|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-02-2008, 13:43
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Dopo una settimana di uso e consumo ecco le mie prime impressioni su questo casco shoei...
Il casco perfetto!
Unico neo, il parasole troppo corto... lo avrei fatto leggermente più lungo per avere un pò di ombra con il sole in faccia, invece neanche se inclini la testa.. magari con tre posizioni a scelta... niente
Ha una calzata migliore del Multitech, ha una visibilità laterale fantastica, areazione incredibile, ed una chiusura della visiera ermetica.
La Qualità non si discute, leggerezza in testa nonostante pesi 1,5 kg, equilibrio dinamico anche a forte velocità, il parasole non fà vela (naturalmente dietro il cupolino del GS ADV  )...
Il paragola è eccessivamente protettivo, non fà passare aria e rende il casco silenzioso, ma basta toglierlo ed entra aria a volontà nel periodo estivo... Sigilla talmente tanto che ti obbliga a montare la visiera antiappanante (la danno di serie) altrimenti ti si appanna in meno di due secondi ...
Cinturino con chiusura a doppio anello, tutta la tappezzeria staccabile e lavabile, ah ! Finalmente un casco che non mi sciaccia le orecchie, hanno ricavato un bel buco proprio in quella posizione fasciando altreì tutta la testa perfettamente... ed anche la mentoniera distante dal mento e non vicina come nel Multitech
Altro!?!?!?.... Non compratelo!  
|
|
21-02-2008, 13:58
|
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Sono veramente una bella descrizione, sono contento che ti trovi bene e che non l'ho consigli.
Ciao Mauro
|
|
21-02-2008, 14:14
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mauro.... i motociclisti fanno sempre il contrario di quello che gli consigli.. AH AH AH AH
|
|
21-02-2008, 14:16
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
E si...
|
21-02-2008, 14:28
|
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mauro.... i motociclisti fanno sempre il contrario di quello che gli consigli.. AH AH AH AH
|
Infatti, ho detto che sono contento, avevo capito bene.
Ciao Mauro
|
|
21-02-2008, 15:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Infatti, ho detto che sono contento, avevo capito bene.
Ciao Mauro
|
Mauro..ho letto nel tuo post precedente che forse fra 6 mesi introducono il modello bianco nel mercato italiano..mi tieni aggiornato su questo ?..te ne prenoto subito uno quando sara'..
|
|
|
21-02-2008, 15:21
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Voglio la provvigione... AH AH AH AH
|
|
26-02-2008, 18:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
porca miseria che bello che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
04-03-2008, 19:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
bello davvero... su ebay si trova il bianco mi pare a meno di 400 €
OT: MAURO non rispondi più ai MP?
KTM 790ADV
|
|
|
06-03-2008, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
ho guardato su ebay e negli usa costa 270euro
|
06-03-2008, 14:28
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
I caschi omologati USA non sono omologati in Europa....
|
12-03-2008, 07:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia - Rezzato -
|
|
|
12-03-2008, 09:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
@Astenia
Io sono quello che ha postato le foto un po' più indietro in questa discussione. Ho già fatto più di 2000 km con questo casco e vai tranquillo che con la goletta montata aria da sotto non ne entra.
L'unica cosa che mi piace poco è il frontino che è un po' corto e protegge poco dal sole rispetto al tour-x. Per il resto mi trovo benissimo.
|
12-03-2008, 09:12
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Se porti le lenti a contatto non hai problemi, nel senso che se non vuoi aria basta chiudere tutto e lasciare il sottogola.
Non ci sono spifferi, e le prese d'aria funzionano benissimo, soprattutto quelle superiori...
Il sottogola, che sigilla la punta con la gola senza dare fastidio, è molto efficace. D'estate, però, credo sia eccessivo tenerla..
Oltre alla visiera bianca, vendono una visiera piu scura, così si può evitare di portare gli occhiali da sole....
|
|
12-03-2008, 09:18
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
L'unica cosa che mi piace poco è il frontino che è un po' corto e protegge poco dal sole rispetto al tour-x. Per il resto mi trovo benissimo.
|
Lo avevo notato da subito... ma ha un suo lato positivo .... non fà vela se prende aria e la incanala all'interno del casco in maniera efficace.
