Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 18:30   #6
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

ehm... plastichino se mi posso permettere l'ho inventato io ... come anche il nuovo modello che si chiama boomerang


poi, per la considerazione sulle moto, si, c'è poco da dire.
la pensiamo diversamente io e te ed entrambi abbiamo le nostre ragioni che puoi anche non crederci, ma rispetto (e se critico, lo faccio col sorriso... o almeno spero che si comprenda).

penso di avere già scritto cosa penso delle moto. mi permetto di ripeterlo se hai voglia di leggere.
una cosa, l'unica, che invidio delle nuove moto è che inquinano meno (però preferirei che tutti noi inquinassimo meno casomai, non solo con le moto; sprecando meno) ma è l'unica cosa che invidio.
il rovescio della medaglia è che mi fido molto di più di un mezzo vecchio costruito bene (BMW era famosa per costruire abbastanza bene e con una certa filosofia, cardano su tutto) con prestazioni umane che non necessitano di ciappini elettronici sofisticati di controllo, piuttosto che un nuovo modello che non so ancora se è stato fatto con l'elastico (rotture programmate) o senza accurata progettazione (batterie che con qualche accessorio in più dicono ciao) e specialmente con potenze che, su strada, sono semplicemente assurde ma che sono, purtroppo, le armi con cui vendono le case e i clienti accettano come se fossero cose dovute e necessarie: "adesso è più leggera e va più forte, adesso è meglio". meglio di cosa? ma la moto la guido io o no?

questo menata appena descritta è, per me, percorritore di circa 30.000km all'anno, il primo tassello da superare nella scelta di una moto. superata questa incredibile barriera mentale entra in gioco la... praticità. praticità del mezzo a discapito della bellezza, per me effimera.
una moto per me deve essere funzionale. ci faccio troppi km per desiderarla anche bella. non esiste. avevo il K1000. gran moto, gran classe, ma cazzo quanto spendevo in gomme , quanto in benzina
ecco il perchè del GS. agilità e maggiore utilizzo

insomma... tutte ste minchiate per dire che... il 650 non l'ho nemmeno notato . ci sono salito sopra perchè mentalmente era la moto che più si avvicinava al mio concetto di moto e ho testato come andava sembrava un mono, consuma probabilmente poco dato che ha un motore non potente, ha delle gomme che costano poco, ha prestazioni che se stacco la spina sono sufficenti per fare il coglione è leggerina e agile.
è una moto furba insomma. potrebbe anche essere più brutta perchè tanto io ci sto sopra, non di fianco.

ma ripeto. capisco bene il tuo pensiero









minchia quanto ho scritto
non l'ho riletto e non so se si è capito. di sicuro no perchè credo di aver detto che è molto furba, è probabilmente la mia moto... ma che tanto non la compro perchè c'è troppa elettronica
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©