Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2008, 19:10   #16
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Ho paura che dovrai lavorarci su ancora un pò per capire questo viaggio.
Sai perchè certa gente dice che Capo Nord e Mageroya sono la parte meno bella della Norvegia? Perchè quasi tutti arrivano a Capo Nord e, pensando di aver raggiunto la meta, ritornano senza soffermarsi a visitare l'isola e il resto del Finnmark ad est di Capo Nord. Io ci sono stato due volte, nel 2001 e nel 2005, un pò di posti lassù li conosco e ti posso garantire che, pur non essendo forse la parte più bella della Norvegia, non merita nemmeno l'appellativo di parte meno bella.
Quote:
E se poi c'è qualche dubbio basta leggere la guida Lonely Planet della Norvegia,ripeto Capo Nord una meta ,non tanto mitica come una volta
Perdonami, questa mi fa sorridere. Manco la Lonely Planet fosse il vangelo
L'errore di valutazione di questo viaggio è proprio credere che questa meta sia mitica. Perchè dovrebbe esserlo? E' una pretesa di noi viaggiatori solo perchè è molto lontana, e lo è solo per questo. Nessuna altra ragione la rende mitica, tante altre la rendono stupenda, invece.
Quote:
Se poi parli di Km fatti e col tempo incerto be non c'è bisogna di andare a Capo Nord.
Beh, ti accorgerai che la pioggerella delle tue parti è ben altra cosa.
Quote:
e ti garantisco che il risparmio c'è,oltre al fatto della fatica di guida scansata.
Ma non lo metto in dubbio però, allora, potresti andare in treno anche un pò più in su, e poi ancora un pò più su e ancora più su......insomma se atterri a Hooningsvag ti fai 20 km e sei a Capo Nord.
Senza polemica, si fa pour parler.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando