|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2008, 19:47
|
#851
|
|
Guest
|
Obviously, Enzo, l'uomo che non deve chiedere mai, viaggia in RS... (ti pagano pure la benzina, quando vai da loro...)
Capitano, sono scritte che giravano sui furgoni ancora 20 anni fa...
tipo: "Preferisco vedere mia sorella in un bordello che mio fratello in sella ad una Jap..."
I più agguerriti : "Se sei incerto, tieni aperto... sul bagnato o sull'asciutto, tienilo sempre giù tutto...
|
|
|
|
12-04-2008, 21:33
|
#852
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.214
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Enzofi
il vero uomo, quello che non deve chiedere mai, viaggia con l'ESSE o con l'erressse ?
|
Col jet privato, mi sa...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
12-04-2008, 21:41
|
#853
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
PaoloB...mi hai fatto morire dal ridere...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
12-04-2008, 22:55
|
#854
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
|
Esseesseesseesseesseesse
__________________
....Vivi e lascia vivere....
|
|
|
14-04-2008, 10:24
|
#855
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Mitico PaoloB
Quindi BT, tu che hai provato tante moto, ci dici che la K--RS è una delle moto meglio riuscite in assoluto (domanda seria).
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
14-04-2008, 10:26
|
#856
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
si certo, dopo la ESSE....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
14-04-2008, 10:48
|
#857
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
attendiamo la lista....non precipitiamo!! Allora BT, è pronta sta lista??
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
14-04-2008, 11:34
|
#858
|
|
Guest
|
Rispondo a Tourere brevemente:
in senso assoluto, la K 1200 RS è tra le migliori moto per il turismo veloce, ovviamente anche in coppia. Per affidabilità, prestazioni, comfort (pilota e passeggero*) e piacere di guida.
In senso relativo (in relazione a me, quindi alle mie esigenze/preferenze), è la migliore moto che abbia mai avuto.
(*) Nel mio caso la valutazione tiene conto delle "misure" di me e mia moglie: 187cm io, e 178cm la mia Signora; l'altezza media condiderata dai progettisti è ben più bassa (circa 10cm sia per il pilota che per il passeggero), quindi è chiaro che chi è intorno al "valore medio" può trovare ottimo comfort in sella ad una maggiore pluralità di moto.
Per la classifica 10 Best e 10 Beast, datemi ancora un po' di tempo, non è facile, devo "ripassare" tutti i ricordi di 25 anni di moto... c'è anche da dire che 10 + 10 mi sembrano tante, forse ridurrò a 5 + 5, perchè non è che siano poi tante le moto che mi hanno strappato un "però! complimenti ai progettisti!"...
P.S. Scusate, ma il w-end è stato piovigginoso... quindi trascorso per la maggior parte a letto in compagnia, dato che è il modo migliore per trasformare una giornata uggiosa in una splendida...  e quando sono tra le braccia di una donna, non penso alle moto...
Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 11:36
|
|
|
|
14-04-2008, 11:36
|
#859
|
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.244
|
Vorrei sapere se si può applicare la GIVI MAXIA all' R1100S. Grazie.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
14-04-2008, 11:38
|
#860
|
|
Guest
|
|
|
|
|
14-04-2008, 11:41
|
#861
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.309
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
... forse ridurrò a 5 + 5, perchè non è che siano poi tante le moto che mi hanno strappato un "però! complimenti ai progettisti!"...
|
Ecco l'elenco delle 5 elette:
- K1200RS ‘97
- K milleduecento Reise Sport 2002
- Kappa 1.2 rs MY 2001
- K 1200 Rs 1999
- K 1200 RS - 2003
 
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
14-04-2008, 11:46
|
#862
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Vorrei sapere se si può applicare la GIVI MAXIA all' R1100S. Grazie.
|
come bauletto posteriore no, se no spacchi tutto...come valigie laterali no, se no te le spacco io...    
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
14-04-2008, 19:13
|
#863
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Punto della situazione.
La moto, anche su strada e provata dal mecca, gira perfettamente e non da nessun segno di problema. Unica cosa è che genera un rumore "metallico" dai 3000 giri (circa) in poi.