Invece, per pararsi il sole, io ho messo una bella striscia adesiva larga 2 cm sulla parte alta della visiera, così il sole non mi dà più fastidio e mantengo la testa sempre nella posizione più comoda. Queste visierine antisole adesive si trovano nei negozi di accossori per Kart o Auto... di diversi colori...
Altro piccolo difetto, la visiera non ha uno scatto di apertura minimo per lasciare entrare aria, si apre troppo già da subito..
|
|
12-03-2008, 22:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia - Rezzato -
|
grazie ragazzi...sempre molto gentili
adesso vediamo se prossimamente avrò l'occasione x cambiare il mio....
|
|
21-03-2008, 11:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
Pacifico,
non mi guardavi più in faccia se compravo il Tour X challenge
e ti vai a comprare il corrispondente Shoei   
|
|
|
28-03-2008, 15:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Preso anche io, ci ho fatto 5/600km.
Complessivamente le prime impressioni sono positive ma ho alcune perplessità. - Oltre i 110/120kmh l'aletta parasole vibra rendendo il casco un po' rumoroso, se appogio un dito su qualsiasi punto dell'aletta la vibrazione e il rumore scompaiono;
- Avrei gradito anche io l'apertura minima della visiera tipo Arai;
- Non so se capita solo a me ma, se tengo la visiera alzata di uno scatto, è come se mi andasse un po' insieme la vista... (anche a voi???)
L'aletta non è regolabile su più posizioni ma la vite che la tiene ferma nella parte superiore prende un'asola di ca un cm che offre un po di movimento.
Ieri ho provato a smontarla e regolarla un po' ma non ho risolto nulla.
La comodità di calzata (le mie orecchie ringraziano  ), l'ottima aereazione, la dotazione standard (pinlock e paragola) la leggerezza e il design gli fanno guadagnare comunque appieno la sufficienza.
Voto 7
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
28-03-2008, 15:31
|
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da Panoramix
Preso anche io, ci ho fatto 5/600km.
Complessivamente le prime impressioni sono positive ma ho alcune perplessità. - Oltre i 110/120kmh l'aletta parasole vibra rendendo il casco un po' rumoroso, se appogio un dito su qualsiasi punto dell'aletta la vibrazione e il rumore scompaiono;
- Avrei gradito anche io l'apertura minima della visiera tipo Arai;
- Non so se capita solo a me ma, se tengo la visiera alzata di uno scatto, è come se mi andasse un po' insieme la vista... (anche a voi???)
L'aletta non è regolabile su più posizioni ma la vite che la tiene ferma nella parte superiore prende un'asola di ca un cm che offre un po di movimento.
La comodità di calzata (le mie orecchie ringraziano  ), l'ottima aereazione, la dotazione standard (pinlock e paragola) la leggerezza e il design gli fanno guadagnare comunque appieno la sufficienza.
Voto 7
|
Per Panoramix
Ciao, se vuoi dopo che l'hai provato meglio, ho conosciuto il RESP. Europa il sig.Fabian Osamu Narizuka, persona molto disponibile e posso telefonare per chiedergli dei consigli, si vede che conosce il prodotto dalla produzione, molto molto tecnico.
Ti garantisco che lui sicuramente ci aiutera` con delle soluzioni efficaci, l'unica cosa che ti chiedo e` di provare un po` meglio il casco.
Ciao Mauro
|
|
28-03-2008, 15:59
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
....[*]Oltre i 110/120kmh l'aletta parasole vibra rendendo il casco un po' rumoroso, se appogio un dito su qualsiasi punto dell'aletta la vibrazione e il rumore scompaiono;[*]Avrei gradito anche io l'apertura minima della visiera tipo Arai;[*]Non so se capita solo a me ma, se tengo la visiera alzata di uno scatto, è come se mi andasse un po' insieme la vista... (anche a voi???)[/LIST]
Voto 7
|
Sulla rumorosità io ho risolto con un pò di biadesivo e della stoffa di pile messa tutto intorno alle viti laterali, praticamente tra visiera e parasole. Il problema l'ho risolto così definitivamente.
