|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-04-2008, 15:11
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
|
Bmw sbk
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
16-04-2008, 15:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
|
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
16-04-2008, 15:19
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
|
...hanno messo pure l'abs!!!!
...speriamo non si rompa...  
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
16-04-2008, 15:29
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Le avevo già viste, ma è veramente bella, se va quant'è bella forse qualcosa di buono viene fuori, staremo a vedere. Aspettiamo quella stradale che sarà munita di antisaltellamento, controllo trazione, e probabilmente sulla dotazione della HP2sport con tanto carbonio e leggerissima.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
16-04-2008, 16:19
|
#5
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-04-2008, 16:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Bellissima. Come si chiama? CBR? GSXR? R1?
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
16-04-2008, 16:36
|
#8
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Semmbra una gsx r k7..........
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-04-2008, 18:41
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
ciao ciao boxer,il lupo cattivo è arrivato e si mangerà l'agnellino con le orecchie a sventola
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
16-04-2008, 23:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Bellissima. Come si chiama? CBR? GSXR? R1?
|
Si chiama BMW.
E' una MOTO tedesca.
La producono persone che facevano moto da corsa quando ancora i mangiariso andavano in bicicletta.
Se non capisci la differenza tra una BMW e la tua moto, continua pure a girare con la tua moto.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
16-04-2008, 23:33
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Se tolgi il boxer a quella della 24 ore di le mans.......hai questa!
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
16-04-2008, 23:34
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
?.....telaio in tubi.....cardano.......raffreddamento........cioe' naltra moto
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-04-2008, 07:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
Ultima modifica di OTTORENATO; 17-04-2008 a 08:35
|
|
|
17-04-2008, 08:24
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
|
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
17-04-2008, 08:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
Il fatto curioso è che se dovesse uscire una versione stradale ci sarà la fila per comprarla....fila di gente che fino a ieri criticava le supersport, le forcelle tradizionali, la catena, ecc..ecc..
Questa è una copia di altre moto già in commercio. Ci metteranno qualche orpello qui e là e zac....5000€ in più di un GSXR.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
17-04-2008, 08:52
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
|
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
|
|
|
17-04-2008, 09:54
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Costruire moto da corsa implica obbligatoriamente l' accettazione di alcune regole (per esempio non si può fare una Formula uno col motore davanti) dettate anche dalla fisica.
L'aereodinamica per esempio, la trasmissione a catena (il cardano assorbe potenza) l'angolo di piega in curva ecc.ecc. che sono differenti dall'uso su strada esattamente come le Formula 1 sono diverse dalle vetture che si usano abitualmente.
Dalla forma esteriore non si può dire che sia una moto copiata.
Bisogna vedere i contenuti esattamente come per il 450 da enduro che da lontano sembrava una giapponesata invece è una cosa completamente diversa che nulla in comune coi Jap.
Vedremo in pista.
Anche le Ducati sulla carte sembravano essere sfavorite contro jap invece......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
17-04-2008, 16:02
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Costruire moto da corsa implica obbligatoriamente l' accettazione di alcune regole (per esempio non si può fare una Formula uno col motore davanti) dettate anche dalla fisica.
L'aereodinamica per esempio, la trasmissione a catena (il cardano assorbe potenza) l'angolo di piega in curva ecc.ecc. che sono differenti dall'uso su strada esattamente come le Formula 1 sono diverse dalle vetture che si usano abitualmente.
Dalla forma esteriore non si può dire che sia una moto copiata.
Bisogna vedere i contenuti esattamente come per il 450 da enduro che da lontano sembrava una giapponesata invece è una cosa completamente diversa che nulla in comune coi Jap.
Vedremo in pista.
Anche le Ducati sulla carte sembravano essere sfavorite contro jap invece......
|
Bella analisi ti quoto.......
P.S. a me piace proprio tanto.....
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
17-04-2008, 16:08
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
|
concordo assolutamente con sugamara; si tratta di una sfida tecnologica dai risvolti commerciali. La tecnologia tradizionale bmw non è necessariamente adatta alle corse, quindi non l'hanno adoperata per tentare di partecipare a livelli consoni alla sbk.
Sono pre scimmiato: vedere come sarà la versione commerciale! forse come nel caso della hp2 sport manterranno l'avantreno col telelever o con il duolever (anche se dubito).
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
17-04-2008, 16:10
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
17-04-2008, 16:18
|
#21
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Kand...non possono dovrà' essere identica!
ovvio che quoto anche io Sugamara
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-04-2008, 16:21
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
concordo assolutamente con sugamara; si tratta di una sfida tecnologica dai risvolti commerciali. La tecnologia tradizionale bmw non è necessariamente adatta alle corse, quindi non l'hanno adoperata per tentare di partecipare a livelli consoni alla sbk.
