|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2008, 10:27
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
ogni moto/marca ha caratteristiche proprie.
si rivolge a un utente diverso,come già detto ingenuo a non provarla,ancora di piu a cadere dalle nuvole,come se le caratteristiche bmw fossero accuratamente nascoste....
pollo o provocatore...
|
|
|
18-04-2008, 10:31
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
|
Dissento Aspes.
Dire che l'850 R di soddisfazioni di guida non ne da è quantomeno opinabile. Certo se ciò che interessa è il cronometro allora non è la moto giusta (ma nemmeno la F 800....). Tutto dipende da cosa cerchi da una moto...comprarsi una R 850 e lamentrarsi dell'accelerazione è come acquistare una kappa SM e lamentarsi della protezione areodinamica o cavalcare una 1098 e criticarne le doti turistiche....ovvero non aver capito una ceppa bucata (intuire che 250 kg per 70 cavalli non diano risultati cronometrici da moto gp non è compito arduo...).
Tralasciando le considerazioni sul fascino (tuttavia se piace una kawa ZR7, orribile oggetto su due ruote IMHO, trovo sia coerente che non piaccia una 850 R.....)... la 850 erre ha il suo passo....che non è affatto un passo lento anzi...la motocicletta in questione ha un rigore ciclistico tra le curve ampie unita a una capacità di riprendere ai bassi che le consente un'andatura tutt'altro che bradipa anzi. Poi se uno, abituato ad un affare giapponese come la suddetta kawa, non la sa guidare e sopratutto non la sa capire è un altro paio di maniche....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 18-04-2008 a 10:37
|
|
|
18-04-2008, 10:41
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
|
ecco perchè si trovano in giro Bmw usate con 8.000 Km ...
Speriamo che si stanchi presto tanto da non riuscire a capire come modulare la frizione ...
__________________
K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
|
|
|
18-04-2008, 10:57
|
#29
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
|
...non lo trovo sconvolgente, anzi...ha ragione...
dipende da quel che cerchi in una moto...
ha sbagliato a non provarla o a non chiedersi "cosa voglio da una moto"?
il bello delle moto è che sono talmente tante e diverse da poter essere quasi "su misura" per ogni utente
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
18-04-2008, 11:28
|
#30
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
Secondo me invece di preoccuparsi dei cavalli dovrebbe preoccuparsi dell'asino che ci sta sopra e la guida....
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
18-04-2008, 11:37
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Ah beh, certo... se il paragone è la Z750S, quello che dice è comprensibile.
Magari se la moto la provava prima di comprarla... o se anche leggeva due riviste....
La mamma de' bischeri è sempre 'ncinta.... (detto pop. Fiorent.)
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
18-04-2008, 11:58
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
|
Sul comportamento (vibrazioni ecc...): doveva provarla, non aveva un amico che gliela prestasse per un giro?
Sui cavalli: bastava leggere...
Sulla personalità e piacere di guida: dipende da cosa piace a ciascuno. Mio fratello è un concessionario (non BMW), va in moto da sempre e non capisce cosa ci troviamo di bello nelle mukke... Proprio per questo doveva provarla prima!
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
|
|
|
18-04-2008, 12:08
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2004
ubicazione: Toscana
Messaggi: 367
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se uno dice che la moto gli piace per la personalita' il discorso ci sta tranquillamente. Anche un guidatore di citroen 2 cv puo' dire di amarla per la personalita'. Ma se vuoi fare un confronto oggettivo una r850 puo' andar bene per andare a spasso senza pretese, per il resto soddisfazioni di guida non ne da'.E questo si puo' essere amanti talebani del mezzo, ma e' innegabile. probabilmente se il tipo fosse salito su una r1200r le sue considerazioni sarebbero state differenti.Ciclistica anni luce superiore, motore molto piu' reattivo, cambio e cardano nemmeno paragonabili.
|
...esatto, ben detto, aggiungerei che se uno vuole tanta plastica, poca affidabilità, molti problemi di elettronica, molto probabilmente nella R1200R avrebbe trovato pane per i suoi denti...
__________________
R850R Comfort - la più bella di sempre.
Venite a Lucca in Toscana
|
|
|
18-04-2008, 12:16
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2005
ubicazione: trapani
Messaggi: 158
|
a me hanno detto che per apprezzare il boxer occorrono circa 10000 km.
E' vero!!!
A me è successo col gs1100, volevo venderla dopo un giorno. Adesso, dopo più di 10000 non potrei far a meno delle bmw e se la cambio è per avere un'altra bmw.
__________________
R1200R - (ex GS1100) - (ex kawasaki kle 500) - Dr350s (ex Klx 650 c)
|
|
|
18-04-2008, 12:19
|
#35
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
ogni moto/marca ha caratteristiche proprie.
si rivolge a un utente diverso,come già detto ingenuo a non provarla,ancora di piu a cadere dalle nuvole,come se le caratteristiche bmw fossero accuratamente nascoste....
pollo o provocatore... 
|
Ha ragione Steu.
Gran pollo sto elemento qua! 4 cilindri Jap VS un boxer!
Bisogna informarsi su cio che si compra.
