Ho paura che dovrai lavorarci su ancora un pò per capire questo viaggio.
Sai perchè certa gente dice che Capo Nord e Mageroya sono la parte meno bella della Norvegia? Perchè quasi tutti arrivano a Capo Nord e, pensando di aver raggiunto la meta, ritornano senza soffermarsi a visitare l'isola e il resto del Finnmark ad est di Capo Nord. Io ci sono stato due volte, nel 2001 e nel 2005, un pò di posti lassù li conosco e ti posso garantire che, pur non essendo forse la parte più bella della Norvegia, non merita nemmeno l'appellativo di parte meno bella.
Quote:
E se poi c'è qualche dubbio basta leggere la guida Lonely Planet della Norvegia,ripeto Capo Nord una meta ,non tanto mitica come una volta
|
Perdonami, questa mi fa sorridere. Manco la Lonely Planet fosse il vangelo

L'errore di valutazione di questo viaggio è proprio credere che questa meta sia mitica. Perchè dovrebbe esserlo? E' una pretesa di noi viaggiatori solo perchè è molto lontana, e lo è solo per questo. Nessuna altra ragione la rende mitica, tante altre la rendono stupenda, invece.
Quote:
Se poi parli di Km fatti e col tempo incerto be non c'è bisogna di andare a Capo Nord.
|
Beh, ti accorgerai che la pioggerella delle tue parti è ben altra cosa.
Quote:
e ti garantisco che il risparmio c'è,oltre al fatto della fatica di guida scansata.
|
Ma non lo metto in dubbio però, allora, potresti andare in treno anche un pò più in su, e poi ancora un pò più su e ancora più su......insomma se atterri a Hooningsvag ti fai 20 km e sei a Capo Nord.

Senza polemica, si fa pour parler.