Carissimi mi scuso per questo ot, ma sono sull'orlo della classica crisi di nervi. Spero in qualche consiglio di esperti in materia.
Premessa: uso panda antivirus Platinum da due anni; questo è il terzo anno.
- Versione standard di Platinum il primo anno, con un Pentium 350 e Win 98 se;
- Panda Platinum 7 (quello con il firewall) il secondo anno, ancora con Pentium 350 Win 98 se e poi con Pentium 2800 e XP.
MAI AVUTO PROBLEMI, CON ENTRAMBE I PC.
I programmi che uso sono semplicissimi: navigazione, Word, Fine Reader, Autoroute, Ad aware e Spyboot e Reg seeker; Nero, che non uso mai, Winfax e poco più.
Soddisfatto per la leggerezza del Platinum e per la sua efficienza (mai il benchè minimo problema nei due anni passati) anche quest’anno ho rinnovato fiducia al programma istallando sulla configurazione Pentium 2800 e Win xp (stessa dell’anno scorso quindi) la versione Panda Platinum 2005. L’ultima uscita, necessario aggiornamento del Platinum 7.
NON LO AVESSI MAI FATTO.
Il pc nuovo, che mai prima aveva avuto bisogno di essere riavviato una sola volta in un anno intero, si blocca spessissimo.
All’avvio! Alla chiusura! costringendomi a riavviare. Si blocca a volte (anzi spesso) durante la navigazione. Ogni giorno insomma, quasi ad ogni sessione di lavoro si ripete questa situazione, davvero esasperante. Ho provato a cambiare settagli standard ma poco o nulla cambia, magari per mia incapacità.
Ho disistallato il firewall di Xp (non so se ci sia anche un antivirus di Xp da disistallare e come si fa) per evitare conflitti, COSA DI CUI NON C’ERA STATO ASSOLUTAMENTE BISOGNO con la precedente versione di Panda Platinum 7.
Ogni giorno una arrabbiatura. Ho provato a contattare telefonicamente la Panda Italia ma e letteralmente impossibile. Funziona solo un call center automatico ma e impossibile parlare con gli operatori. Da sempre occupato anche alle 1 di notte.
Insomma uno schifo, costato 50 euro e passa.
Il prox anno alla scadenza della licenza con il cavolo che mi fregano, (ISTALLERO ANITIVIR O AVAST) ma ora per ben 12 mesi devo convivere con questo Panda ormai pagato caro.
Suggerimenti?
Qualcuno ha una esperienza analoga?
Mi serve davvero tutto il vostro aiuto possibile.
Grazie
paolo