Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2008, 00:55   #1
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Io quasi quasi comincio a mandargli un mp, gli fischieranno le orecchie

Da qualche parte ho sentito che si deve smontare il serbatoio, mi vedo già incendiato dalla regolamentare perdita, spero di nò

Lamps
Vecchio 12-04-2008, 07:53   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
Da qualche parte ho sentito che si deve smontare il serbatoio, mi vedo già incendiato dalla regolamentare perdita, spero di nò
Allora, cerchiamo di fare chiarezza:

- Mattia li ha già montati e afferma che è una sciocchezza in quanto basta solamente collegare i cavi alla batteria.
- La BF conferma la semplicità dell'operazione in quanto è tutto già cablato e basta solamente collegare i cavi alla batteria.

Della BF potrei anche non fidarmi (sono commerciali e devono vendere il prodotto) ma su quello che dice Mattia no ho dubbi (a meno che non sia azionista di maggioranza della BF! e ce lo abbia tenuto nascosto).

La chiave di tutto è nell'affermazione "basta solamente collegare i cavi alla batteria".

I cavi dovresti riuscire a farli passare semplicemente togliendo i fianchetti laterali. Così avevo fatto per il navigatore.

Anche la Rapidbike, secondo alcuni, si monta semplicemente.
Ma io ho deciso di far montare il tutto ad Anus che, per fare un lavoro pulito, ha preferito smontare il serbatoio. (10 min di lavoro per smontare e rimontare).

A quel punto ne ho approfittato per fare passare anche il mio cavetto del GPS sotto il serbatoio dove sta decisamente meglio.....

guarda qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=rapidbike

Secondo me comunque si possono montare anche senza togliere il serbatoio.... vedremo!

PS: che sfiga, oggi sveglaito alle 7.20 per un bel giro in moto, ma piove!!! Peccato perchè dovrò prendere la'uto e fare il giro ugualmente Sono diretto proprio dalle tue parti: Arenzano, conosci?
Vecchio 12-04-2008, 12:21   #3
Mattia83
Mukkista

L'avatar di Mattia83

ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

ragazzi...non è difficile montarli,i faretti hanno dei fastom pre-montati che basta attaccre al relè poi ovviamente ho sigillato ogni cosa con guaina termo-restringente, e dal rele i 2 cavi alla batteria, invece dall'interruttore un filo va al faro anabbagliante e uno al relè. io ho tolto i fianchetti e la parte in alluminio a fianco del serbatoio (ha solo 3 viti) e ho fatto passare i fili li dietro, la BF fornisce circa 4 fascette nere in plastica, ma io ne ho fatte andare una 50ina...perche alcune le ho messe poi tolte più volte, la soluzine migliore se volete è vedere la mia moto dal vivo ( chi abita più o meno vicino a To) se avete altri bubbi chiedete.. al massimo posto qualche foto o vi lascio il mio cel in MP per parlarci a voce....

ciaooooooooo...e fatemi sapere...
Vecchio 13-04-2008, 23:14   #4
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Certo che mi fido di Mattia! Prima scherzavo...
Purtroppo leggo con ritardo il messaggio. Si' conosco bene Arenzano e dintorni. Sabato infatti non era bello neanche qui. La prossima volta che vieni fammi sapere.

Ciao

Ultima modifica di Alting; 13-04-2008 a 23:20
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 17:51   #5
Nick1200
Mukkista

L'avatar di Nick1200

ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito Fatto!!!

.... fatto tutto in contrassegno. Domani spediscono e giovedi monto il tutto. CHE FIGATA
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi