del k1100, una parte di telaio, gli appiccicarono le sospensioni paralever e telelever della nuova serie R1100, et voilà.
Frankenstein era nato, fatto con gli avanzi di magazzino.
meditate gente, meditate.
|
trovato il vecchio messaggio che non ricevette commenti.
Vuol dire che siete tutti d'accordo si questa verità ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-04-2008, 13:44
|
#1053
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Nel frattempo ricerco un vecchio messaggio che non ha mai ricevuto commenti.
|
per esempio questo:
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Ma c'è qualcuno tra voi eSSisti quaquaraquà che ha sulla sua eSSe eRRata almeno 100.000 Km????
|
...
(durante l'ultimo anno son pochi per motivi non legati alla moto ma a me  )
|
|
|
21-04-2008, 13:47
|
#1054
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.925
|
62.000 km fatti con l'ESSE ne valgono 150.000 con il K. quindi sono ancora in vantaggio.
qualche volta sono rientrato con le visioni e le voci celesti...
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-04-2008, 14:02
|
#1055
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
90 mila con la S possono andare?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
21-04-2008, 14:21
|
#1056
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2003
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 520
|
92.315 km, con la eSSe ...
__________________
La compro la BREVONA ?
[URL="http://web.tiscali.it/kclub"]http://web.tiscali.it/kclub[/URL]
|
|
|
21-04-2008, 14:23
|
#1057
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
vedo sto 3ad girare da parecchio
immagino che il titolo sia una farsa per parlare di donne/politica/cucina/giardinaggio/programmiPC ecc ecc vero???
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
21-04-2008, 14:46
|
#1058
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.925
|
sbagliato
se avessi la pazienza di leggerti gli ultimi 1000 messaggi, noterai che si scrive solo di moto. Qualche volta è scappato un po' di cazzeggio, ma sono tutti argomenti profondi relativi alla tecnica motociclistica. Siamo solo all'inizio.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-04-2008, 15:08
|
#1059
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
 problema mal posto
a parità di km il boxer lavora -
a parità di polso il boxer va di +
a parità di marchio col boxer ciuli di +
.... ma è mal posto perchè, ovviamente, non c'è parità
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
21-04-2008, 19:15
|
#1060
|
Guest
|
Buon pomeriggio, carissimi, e ben ritrovati.
Allora, rispondendo a Enzo, la colossale baggianata che hai scritto era stata volutamente lasciata senza risposta; forse tu non sai che la BMW, sull'orlo del baratro, si è giocata la carta del K per salvare i suoi conti, e i K salvarono la BMW dalla bancarotta (dove ce l'avevano portata i Boxer...)
Il 1200 RS è l'ultima evoluzione di quel motore leggendario, a catalogo (nelle varie versioni di allestimento dal 1997 al 2005 (versione 1200 GT), quindi ben 8 anni di "onorato servizio" nelle versioni sportive, e tuttora a listino nella versione "Ammiraglia Assoluta", la K 1200 LT.
Siamo quindi a 11 anni di presenza a listino. Non mi sembra proprio un "motore di passaggio"... 
Quel catrame del 1100 (montato su moto diverse, dalle rasaerba ai maxi scooter con carenatura frontale di 60mq), nella versione S quanto è rimasto a listino??? Come mai la sua successiva versione 1200 S è già uscita di produzione???
Si sono forse accorti anche in BMW che la eSSe è una moto eRRata???
Capitano, ottime queste ultime tue battute... (solo per non considerarle per quello che sono: panzane sbellicanti     )
Parto dall'ultima affermazione: ciulare con i boxer addosso è scomodissimo, e nemmeno ti diverti. Mai andato a Papere con Boxer...
Per le altre 2 stupidaggini, ti faccio notare che quello S-cooter a tutta manetta si "pianta" a 220 all'ora, sdaiato sul serbatoio, quando io sono a 2/3 di gas, in posizione eretta...
A parità di polso ruotato, il Boxer asmatico va moooolto meno del Kappa... il quesito non è "mal posto", è da "non porre nemmeno"...
Per i ciucciamentine tutti chiacchiere e distintivo che nemmeno arrivano a 100.000 Km, mi fate sorridere... io ieri ho superato i 125.000 Km ascoltando a 220 Km/h la musica dell'MP3 negli auricolari... (e comunque, visto che notoriamente siete degli cacciaballe, è richiesta prova fotografica, non photoscioppata...  )
Datevi da fare, ragazzi, non usate la eSSe solo tra le rotonde del tragitto casa-bar...
P.S. Enzo, e falle girare quelle ruote: 62.000 Km con un Boxer 1200 è roba da pensionati in gita a Voghera (... dalle Casalinghe...)  
Ultima modifica di blacktwin; 21-04-2008 a 19:23
|
|
|
21-04-2008, 19:40
|
#1061
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.925
|
il K nacque proprio per dare nuovi modelli alla bmw e cercare di scrollarsi di dosso l'icona del vecchio boxer. Ho avuto per 10 anni un K75S , grande moto con finiture eccezionali e ancora oggi la ricordo con grande piacere.
Purtroppo l'ho posseduta in un momento sbagliato della mia vita e ci ho fatto "solo" 50.000 km.
Però...l'ultimo grande "K classico" fu il 1100.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-04-2008, 19:49
|
#1062
|
Guest
|
|
|
|
21-04-2008, 19:53
|
#1063
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
leggo solo adesso questo 3ad...scegliere tra k1200rs e r1100s? Stiamo scherzando???? Il boxer è scomodo, vibra e non va una cippa! La Kappona è nettamente superiore e non confrontabile! Elevato confort, prestazioni, alte velocità che possono essere tenute per migliaia di km senza doversi abbracciare il serbatoio. Paragonare l'R in oggetto con il K è come paragonare la Uno "Turbo" (R) con un 911 Carrera 4S (K)... il paragone muore sul nascere!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
21-04-2008, 19:55
|
#1064
|
Guest
|
|
|
|
21-04-2008, 19:57
|
#1065
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.925
|
vero, non si può confrontare una moto con un furgone a ruote dimezzate.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
21-04-2008, 20:01
|
#1066
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
Ora posso dire la mia alla luce della mie recenti nuove scoperte con il K1200RS. Fino qui, mi mancava la confidenza che invece ero riuscito ad avere con R1100 S dopo circa 6 mesi d'utilizzo.
Ieri ho avuto la prova di quanto sostiene da tempo il buon B.T.:
anche nel misto stretto il k non è fermo.
Mi sono propio divertito a star dietro a Linguaccia che con il suo KTM 950 ci dava su per Viamaggio al Kpride.
Da considerare che io sono una pippa, che avevo il set valige completo, che ci ho fatto solo 2000 km sopra e non conoscevo la strada...insomma, ha fatto tutto LEI.
Inoltre, quando dopo 500 km son arrivato a casa felice e riposato, mi son detto; bè, questa è una gran moto. Protettiva veloce e riposante nei trasferimenti, quanto sicura e precisa anche quando la maltratti ........
....mi son persino permesso di sfrizionare un pò in uscita dai tornanti per farla salire più velocemente di giri  ...se no il KTM chi lo riprendeva ?
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
21-04-2008, 20:11
|
#1067
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
21-04-2008, 20:12
|
#1068
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2007
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
Messaggi: 1.492
|
ehehehe, ma no, per ora conservo ancora un bel ricordo...
__________________
Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
|
|
|
21-04-2008, 20:15
|
#1069
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
se ti piace la Uno Turbo...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Ultima modifica di Weiss; 28-11-2011 a 22:43
|
|
|
21-04-2008, 20:19
|
#1070
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Siamo arrivati all'epilogo della mia (sfortunata) vicenda.
Secondo BMW la moto ha girato senza olio. Quindi picche la garanzia.
Il responsabile del service del concessionario, voglio fare nomi "Andreini auto(AR)"  , consultandosi anche con il venditore moto che oltre avermi venduto la moto mi conosce di persona, hanno deciso di intervenire loro e si sono dichiarati dispiaciuti che BMW se ne è disinteressata. In sostanza loro metto i pezzi di ricambio ed io la manodopera.