Mi dicono che senza carena il rumore è molto + marcato. Per questo hanno cambiato due tendi catena... niente è rimasta rumorosa.
Hanno smontato il cilindro sinistro (il rumore proviene da lì) pensando che ci sia qualcosa che "balla"... niente di niente, è perfetto.
Per farla breve stanno ancora in mezzo al mare. Mi dicono che il supporto tecnico di BMW ha detto di verificare le astine dell'albero a camme, che magari possono aver perso la cementificazione.
Insomma la moto ora è smontata e ancora non si sa che possa avere.
Quasi quasi vado a scrivere ne "il meccanico nel box"
PS X BT: Che la mettano a posto non ho nemmeno un dubbio... il dubbio invece rimane su quanto mi chiederanno di pagare
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
14-04-2008, 19:42
|
#864
|
|
Guest
|
Mi spiace molto, Alfred, è una scocciatura...
Certo che se un albero a camme perde la cementificazione dopo soli 20.000 Km, io glielo tiro in testa, se non me lo passano in garanzia... e manodopera annessa e connessa...
|
|
|
|
14-04-2008, 21:07
|
#865
|
|
Guest
|
Allora, vediamo...
In base ai miei ricordi delle moto provate negli ultimi 28 anni, e considerate nel complesso, ma solo sotto il profilo della "resa alla guida" (perchè l'estetica è personale), vediamo si stilare un elenco delle mie "preferite" e delle mie "bocciate" nelle varie tipologie, e solo in utilizzo stradale (intendo quindi escluso "pista", che sia circuito o fuoristrada spinto).
Le Preferenze sono espresse in ordine sparso, dalle più "datate" alle più recenti
Top Bike 
- Kawasaki GPZ 900 R (Maxi Sportiva)
- Suzuki GSX-R 750 <faro ovale, prima serie> (Race Replica)
- BMW R 100 RS (Gran Turismo)
- Yamaka Fj 1100 <Lateral Frame Concept> (Sport Touring)
- BMW K 75 C o S / (Fast Commuter)
- BMW K 100 RS (Sport Touring)
- YAMAHA FZR 1000 Ex-UP (Maxi Sportiva)
- Aprilia RSV 1000 2003 (Race Replica)
- Suzuki V-Strom 650 (Allround)
e, naturalmente, last but not least, BMW K 1200 RS (Fast Sport Touring)
Beast Bike
- Honda CB 550 F II (ruote Comstar, anteriore da 16 pollici, freni In-board, e Antidive idraulico alla forcella: un coktail micidiale per la dentiera...)
- Benelli 650 T (Touring in Albania, posto che ci arrivasse intera)
- Yamaha TR1 (Naked inguidabile; sul dritto prendeva una intera corsia...)
- Kawasaki ST 1300 (Gran Turismo Veloce >Naked< !!!)
- Suzuki 650 Turbo (aprivi il gas e mandavi una Raccomandata: dovevi aspettare la Ricevura di Ritorno...)
- Yamaha RD 500 YPVS (Race Replica cannata in pieno)
- Moto Guzzi Le Mans III (il ferro da stiro in Ghisa di mia nonna era più veloce e maneggevole)
- Honda VFR 750 (1^ serie) (da raccomandarsi l'anima al Signore, e pure rompeva il motore...)
- Kawasaki ZX-10 (1989) (pensiero alla guida: "sono ancora troppo giovane per morire"... instabile è un complimento...)
- Benelli Tornado 900 (come prendere in giro la gente)
Come vedete, a parte la Benelli Tornado 900, le altre "beast" sono piuttosto "datate"... diciamo che dagli inizi del 1990 le moto sono più o meno tutte "almeno dignitose"... un po' come la eSSe, senza infamia e senza lode...
Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 21:18
|
|
|
|
14-04-2008, 21:18
|
#866
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
parlami di rd 500 (interessa anche un'altra persona...........), Le Mans III (mi stupisce..) e VFR (quello bianco?)
gracias
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
14-04-2008, 21:52
|
#867
|
|
Guest
|
Sire,
la RD 500 quando usci mi fece sbavare come 15 enne davanti alle tette della mia morosetta francese, conosciuta a Londra in vacanza studio... ancora me la ricordo... 
Prima di salirci, mi tremavano le ginocchia, e feci fatica ad infilare i miei Spidi Kenny Roberts Replica: avevo il Parkinson alle mani...
Dopo pochi chilometri, i primi tentennamenti: la moto si "affogava" letteralmente sotto i 5.500 giri. Dovevi togliere marce, e "portarla fuori" da quel range... negli anni successivi qualche preparatore riuscì a "pulire" un po' il passaggio (lavorando sulle famose "valvole", e il pacco lamelle - assolutamente Boyesen in Kevlar, e con balestrino), ma comunque dovevi andare in giro con una scorta di candele...
Poche curve, e mi è crollato un mito: sul veloce, sterzo leggerissimo in mano, ma la moto, troppo rapida ad inserire ("crollava" letteralmente dentro la curva), non teneva assolutamente la linea, era instabile a centro curva, e allargava mostruosamente in uscita, non c'era verso di fargli tenere una linea coerente.
Il motore non era particolarmente potente, e aveva una pessima erogazione: sotto i 5.000 girava inesistente, tra i 5 e i 6 si affogava, poi botta di cv in 1.500 giri, ma "allungo" zero, ti "piantavi" sul cupolino quando ti mettevi col naso sugli stumenti... 
Moto bellissima nelle forme, di "Pedigree" derivato dalle Corse, ma un cesso assoluto; certo ad averne una oggi da esibire all'Ape delle 19 sul Lungolago...
La Le Mans III al manubrio era un martello pneumatico, lunga da qui all'eternità, quella non girava proprio, trazione zero, posteriore di pietra e forcella sottodimensionata (e non parlo come idraulica, fletteva proprio...), stendiamo un velo sulla frenata integrale (la cagata più grande della Guzzi gestita da De Tomaso), sul misto ti mollava una anonima Yamaha XJ 550, e pure in scioltezza... mentre sul veloce una Pantah 500 ti lasciava l'impronta del Michelin S41 PZ2 dal codino al cupolino, passandoti sulla schiena...
Il VFR è la prima serie, quello bianco, col cupolino "triangolare". Sono "andati giù" in parecchi con quella moto, non frenava nulla, triturava gli alberi a camme, e sul dritto era paragonabile alla Mach III Kawasaki di 15 anni prima...
Altra bella moto, però, mi piaceva molto...
Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 22:02
|
|
|
|
14-04-2008, 21:59
|
#868
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
gracias,
mi hai frantumato tre miti in 3 minuti.........ma buono a sapersi. Le metteremo in salotto sotto i B&O :-)
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
14-04-2008, 22:03
|
#869
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
APPELLO PER BARRA CORTA per la mia S
non riesco a trovare una barra corta del GS1150 per la mia S. Ho messo anche un annuncio ma non è andato a buon fine.
Vi rivolgo un appello: se conoscete qualcuno che la rivende usata o magari andate dal vostro mecca o concessionario di fiducia e - per caso - ne ha una usata....me la segnalereste?
grazie a chi potrà a vorrà darmi una mano
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
14-04-2008, 22:04
|
#870
|
|
Guest
|
Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 22:06
|
|
|
|
14-04-2008, 22:07
|
#871
|
|
Guest
|
Ultima modifica di blacktwin; 14-04-2008 a 22:10
|
|
|
|
14-04-2008, 22:13
|
#872
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
BT...e il Gamma 500? L'aveva un mio compagno di università...
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
14-04-2008, 22:17
|
#873
|
|
Guest
|
Quello si che andava, e nemmeno poi male...
|
|
|
|
14-04-2008, 22:18
|
#874
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
venghino venghino siore e siori....più gente entra più bestie si vedono....
__________________
il porco al parco
|
|
|
14-04-2008, 22:21
|
#875
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
io ho anche il water B&O, con le casse acustiche interne e lo sciacquone psichedelico, e con le candele dell'erredì mi faccio l'abatjour
__________________
il porco al parco
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
|
|
|