Da Motociclista appassionato, Alfred, mi dispiace che dopo soli 5.000 km abbia ceduto il paraolio del cambio sulla tua moto, e che in 20.000 km tu abbia avuto ben due diverse beghe; fossero successe cose così alle mie, le avrei tirate in testa al Costruttore... ma non ti preoccupare, è certamente una moto nata male, non sono tutte così le BMW.
La mia precedente BMW K 75 (un K "generazione sogliola") l'ho venduta con 165.000 sul cruscotto, nessun - dico nessuno - inconveniente. Frizione ancora originale, come tutto il resto, escluso i due dischi anteriori e la catena della distribuzione sostituiti a 100.000 km, per usura (ampiamente entro le tolleranze previste dalla Casa).
La mia attuale K 1200 RS (altro K della stessa generazione, con la stessa filosofia progettuale e realizzativa) l'ho acquistata usata 2 anni fa con 75.000 Km sul cruscotto (avevo solo 6.000 Euro da spendere per la moto, di più, per qualsiasi moto, mi sembrano soldi buttati, io per lavoro ci vivo in mezzo alle moto, per cui le conosco bene...), ora ne ha 125.000, e in 50.000 Km ci ho cambiato un gommino (della stampella laterale) e il paraolio del cardano la settimana scorsa, perchè ho visto che "trasudava" leggermente...
Si sa, il Boxer BMW è buono solo per le spilline pin da mettersi sulla giacca da domenica in chiesa...