Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2008, 09:48   #326
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

Stavo dimenticando....

un grazie a Pepot per il post iniziale che mi, anzi, CI ha dato la dritta dell'Abus e sul suo utilizzo
e un grazie anche al forumista, non mi ricordo chi, che ha dato per primo la dritta del sito francese access per l'acquisto dell'abus in oggetto ad un prezzo veramente conveniente

Pubblicità

Vecchio 27-03-2008, 22:18   #327
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito

X BUGS e PATOLOGO,
io ho fatto mille prove a riguardo sulla 2007 e la situazione è la seguente:
SELLA ALTA: ci sta sia la U nella sua sede, sia la parte dritta che gli attrezzi
SELLA BASSA: ci sta la U nella sua sede ma la parte dritta non ci sta neanche togliendo gli attrezzi quindi è inutile spostare gli attrezzi sotto dove c'è lo spinotto .......la sella non chiude per parecchi mm.

Anto.

Ultima modifica di Ansid; 27-03-2008 a 22:32
Ansid non è in linea  
Vecchio 28-03-2008, 10:16   #328
nova invicta
Pivello Mukkista

L'avatar di nova invicta

ubicazione: giulianova (TE)
predefinito

Ho ordinato sul sito della access-moto la catena abus extreme plus 59/140 (incredibile il prezzo ! addirittura un risparmio di € 90,00 rispetto altri siti indigeni) e vorrei solo sapere, da quelli che hanno già fatto acquisti dallo stesso fornitore, i tempi di consegna se sono stati lunghi.
Buona strada ed ancora grazie a Pepot .
Vecchio 28-03-2008, 10:25   #329
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

predefinito

Io ho ordinato il 16 gennaio la merce mi è stata spedita il 25 ed è arrivata dopo 5 gg.
Il ritardo della spedizione è stato causato da problemi con la carta posta pay che non veniva accettata , dalla francia mi hanno detto che veniva rifiutato il pagamento, ho risolto dando via telefono i riferimenti di un'altra carta e il giorno stesso hanno fatto la spedizione.
Vecchio 28-03-2008, 19:44   #330
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

ubicazione: Roma
predefinito

scusatemi quindi nel GS my 2008 l'Abus granit 59 da 260 ci và anche se c'è montato l'allarme della casa?
Non sono riuscito a capire se il problema sia la parte ad U oppure il blocchetto quadrato che chiude il tutto e dovrebbe essere alloggiato vicino agli attrezzi.

In merito alla questione del lucchetto originale BMW vorrei fornire il mio piccolo contributo:
Giusto ieri mentre mi accingevo all'acquisto del mezzo:-) analizzavo il sottosella della GS con il venditore per capire se l'allarme poteva intralciare la sistemazione del lucchetto ad U.
Il venditore, molto disponibile, ha sottoposto la questione ad un meccanico dell'officina che ha affermato:
"Del lucchetto sottosella non sò nulla perchè la BMW ha detto che è pericoloso montarlo in quanto se uno se lo dimentica rompe tutto"............
FANTASTICO RAGAZZI!!!!!!

Un saluto a tutti!
Vecchio 29-03-2008, 13:23   #331
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

predefinito

Per Anakin
Guarda le immagini del mio post. n° 317
l'antifurto non dà fastidio,
ci sta tutto,con sella posizione alta, anche se è montato l'allarme bmw.
il problema è il blocchetto quadrato con la sella in pos. bassa. che tocca sulla stessa.
Vecchio 30-03-2008, 20:08   #332
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

predefinito

Ecco il mio problema è proprio questo la sella vorrei montarla in posizione bassa.
Si sà qualcosa del lucchetto ad U previsto dalla BMW? quel falco del meccanico che ho interpellato (vedi sopra) non sapeva evidentemente nulla.
Ma mi domando: se c'è un'allogiamento (presente peraltro anche nell'ultima serie) possibile che non ci sia anche il relativo lucchetto fatto ad hoc?
Le misure che hanno preso per fare lo stampo? se le sono inventate?
Vecchio 30-03-2008, 21:56   #333
Ansid
Mukkista in erba

