Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2008, 22:38   #19
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

La barra è l'asta di reazione del cardano. Questa per intenderci:

Qualcuno consiglia di montarla più corta al fine di alzare la coda della moto, questo per rendere più agevole la ESSE ().

La 1100S boxer cup ce l'ha già di serie.

Ora se ti compri quella ti pelano, viceversa si mormora che quella del GS1100 sia della quota giusta e che costi la metà.

Poi esistono anche quelle regolabili e quindi puoi personalizzare la moto a tuo piacere.

In ogni caso ci sono varie filosofie, chi consiglia di montarla chi no. I no dicono che così il cardano lavora male ed è più soggetto a rotture. I si dicono, come già detto, che la moto diventa più maneggevole.

Se vuoi approfondire cerca sul forum, troverai da farti una cultura.

Io personalmente non ce l'ho, ma magari prima o poi la monterò, ma capisco in pieno le tue sensazioni, perchè sono le stesse che ho avuto io all'inzio.
Li si tratta di prenderci confidenza e dare fiducia a quell'anteriore, che magari all'inizio è poco comunicativo, ma una volta capito è un'arma da guerra. Preciso e affilato come un rasoio, te imposta la curva e la moto da lì non si sposta nemmeno se ti sparano contro. Questo secondo me è alla fine il gran segreto della S, quello per cui stiamo facendo una battaglia con i Kakkadotati...

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea   Rispondi quotando