E' un appassionato vero; 3 anni fa ebbe l'idea di partecipare al campionato del mondo di kart, e la prova si svolgeva al complesso "la conca" nei pressi di Otranto (Lecce).
Per ben 3 volte in 10 giorni prese l'aereo, atterrò a Brindisi e con un pulmino si fece accompagnare alla pista (più di 80 km) dove lui ed il suo meccanico provarono tutto il giorno, e la sera si rifece altri 80 km, prese l'aereo e tornò a Maranello.
Un mio amico intimo che era li mi raccontò che tutti i lavori (prendere il kart, sollevarlo per metterlo sui cavalletti, smontare pezzi, rimontarli ecc) li facevano assieme lui ed il meccanico, "sporcandosi le mani" allo stesso modo.
Ora se non è passione questa mi spiegate con tutti i milioni di euro che ha, chi glielo faceva fare a fare la sfacchinata, ad imbrattarsi invece di stare su un atollo alle Maldive (magariu dopo esserselo comperato) ?
Non mi dite che lo faceva per gli sponsor perchè in quell'occasione non ce ne erano (non fu nemmeno pubblicizzata) !
Ps: sono contento che abbia deciso di divertirsi in moto, ma ora vedrete in un trofeo neanche agguerritissimo che sarà dura...altro che girare a 5 secondi da Stoner con una motogp (cioè a 3 secondi da Melandri)