Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2008, 19:47   #851
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Obviously, Enzo, l'uomo che non deve chiedere mai, viaggia in RS... (ti pagano pure la benzina, quando vai da loro...)

Capitano, sono scritte che giravano sui furgoni ancora 20 anni fa...

tipo: "Preferisco vedere mia sorella in un bordello che mio fratello in sella ad una Jap..."

I più agguerriti : "Se sei incerto, tieni aperto... sul bagnato o sull'asciutto, tienilo sempre giù tutto...

Pubblicità

 
Vecchio 12-04-2008, 21:33   #852
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.214
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
il vero uomo, quello che non deve chiedere mai, viaggia con l'ESSE o con l'erressse ?
Col jet privato, mi sa...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 12-04-2008, 21:41   #853
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

PaoloB...mi hai fatto morire dal ridere...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 12-04-2008, 22:55   #854
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
predefinito

Esseesseesseesseesseesse
__________________
....Vivi e lascia vivere....
roberto non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 10:24   #855
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Mitico PaoloB

Quindi BT, tu che hai provato tante moto, ci dici che la K--RS è una delle moto meglio riuscite in assoluto (domanda seria).
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 10:26   #856
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

si certo, dopo la ESSE....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 10:48   #857
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

attendiamo la lista....non precipitiamo!! Allora BT, è pronta sta lista??
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 11:34   #858
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rispondo a Tourere brevemente:
in senso assoluto, la K 1200 RS è tra le migliori moto per il turismo veloce, ovviamente anche in coppia. Per affidabilità, prestazioni, comfort (pilota e passeggero*) e piacere di guida.
In senso relativo (in relazione a me, quindi alle mie esigenze/preferenze), è la migliore moto che abbia mai avuto.

(*) Nel mio caso la valutazione tiene conto delle "misure" di me e mia moglie: 187cm io, e 178cm la mia Signora; l'altezza media condiderata dai progettisti è ben più bassa (circa 10cm sia per il pilota che per il passeggero), quindi è chiaro che chi è intorno al "valore medio" può trovare ottimo comfort in sella ad una maggiore pluralità di moto.

Per la classifica 10 Best e 10 Beast, datemi ancora un po' di tempo, non è facile, devo "ripassare" tutti i ricordi di 25 anni di moto... c'è anche da dire che 10 + 10 mi sembrano tante, forse ridurrò a 5 + 5, perchè non è che siano poi tante le moto che mi hanno strappato un "però! complimenti ai progettisti!"...



P.S. Scusate, ma il w-end è stato piovigginoso... quindi trascorso per la maggior parte a letto in compagnia, dato che è il modo migliore per trasformare una giornata uggiosa in una splendida... e quando sono tra le braccia di una donna, non penso alle moto...

Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 11:36
 
Vecchio 14-04-2008, 11:36   #859
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.244
predefinito

Vorrei sapere se si può applicare la GIVI MAXIA all' R1100S. Grazie.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 11:38   #860
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rinunciando ad una buona quota delle (già scarse) prestazioni, sì, è possibile.
Non si sa bene come, nè il risultato a livello estetico, ma la eSSe è talmente brutta che sopporta qualsiasi vilipendio...

 
Vecchio 14-04-2008, 11:41   #861
MUMU
ex Taffo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.309
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
... forse ridurrò a 5 + 5, perchè non è che siano poi tante le moto che mi hanno strappato un "però! complimenti ai progettisti!"...
Ecco l'elenco delle 5 elette:

- K1200RS ‘97
- K milleduecento Reise Sport 2002
- Kappa 1.2 rs MY 2001
- K 1200 Rs 1999
- K 1200 RS - 2003
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 11:46   #862
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano Visualizza il messaggio
Vorrei sapere se si può applicare la GIVI MAXIA all' R1100S. Grazie.
come bauletto posteriore no, se no spacchi tutto...come valigie laterali no, se no te le spacco io...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 19:13   #863
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito

Punto della situazione.

La moto, anche su strada e provata dal mecca, gira perfettamente e non da nessun segno di problema. Unica cosa è che genera un rumore "metallico" dai 3000 giri (circa) in poi.