Sebbene so che mi aspetta una bella salaccata, mi sento in dovere si porgere un ringraziamento speciale a queste persone, trovo il che il comportamento di questo concessionario sia veramente ineccepibile. Se prima avevano la mia fiducia ora hanno la mia stima incondizionata.
Il motore è stato smontato, cilindri e pistoni sono ok, come così pure l'albero motore. Si tratta di sostituire bronzine e bielle. Molto probabilmente entro il fine settimana sarò di nuovo in sella.
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
Ultima modifica di alfred_hope; 21-04-2008 a 20:22
|
|
|
21-04-2008, 20:21
|
#1071
|
Guest
|
Eredi è il classico Inglese... understatement è il suo modus vivendi...
tiene la eSSe eRRata nell'avatar per non scoprire le sue carte... (però non si sfriziona col Kappa in uscita di curva... si dà il gas prima, tanto la trazione è sempre esagerata...)
Ieri sera però sono stato umiliato di motore...
Ero tranquillo sui 200 all'ora, con i Pink Floyd sull'MP3 (Comfortably Numb, album The Wall), quando vedo gli specchi "lampeggiare"...
guardo dietro e  rientro velocemente nella corsia di destra...
... a 240 all'ora, ha scalato una marcia e mi ha "mollato" lì...
mi devo ancora riprendere... nemmeno il Bentley GT mi aveva mollato tra Arezzo e Orte...
|
|
|
21-04-2008, 20:24
|
#1072
|
Guest
|
Ottimo Alfred, sono veramente contento per te !!!
Certo, la manodopera BMW non è uno zucchero, ma meglio che niente...
|
|
|
21-04-2008, 20:28
|
#1073
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
BT...purtroppo esistono mezzi più veloci delle nostre Kappone!
In Germania con l'LT 1100 ai 220km/h di tachimetro fui sfanalato e sverniciato da questa...  ....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Ultima modifica di Weiss; 28-11-2011 a 22:43
|
|
|
21-04-2008, 20:39
|
#1074
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.027
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
62.000 km fatti con l'ESSE ne valgono 150.000 con il K (..)
|
Nel senso che il motore della S ha la metà della vita utile di quello del K?
Probabile.
Insomma, c'è ancora da pedalare:
PS: concordo anch'io sull' "ibrido", il progetto Kompact
muore con il K1100RS/LT.. ma questo non toglie che il K1200 a sogliola sia comunque una tourer con i contromaroni:
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
21-04-2008, 20:43
|
#1075
|
Guest
|
Beh, che ci siano Auto ben più veloci della nostra è naturale... la nostra poi è autolimitata a 250 all'ora...
Ma il nostro motore, almeno fino ai 230/230, teme ben poche auto in "accelerazioni lanciate" al riacquisto dopo rallentamento, in autostrada... quello che mi ha messo in "imbarazzo" per la prima volta fu quella Bentley GT 2 anni fa, e sui curvoni, il Driver teneva pure giù il piede, ne ho visti pochi in giro come lui... (alla sosta rifornimento insieme, ho conosciuto il tipo  era un vecchietto, ex Gentleman Driver nelle Corse su strada degli anni '60...)
Ma quel ca@@o di Carrera GT mi ha umiliato per bene, caspita che motore...
Comunque, poco tempo fa ero ai Test precampionato SBK tedesco a Lausitz, e il Team Manager di un Team al quale facciamo assistenza, nel riportarmi all'aereoporto mi chiede: a quanto posso andare? (BMW M6)
Gli ho risposto: "dai gas con 'sto catrame, quanto vuoi che faccia..."
Ha gignato... eppoi ha infilato marce fino ai 340 all'ora indicati!!!!!  
Mi ha informato ridacchiando che lui lavora alla Motosport, le Corse di moto sono un suo passatempo (... e difatti qualcosa c'entra con la futura BMW SBK...)
Lasciate perdere se trovate una M6 nera targata Monaco, con adesivo Alpha Technik sulla coda, in giro da queste parti...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
|
|
|