Sono pre scimmiato: vedere come sarà la versione commerciale! forse come nel caso della hp2 sport manterranno l'avantreno col telelever o con il duolever (anche se dubito).
|
Non possono andrebbero contro il regolamento tecnico SBK e soprattutto Superstock
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
17-04-2008, 16:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
forse come nel caso della hp2 sport manterranno l'avantreno col telelever o con il duolever (anche se dubito).[/QUOTE]
Non possono andrebbero contro il regolamento tecnico SBK e soprattutto Superstock
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
17-04-2008, 16:23
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Frikke...secondo te possono? 
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-04-2008, 17:00
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2002
ubicazione: Lecco
|
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco la BMW Superbike che vedremo nel mondiale 2009 (Foto ufficiale)
NOTIZIE15.02.2008
» BMW: dall'Endurance alla Superbike
Stampa Invia Commenta Testo Conferenza stampa a Berlino per mostrare la Superbike a 4 cilindri che porterà il marchio dell'elica nel mondiale delle derivate di serie a partire dal 2009
È in corso in questo momento a Berlino la conferenza stampa di presentazione ufficiale del programma BMW Superbike, che è già avviato e porterà sulle piste di tutto il mondo la supersportiva tedesca a partire dal 2009. Assieme alle prime fotografie della nuova 4 cilindri, vi diamo le informazioni ricevute per telefono dal nostro direttore, Luigi Bianchi, che è sul posto e sta esaminando millimetro per millimetro la rivoluzionaria moto che ha davanti agli occhi e davanti all'obiettivo della sua macchina fotografica, il cui obiettivo però è stato sigillato. "Rivoluzionaria" è un termine impegnativo, e in questo caso va interpretato: la nuova BMW SBK è esattamente allineata, almeno per quanto è dato vedere, alla concorrenza giapponese, mentre sconvolge tutto quanto la BMW ha predicato, applicato e perfezionato per decenni relativamente ai suoi celebri modelli a due e quattro cilindri.
Motore a quattro cilindri in linea trasversale, bialbero a 16 valvole, telaio a doppio trave, sospensioni Ohlins di ultima generazione, trasmissione finale a catena. Evidentemente la BMW ha considerato che le sue sospensioni Telelever e Paralever e la trasmissione ad albero cardanico, fiori all'occhiello delle sue ambitissime moto, andassero benissimo per le turistiche e le sport touring, bene anche per la bicilindrica da endurance, ma non fossewro adeguate per una supersportiva, specialmente per una supersportiva nata per battere le evolutissime concorrenti italiane e giapponesi in un mondiale prestigioso e impegnativo come il Superbike.
Nel corso della conferenza stampa la BMW ha spiegato il motivo del suo ingresso in forze nel settore delle moto supersportive. "Si tratta di un segmento di mercato che nel mondo vale circa 100.000 moto all'anno" – ha affermato Hendrik vonKuenheim, presidente di BMW Motorrad. Un numero troppo elevato per trascurarlo, visti gli ambiziosi obiettivi di crescita nel medio periodo della Casa tedesca.
Berti Hauser, responsabile della BMW Motorsport, sta organizzando il debutto della nuova quattro cilindri nel mondiale SBK 2008. La Casa ha scelto di avere come partner in questa iniziativa la Alpha Technik, un team con notevole esperienza nello sviluppo e già campione tedesco SBK con la Honda. Sono iniziati i test in pista e nel giro di un mese si svolgeranno anche le prime selezioni per i piloti. La squadra ufficiale sarà composta da due piloti: uno di rango e una giovane promessa. Sui nomi, al momento, nessuna illazione. Si sussurra quello di Max Neukirchner, il tedesco più veloce del momento e già esperto di Superbike, ma il Team Suzuki Alstare di Francesco Batta, che l'ha ingaggiato per il 2008, ha già dichiarato che intende rinnovargli il contratto al più presto.
Tornando alla moto esposta oggi per la prima volta a Berlino, l'osservazione diretta mostra diversi adesivi Dellorto, il che fa supporre la presenza di un apparato di iniezione elettronica di origine italiana, così come i freni, Brembo. La Casa non è scesa in dettagli tecnici, però ha parlato di una testata "molto innovativa" e dell'esistenza del controllo di trazione. Il modello stradale sarà prodotto in 1000 esemplari entro il 30 giugno 2009, così come prescrive il regolamento SBK, si chiamerà S1000 RR e il suo prezzo sarà allineato a quello della concorrenza giapponese. E anche questa si prospetta come una rivoluzione...
Ambizioni? Piazzarsi entro i primi dieci nella classifica finale del campionato mondiale 2009 e salire sul podio nel 2010.
__________________
K 75 s (se n'èandata) R1100Rs (è arrivata) se n'è andata anche R1100RS...R1200ST ARRIVATA
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|