Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2008, 02:23   #1
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito Che Giro Bello..a Meta'!

Caspita con il sole che c'era questa mattina non si poteva proprio stare fermi! Su invito di mia cugina (quella dell GS800 con la pinza ballerina!) partenza per Pescasseroli, erano 15/20 anni che non salivo a Forca D'Acero in moto, sempre uno spettacolo il Parco Nazionale d'Abruzzo, e ancora neve sul passo (vedi foto!).
Ho pranzato sul passo e poi sono sceso a Pescasseroli in direzione Pescina, non ero mai stao da quelle parti, bellissime strade, regno incontrastato di moltissimi intutati... Poi ho preso direzione Cucullo-Scanno, in piena val Giovenco, e ad un certo punto ho notato uno sterrato che saliva verso il parco Eolico del Giovenco che non avevo mai visto prima (se non ci vai non le vedi le cose!) divertentissimo salire fino all'ultimo "ventilatore" sono tanti Km in effetti di solo sterrato bianco (polvere!) vedi foto, da dove comunque si gode di un panorama fantastico da Sulmona fino al mare! Scendendo abbiamo preso direzione Cucullo e quindi l'Autostrada per rientrare verso Avezzano...
TROPPO BELLA LA GIORNATA FINO A QUEL MOMENTO!!!!
a ca un Km da Pescina comincio ad avere problemi di stabilità... caxxo ho bucato!! E non avevo nulla con me! Esco a Pescina e parcheggio. Grazie alla moto di mia cugina faccio un giro ed incontro un gruppo di intutati di Roma a cui chiedo un kit per tubless, per fortuna uno lo ha e me lo vende. Era la prima volta che ci provavo e devo dire che è abbastanza semplice, purtroppo riesco a mettere una sola fiala di aria, mi sembra abbastanza gonfia e riparto.! tempo 10 m e tutto come prima... gomma a terra! Controllo e vedo che la riparazione è a posto... ma sfiga il buco era un'altro!!! E sul laterale dello pneumatico! Si era pizzicato in quei 100 metri fatti con la gomma a terra! Provo a riparare anche il laterale... ma nulla da fare, altri 10 km e ancora a terra! Provo anche con una bomboletta fast... altri 2 km... alla fine Servizio BMW e rientro a casa con il carroattrezzi!!! E gomma da cambiare! Peccato era comincita bene!
Però che pena: io solo, fermo in corsia di emergenza e decine di motociclisti che passano senza neanche degnarsi di un cenno per vedere se tutto è OK!
Grazie invece ad un motociclista di Roma che aveva assistito all'acquisto del Kit e rivendendomi di nuovo in panne si è fermato e mi ha dato anche la sua bomboletta di gas... 1 su 100 in effetti!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg forca.JPG (48,7 KB, 78 visite)
Tipo di file: jpg mucche.jpg (53,5 KB, 78 visite)
Tipo di file: jpg 2mucche.JPG (32,3 KB, 78 visite)

Pubblicità