Ritengo che sia una moto molto equilibrata. Un buon compromesso su tutto.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
18-04-2008, 12:24
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
non trovo nulla di così scandaloso in quella lettera.
il boxer va capito, assimilato. il cardano anche. la filosofia pure.
se uno ha guidato una moto diversa e non è capace di adattarsi... ha sbagliato moto.
per me l'850 è il miglior motore
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
18-04-2008, 12:27
|
#37
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
eh, beh, sapete quanti ce n'è, e anche qui su questo forum?
P.es. quanta gente compra la moto sul depliant?
e dopo due anni la ricompra sul depliant?
l'unica differenza è che questo è stato un po' affrettato ma lo ammette...
P.S. la 850 l'ho usata un anno, va benissimo, fluida e comoda. e bella.
però ha il suo target, e non è mica un target di massa.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
18-04-2008, 13:33
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
eh, beh, sapete quanti ce n'è, e anche qui su questo forum?
|
sì, ecco... magari fare un po' di autocritica ammettendo di poter aver scelto la moto sbagliata invece che prendersela con il mezzo meccanico.....
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
18-04-2008, 13:56
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 578
|
Solo chi ha posseduto Jap può capire cosa intende dire il nostro sfortunato amico.
Poco più di 1 mese fa ho sostituito la mia Jap (Kawasaki ZX10R) con 170 cavalli e un peso a secco che si aggirava sui 170 kg con un GS 1200    che di cavalli paragonato al kawa ne mancano 65   e co almeno 40 kg di peso in più;   inoltre scendere da un 4 cilindri a un 2 cilindri considerando il fatto che provenivo da una ipersport e passando a un enduro stradale ................... Bè vi dirò è passato un po di tempo prima di abbbbbbbituarsi all'idea.
Ora come ora dopo averci girato per un mese e più posso dire che se dovessi rifarlo, ora come ora lo rifarei al volo e sono convinto di aver fatto la cosa giusta forse sono anche stato faciitato dal fatto che mi ero rotto le balle di avere sotto il culo missili terra aria con una merea di cavalli sempre più impossibili da sfruttare se non in pista.
Conclusione di tutta questa spatafiata prova a scollegare il cervello sui vecchi ricordi e goditi la r 850 con tutti i suoi pregi e difetti, una donna non la ami solo perchè è figa ma perchè ti regala emozioni
Per gli altri utenti del foro una sola cosa, NON CRITICATE ferocemente le JAP che cmq sono ottimi prodotti forse un poco freddine ma ottimi prodotti fra tutte quelle che ho avuto non ho mai avuto nessun tipo di problemi ........ chi lo sa forse sono stato particolarmente fortunato
|
|
|
18-04-2008, 14:01
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 578
|
|
|
|
18-04-2008, 16:59
|
#41
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
ha ragione nun va e vibbra e forse frena
come non essere inkazzati
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
18-04-2008, 17:22
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
quando si dice:non capire nulla
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
18-04-2008, 18:03
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
Che cosa avrebbe detto il nostro se anzichè una BMW avesse preso una Harley?
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
18-04-2008, 18:12
|
#44
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
Jack, le jap sono le migliori moto del mondo. potrebbero esserlo ancora di più, se facessero modelli allround con un minimo di bellezza.
invece, paiono legati a stereotipi di motociclismo, che non sono i nostri.
L'altra sera facevo cantare una normalissima suzuki gs600r. Cacchio che voce quel motorino... per fare un esempio low-cost.
Cosa ci voleva a fare una moto come la GS a questi? niente, un po' di coraggio, la voglia di rompere i coglioni in un mercato europeo. Si vede che nei grandi numeri non paga.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
18-04-2008, 18:33
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
|
stavo giusto aspettando il commento di Diavoletto anti 850 x eccellenza   .
E' una moto che va apprezzata per quello che è!!
E' "un cancello"!! a me piacciono "i cancelli" 
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
|
|
|
19-04-2008, 01:40
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
Messaggi: 786
|
Lascia perdere le BMW e torna nel "tuo mondo" jap
__________________
Alessandro
ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
|
|
|
19-04-2008, 03:22
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Bah, io l'ho avuta e ho ricordi bellissimi. mai nessun problema.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
19-04-2008, 08:32
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
|
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
|
|
|
21-04-2008, 12:45
|
#49
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da bepin
Bah, io l'ho avuta e ho ricordi bellissimi. mai nessun problema.
|
ci mancherebbe solo piu' che si rompa!!!!!!!!!!!!!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
21-04-2008, 19:55
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Che ci siano vibrazioni è vero, è un due cilindri boxer; che il cardano abbia reazioni più decise di una catena è vero, è un cardano; che la cavalleria non sia stellare è vero, sono 71CV; che forse ci siano moto più adatte a fare lunghi viaggi è vero, è una naked.
Che sia un po' citrullo uno che passa da una kakawasi alla suddetta BMW senza farci un giro o leggere qualche articolo o almeno le specifiche tecniche è vero anche questo...
Senza parlare della parte estetica che fa della R850R la "classica" più bella che si possa desiderare (imho): io l'ho scelta per questo (dopo averla provata, letta, ecc), e per il cardano, e perchè ha una potenza non esagerata ma sfruttabile, e per una bella coppia, e per i due cilindri boxer, e perchè con la mia altezza ci sto comodo e mi piace sentire che sotto il sedere c'ho 230 kg di ferro.
saluti, Dino
ps. prima di comprarla ho provata anche una kakawasi... bella motina, piccola e plasticosa, ma non faceva per me
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.
|
|
|