Avevo notato anche io che il parasole è fisso e corto, ripara poco dalla luce, ma ho messo un nastro "parasole" di due cm sulla visiera e adesso è meglio di qualsiasi cosa... è un accessorio che trovi dove vendono Kart e abbigliamento Auto sportivo. si chiamano appunto "parasole". Duca docet..
Per il resto condivido in pieno la comodità, la calzata, e la quantità di aria che arriva all'interno quando tutto aperto. Ed adesso... anche molto silenzioso..
X Mauro... basterebbe che la shoei desse delle sagome in tessuto da applicare all'interno del parasole tra le viti laterali.... creando spessore e fermando le vibrazioni del parasole causate dalle turbolenze del cupolino.. ma non credo che lo facciano..
Ultima modifica di Pacifico; 29-03-2008 a 17:52
|
|
|
05-04-2008, 10:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Per Panoramix
Ciao, se vuoi dopo che l'hai provato meglio, ho conosciuto il RESP. Europa il sig.Fabian Osamu Narizuka, persona molto disponibile e posso telefonare per chiedergli dei consigli, si vede che conosce il prodotto dalla produzione, molto molto tecnico.
Ti garantisco che lui sicuramente ci aiutera` con delle soluzioni efficaci, l'unica cosa che ti chiedo e` di provare un po` meglio il casco.
Ciao Mauro
|
Ciao Mauro, prima di risponderti ho provato il casco per un altra settimana.
Le vibrazioni restano ma in questo momento sul tavolo c'è il casco con il parasole smontato e provo il metodo Pacifico
Riguardo alla lamentela in precedenza sul... andarmi insieme la vista, tutto è tornato alla normalità, nessun problema. (mi sarò abituato alla curva della visiera???)
Se risolvo il problema delle vibrazioni, l'unico suggerimento che mi resta da dare alla Shoei per il prossimo modello è quello di dotarlo della possibilità di bloccare l'apertura della visiera al minimo, giusto per poter far girare un po' d'aria in più e usare così agevolmente il casco anche senza pinlock 
Ciao.
Max
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
05-04-2008, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
sembra davvero un bel casco...
Poi mi rassicurate che non entra aria (anche io ho il problema di non sopportare l'aria negli occhi, e solo il multitec tra i non integrali riesco ad usare)
La visiera assicurate chiude bene, il sottogola è ottimo...
Io ho la testa a calzata da Shoei...
Magari l'anno prossimo, facendomi fare un bello sconticino tipo 20% dal mia venditore di fiducia...
E brava SHOEI
|
|
|
06-04-2008, 13:11
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Le vibrazioni restano ma in questo momento sul tavolo c'è il casco con il parasole smontato e provo il metodo Pacifico
Se risolvo il problema delle vibrazioni, l'unico suggerimento che mi resta da dare alla Shoei per il prossimo modello è quello di dotarlo della possibilità di bloccare l'apertura della visiera al minimo, giusto per poter far girare un po' d'aria in più e usare così agevolmente il casco anche senza pinlock 
Ciao.
Max
|
Venerdì ho risolto anche il problema della apertura minima... anzi, lo farai anche tu ..
Venerdì ho tolto il tessuto in pile e l'ho sostituito con due strisce di Pelle di daino... quella per pulire i vetri... solo nella parte bassa ... perchè? non lo sò..  ma la pelle in questione non graffia la visiera e quando stringi le viti frena leggermente lo scorrimento della stessa. La frena a tal punto che apri la visiera, nella parte iniziale, di pochissimo... Prova e vedrai... e la sorpresa maggiore e che le vibrazioni fastidiose, comunque non ci sono...
Ora è veramente il Casco perfetto... ma continuate a non comprarlo... così mi distinguo..
|
|
06-04-2008, 14:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Io ho usato da tempo 3 feltrini forati all'interno e posti sotto le viti come dice Pacifico. Al tempo stesso si crea la possibilità di frenare la visiera allo scatto verso il tutto chiuso.
In più per distinguermi da Pacifico, ho la visiera fumè.....
|
06-04-2008, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Gli smanettoni del casco!!
|
|
|