|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2008, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Info Multa e mancata notifica del conducente.
Potrei cercare sul web ma sono certo che qui avrò una indicazione più accurata.
Due mesi fa mi è stato recapitato un verbale per eccesso di velocità in autostrada (tramite Sicve-Tutor), la trasgressione comportava la decurtazione di 5 punti.
Ho pagato immediatamente e non ci ho pensato più. Purtroppo, per mia imperizia evidentemente, non ho comunicato i dati di chi era al manubrio nel momento della infrazione, ho semplicemente pagato il bollettino (intestato a mio nome) confidando che essendo sia la moto che la multa a me indirizzati "fosse implicito" che ero io quello che sacrificava i punti della patente.
Oggi mi è arrivato un ulteriore verbale di 250.oo Euro perchè "ho omesso di comunicare i dati di chi era alla guida e della sua patente".
La mia domanda è... Se io pago questo ulteriore balzello mi risparmio i 5 punti di decurtazione? Oppure oltre alla batosta mi tocca pure buttare altri punti?
Grazie.
|
|
29-03-2008, 11:46
|
|
Guest
|
Ti risparmi i 5 punti e la cosa finisce li.
|
|
|
29-03-2008, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Ti risparmi i 5 punti .
|
Grazie Alex, una piccola consolazione.
Oltretutto ho telefonato e "non c'è verso di cambiare le cose trascorsi 60gg", o paghi oppure paghi lo stesso.
|
|
29-03-2008, 12:04
|
|
Guest
|
Ormai è andata, la prossima volta prova a contattare l'associazione Forum tel 051948390, io mi sono trovato bene: ho vinto 3 ricorsi dove non ho perso punti e non ho pagato neanche un euro.
I comuni ci giocano con il fatto che chi riceve il verbale paga tutto pur di non vedersi togliere i punti: 8 verbali su 10 sono giustamente contestabili, bisogna però conoscere bene la materia, su 100 verbali vengono fatti in modo corretto e vincente 6 ricorsi. Tutto questo accade per la cattiva informazione ed il terrorismo fatto nei confronti didegli utenti delle strade italiane.
Con i ragazzi dell'Associazione Forum mi sono trovato bene, gli avvocati sono bravi, preparati e conpetenti. Ti arriva il ricorso preparato a doc. Si procede solo se ci sono le basi per vincere se no te lo dicono a monte.
Io preferisco dare € 50.00 ad un avvocato che si sbatte per piegare il sistema che dare una tangente ai vigili per non togliermi i punti.
|
|
|
29-03-2008, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Grazie anche a te Mauro, ho preso nota, non si sa mai...
Ne terrò conto la prossima volta.
Oramai mi rendo conto che è una continua guerra, e sono stufo di perdere tutte le battaglie.
|
|
29-03-2008, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
|
Grazie....
|
29-03-2008, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PN (Poveri Noi)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Ormai è andata, la prossima volta prova a contattare l'associazione Forum tel 051948390, io mi sono trovato bene: ho vinto 3 ricorsi dove non ho perso punti e non ho pagato neanche un euro.
I comuni ci giocano con il fatto che chi riceve il verbale paga tutto pur di non vedersi togliere i punti: 8 verbali su 10 sono giustamente contestabili, bisogna però conoscere bene la materia, su 100 verbali vengono fatti in modo corretto e vincente 6 ricorsi. Tutto questo accade per la cattiva informazione ed il terrorismo fatto nei confronti didegli utenti delle strade italiane.
Con i ragazzi dell'Associazione Forum mi sono trovato bene, gli avvocati sono bravi, preparati e conpetenti. Ti arriva il ricorso preparato a doc. Si procede solo se ci sono le basi per vincere se no te lo dicono a monte.