Mi dicono che senza carena il rumore è molto + marcato. Per questo hanno cambiato due tendi catena... niente è rimasta rumorosa.

Hanno smontato il cilindro sinistro (il rumore proviene da lì) pensando che ci sia qualcosa che "balla"... niente di niente, è perfetto.

Per farla breve stanno ancora in mezzo al mare. Mi dicono che il supporto tecnico di BMW ha detto di verificare le astine dell'albero a camme, che magari possono aver perso la cementificazione.

Insomma la moto ora è smontata e ancora non si sa che possa avere.
Quasi quasi vado a scrivere ne "il meccanico nel box"

PS X BT: Che la mettano a posto non ho nemmeno un dubbio... il dubbio invece rimane su quanto mi chiederanno di pagare
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 19:42   #864
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace molto, Alfred, è una scocciatura...

Certo che se un albero a camme perde la cementificazione dopo soli 20.000 Km, io glielo tiro in testa, se non me lo passano in garanzia... e manodopera annessa e connessa...

 
Vecchio 14-04-2008, 21:07   #865
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora, vediamo...
In base ai miei ricordi delle moto provate negli ultimi 28 anni, e considerate nel complesso, ma solo sotto il profilo della "resa alla guida" (perchè l'estetica è personale), vediamo si stilare un elenco delle mie "preferite" e delle mie "bocciate" nelle varie tipologie, e solo in utilizzo stradale (intendo quindi escluso "pista", che sia circuito o fuoristrada spinto).
Le Preferenze sono espresse in ordine sparso, dalle più "datate" alle più recenti

Top Bike

- Kawasaki GPZ 900 R (Maxi Sportiva)
- Suzuki GSX-R 750 <faro ovale, prima serie> (Race Replica)
- BMW R 100 RS (Gran Turismo)
- Yamaka Fj 1100 <Lateral Frame Concept> (Sport Touring)
- BMW K 75 C o S / (Fast Commuter)
- BMW K 100 RS (Sport Touring)
- YAMAHA FZR 1000 Ex-UP (Maxi Sportiva)
- Aprilia RSV 1000 2003 (Race Replica)
- Suzuki V-Strom 650 (Allround)

e, naturalmente, last but not least, BMW K 1200 RS (Fast Sport Touring)

Beast Bike

- Honda CB 550 F II (ruote Comstar, anteriore da 16 pollici, freni In-board, e Antidive idraulico alla forcella: un coktail micidiale per la dentiera...)
- Benelli 650 T (Touring in Albania, posto che ci arrivasse intera)
- Yamaha TR1 (Naked inguidabile; sul dritto prendeva una intera corsia...)
- Kawasaki ST 1300 (Gran Turismo Veloce >Naked< !!!)
- Suzuki 650 Turbo (aprivi il gas e mandavi una Raccomandata: dovevi aspettare la Ricevura di Ritorno...)
- Yamaha RD 500 YPVS (Race Replica cannata in pieno)
- Moto Guzzi Le Mans III (il ferro da stiro in Ghisa di mia nonna era più veloce e maneggevole)
- Honda VFR 750 (1^ serie) (da raccomandarsi l'anima al Signore, e pure rompeva il motore...)
- Kawasaki ZX-10 (1989) (pensiero alla guida: "sono ancora troppo giovane per morire"... instabile è un complimento...)
- Benelli Tornado 900 (come prendere in giro la gente)

Come vedete, a parte la Benelli Tornado 900, le altre "beast" sono piuttosto "datate"... diciamo che dagli inizi del 1990 le moto sono più o meno tutte "almeno dignitose"... un po' come la eSSe, senza infamia e senza lode...


Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 21:18
 
Vecchio 14-04-2008, 21:18   #866
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

parlami di rd 500 (interessa anche un'altra persona...........), Le Mans III (mi stupisce..) e VFR (quello bianco?)

gracias
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 21:52   #867
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sire,
la RD 500 quando usci mi fece sbavare come 15 enne davanti alle tette della mia morosetta francese, conosciuta a Londra in vacanza studio... ancora me la ricordo...
Prima di salirci, mi tremavano le ginocchia, e feci fatica ad infilare i miei Spidi Kenny Roberts Replica: avevo il Parkinson alle mani...
Dopo pochi chilometri, i primi tentennamenti: la moto si "affogava" letteralmente sotto i 5.500 giri. Dovevi togliere marce, e "portarla fuori" da quel range... negli anni successivi qualche preparatore riuscì a "pulire" un po' il passaggio (lavorando sulle famose "valvole", e il pacco lamelle - assolutamente Boyesen in Kevlar, e con balestrino), ma comunque dovevi andare in giro con una scorta di candele...
Poche curve, e mi è crollato un mito: sul veloce, sterzo leggerissimo in mano, ma la moto, troppo rapida ad inserire ("crollava" letteralmente dentro la curva), non teneva assolutamente la linea, era instabile a centro curva, e allargava mostruosamente in uscita, non c'era verso di fargli tenere una linea coerente.
Il motore non era particolarmente potente, e aveva una pessima erogazione: sotto i 5.000 girava inesistente, tra i 5 e i 6 si affogava, poi botta di cv in 1.500 giri, ma "allungo" zero, ti "piantavi" sul cupolino quando ti mettevi col naso sugli stumenti...
Moto bellissima nelle forme, di "Pedigree" derivato dalle Corse, ma un cesso assoluto; certo ad averne una oggi da esibire all'Ape delle 19 sul Lungolago...

La Le Mans III al manubrio era un martello pneumatico, lunga da qui all'eternità, quella non girava proprio, trazione zero, posteriore di pietra e forcella sottodimensionata (e non parlo come idraulica, fletteva proprio...), stendiamo un velo sulla frenata integrale (la cagata più grande della Guzzi gestita da De Tomaso), sul misto ti mollava una anonima Yamaha XJ 550, e pure in scioltezza... mentre sul veloce una Pantah 500 ti lasciava l'impronta del Michelin S41 PZ2 dal codino al cupolino, passandoti sulla schiena...

Il VFR è la prima serie, quello bianco, col cupolino "triangolare". Sono "andati giù" in parecchi con quella moto, non frenava nulla, triturava gli alberi a camme, e sul dritto era paragonabile alla Mach III Kawasaki di 15 anni prima...
Altra bella moto, però, mi piaceva molto...


Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 22:02
 
Vecchio 14-04-2008, 21:59   #868
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

gracias,

mi hai frantumato tre miti in 3 minuti.........ma buono a sapersi. Le metteremo in salotto sotto i B&O :-)
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 22:03   #869
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito APPELLO PER BARRA CORTA per la mia S

non riesco a trovare una barra corta del GS1150 per la mia S. Ho messo anche un annuncio ma non è andato a buon fine.
Vi rivolgo un appello: se conoscete qualcuno che la rivende usata o magari andate dal vostro mecca o concessionario di fiducia e - per caso - ne ha una usata....me la segnalereste?
grazie a chi potrà a vorrà darmi una mano
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 22:04   #870
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

FI@A !!!

C'hai il Bang & Olufsen in salotto????



Cosa dev'essere trombare una donna sul Persiano, col caminetto acceso, e la musica di B&O di sottofondo... non vale però, è ovvio che così te la calano con facilità...


Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 22:06
 
Vecchio 14-04-2008, 22:07   #871
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ohhhh !!!! Standing Ovation per Chiaraluna !!!

Finalmente uno che ammette che per far girare quel cesso di eSSe bisogna montare la barra corta !!!


Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 22:10
 
Vecchio 14-04-2008, 22:13   #872
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

BT...e il Gamma 500? L'aveva un mio compagno di università...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 22:17   #873
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quello si che andava, e nemmeno poi male...
 
Vecchio 14-04-2008, 22:18   #874
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

venghino venghino siore e siori....più gente entra più bestie si vedono....
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 22:21   #875
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

io ho anche il water B&O, con le casse acustiche interne e lo sciacquone psichedelico, e con le candele dell'erredì mi faccio l'abatjour
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©