Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2008, 18:01   #1
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

ubicazione: Milano
predefinito Variante accorciata...

Seguendo i vostri preziosi consigli ho elaborato una variante accorciata del giro, che prevede il rientro sempre la domenica pomeriggio in autostrada da firenze anziché da bologna per avere tempi più distesi, inoltre ho eliminato (a malincuore) qualche tappa intermedia ed anticipato il pernotto del sabato a Siena.
Forse così può andare meglio per zainetti delicati... sempre articolato sui 3 giorni con partenza dalle marche e rientro su Milano (la sparata all'andata me la faccio da solo la sera prima).

Che ne dite?

Vecchio 16-04-2008, 21:25   #2
lucamarck
Mukkista

L'avatar di lucamarck

ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

e' un bel giro comunque e vi lascia un po' di tempo per visitare Assisi e Gubbio.
Vedo che passate per la gola di Frasassi dove ci sono le grotte, uno spettacolo da vedere anche se il giro all'interno impiega 1 ora e 20 e non penso che ve lo possiate permettere, peccato.
Una strada alternativa alla SS77 per arrivare in Umbria e' la SS361 che da Castelraimondo passa per Pioraco, Fiuminata e arriva a Nocera Umbra.
La strada e' scorrevole con belle curve e non e' mai trafficata.
Buon Giro
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 10:53   #3
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

predefinito

Prenotato l'albergo, ho trovato a 6 km da Siena per fortuna...
Ora non ci resta che sperare nel tempo!
E che la settimana passi in fretta
Qualcuno mi saprebbe dire quanto tempo ci vuole da Siena per raggiungere Volterra e quanto tempo bisogna mettere in conto per visitarla? Mi piacerebbe inserirla nel giro.
Vecchio 21-04-2008, 11:53   #4
freevax
Mukkista in erba

ubicazione: Chianti
predefinito

Dipende da come ci vuoi arrivare
http://www.freevax.it/TOSCANA/00ValdElsaMerse.htm

non e' comunque lontana, la via più veloce e superstrada fino a colle valdelsa e poi castel san gimignano e infine Volterra.

http://www.freevax.it/TOSCANA/Volterra.htm

La visita non e' brevissiam se comprendi anche magari le Balze, direi in velocità 2/3 ore

Ultima modifica di freevax; 21-04-2008 a 11:57
freevax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2008, 10:02   #5
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

predefinito

Grazie mille ragazzi, grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!
Sto leggendo qua e là che moltissimi di voi gireranno in zona in questo periodo...
Mi piacerebbe incontrarvi e offrirvi un caffé, io il venerdì 25 sarò tra i sibillini la mattna e tra assisi e gubbio il pomeriggio, ma SABATO 26 pranzo ad Arezzo (dove mi ha consigliato Bruno) e nel pomeriggio mi dirigo verso Siena (dove ho l'albergo) girando per le crete senesi oppure tra S.Gimignano e Volterra. Domenica mattina giretto in Chianti e relativa bistecca (o S.Gimignano se non ci siamo andati il giorno prima), poi verso Milano.
Siamo solo 2 moto, se ci avvistate (io ho una R1150r nera con zainetto biondo e il mio amico una F650 Scarver azzurra con zainetto castano) o se passate proprio da quelle parti vi lascio il mio numero che magari ci siesce a incrociare e fare 2 curve insieme!
Davide 338/8899490

Buon giro a tutti!
Rispondi