Io preferisco dare € 50.00 ad un avvocato che si sbatte per piegare il sistema che dare una tangente ai vigili per non togliermi i punti.
|
Ti quoto in toto, però quei 250 euro sono previsti per la mancata comunicazione dei dati    se Berghemrader leggieva tutto..anche le cosine in piccolo
|
29-03-2008, 16:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GSTourer
se Berghemrader leggieva tutto..anche le cosine in piccolo
|
E' vero, sono un pistola, ma ero già abbastanza incavolato per dedicarmi ai dettagli.
Ho messo sulla bilancia i 250€ ed i 5 punti, visto che oramai "non ho più scelta" mi tocca tenermi i 5 punti ma onestamente (anche se ho certamente violato il codice della strada) ritengo questo modo di fare assolutamente sbagliato.
Praticamente uno che ha il grano (non io di certo) può evitare di vedersi decurtare dei punti patente semplicemente pagando salate sanzioni continuando ad avere la patente immacolata.
Non mi pare un grande esempio di giustizia sociale se si vuole effettivamente colpire chi sgarra.
Sembra quasi uno "scambio di favori".
|
|
29-03-2008, 16:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Catena sulla targaaaaaaaa.
(non voglio con questo riaprire vecchie discussioni ma solo fare una battuta)
|
|
29-03-2008, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Chi gira con la targa coperta è un vero delinquente.
(non voglio con questo riaprire vecchie discussioni ma solo fare una battuta)
|
|
29-03-2008, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Chi gira con la targa coperta è un vero delinquente.
|
Se mi arriva anche quella del 2° verbale (ne presi due in 20km la stessa notte in autostrada) arrivo ad 800 euro totali per aver superato di 20km il limite.
Adesso ditemi chi sono i delinquenti. Io che ho superato il limite alle 2 di notte in autostrada deserta o chi si paga la fotocopiatrice nuova all'anagrafe del comune di pertinenza?
Le leggi sono leggi ma non ci si può approfittare così. Mi andava meglio se tiravo sotto una vecchietta sulle strisce.
Scappo prima che chiudano i ferramenta.
|
|
29-03-2008, 21:49
|
|
Guest
|
a dir la verità la mancata comunicazione dei dati viene multata con un'ammenda da 250 a 1000 euro(a discrezione dell'autorità)....così c'era scritto sul verbale di qualche mese fà.....SuperPennes per gli informati
|
|
|
29-03-2008, 22:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella Terra degli Ezzelini
|
Io docp la mia, magari se per eccessi bassi potrebbero essettuare solo la decurtazione dei punti patente senza ammenda ....... vedrai che dia la prima dai la seconda ...............
|
29-03-2008, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Ho appena rinunciato a 5 punti patente perchè la sanzione indicata era "da 250 a 1000".
A sapere che era "solo" 250 forse avrei fatto un pensierino alla possibilità di "nascondermi".
A fare i corsi di recupero, a parità di cifra, ti danno meno punti e devi pure presenziare (mi risulta).
|
|
30-03-2008, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
E' sempre di 250 la mancata comunicazione dei dati conducente. A meno che non si lasci scadere il termine dei 60gg, e a quel punto arriva l'altro (3°) verbale.......
|
|
|
30-03-2008, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Se tu sei un bobby, inteso nel senso slang del termine, ti credo, ma...
Mi è capitato, prima che spostassero la sanzione 10/40 da 2 a 5 points, di prendere un -10 e c'era scritto che non comunicare costava 250.
In altre due occasioni mi è capitato, in tempi più recenti, di prendere due -5 e che ci fosse scritto che costava da 250 a 1000, ma non c'era scritto da cosa ciò dipendesse.
Ho i 3 verbali a portata di mano.
L'ho buttata lì proprio come una richiesta di chiarimenti visto che quì gravitano alcuni membri delle forze dell'ordine.
Ciao
|
|
30-03-2008, 23:37
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
urka  se sapevo che era la cifra minima anch'io avrei preferito pagare € 250,00....... invece dei 5 punti che mi hanno appena levato
|
|
|