predefinito

Ciao Anakin,
come già detto correttamente da BUGS, la vaschetta sotto la sella era probabilmente prevista per un vecchio modello di ABUS a sezione circolare la cui parte dritta probabilmente entrava precisa anche con sella bassa.
Adesso comprando il Granit 59 da 260 a sezione quadrata con la sella bassa non c'è più alcun spazio per la parte dritta anche togliendo la trousse con gli attrezzi .......... fidati ho fatto milioni e milioni di prove .......... mentre con la sella in posizione alta entra sia il blocco che gli attrezzi......... io ho trovato un'altra soluzione mettendolo dentro il topcase ..........poi a smentita di qualcuno che diceva che il 260 mm è possibile solo montarlo al posteriore all'interno dell'albero cardanico si sbaglia perchè con i cerchi in lega è possibile anche bloccare entrambe le forcelle e la ruota anteriore (non serve quindi comprare il 310 mm).

Anto.

Ultima modifica di Ansid; 30-03-2008 a 22:00
Ansid non è in linea  
Vecchio 31-03-2008, 16:10   #334
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

apparte la scottatura da pirla col phon a 12mila gradi....e relative bestemmie....la U si riesce a sagomarla come gia' detto mentre il blocco rettangolare ci sta forzando un pochino MA senza borsa attezzi....il tutto con sella standard nella posizione piu' bassa.....percio' nel mio sottosella trova posto il lucchetto intero MA NON a) borsa attrezzi e b) libretto uso e manutenzione.......sipperche' pure quest'ultimo che prima si poteva bloccare con l'elastico apposito alla base del serbatoio, ora e' di forma diversa e non compatibile con quello spazio....se poi qualcuno riesce a far di meglio.....
Vecchio 31-03-2008, 19:33   #335
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo Visualizza il messaggio
apparte la scottatura da pirla col phon a 12mila gradi....e relative bestemmie....la U si riesce a sagomarla come gia' detto mentre il blocco rettangolare ci sta forzando un pochino MA senza borsa attezzi....il tutto con sella standard nella posizione piu' bassa.....percio' nel mio sottosella trova posto il lucchetto intero MA NON a) borsa attrezzi e b) libretto uso e manutenzione.......sipperche' pure quest'ultimo che prima si poteva bloccare con l'elastico apposito alla base del serbatoio, ora e' di forma diversa e non compatibile con quello spazio....se poi qualcuno riesce a far di meglio.....
Riprova, io l'altro giorno ho provato a mettere il libretto nella sua custodia trasparente e poi a infilarlo sotto il serbatoio e ci passa tranquillo.
consiglio :mettilo con l'apertura pagine verso il basso si infila meglio
Vecchio 01-04-2008, 10:43   #336
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

e allora ci riprovo ma mi pareva tipo.....voler scopare una formica !...consigli vasellina pure ?
Vecchio 03-04-2008, 13:21   #337
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Seguendo il consiglio degli esperti, ho preso l'Abus Granit 59/180HB da 310mm
Ho anche preso per lo scooter della mia compagna il Granit 58HBL da 350mm.

L'idea è anche quella di portarmi dietro entrambi quando faccio un viaggio in posti "a rischio furto" e usare il primo come blocco della forcella anteriore, ed il secondo come ancoraggio del primo su un palo (se c'è) o eventualmente come blocco della ruota posteriore con il cardano (fatto le prove e ci passa).

Sempre seguendo le info del forum li ho acquistati online in francia dal negozio www.access-moto.com rispettivamente a 130 e 99 euro.

Entrambe fanno parte della lista di quelli certificati da NF (scaricabile dal sito) e arrivano con tanto di etichetta e librettino (in francese) che lo comprova e che si può usare per quelle assicurazioni che fanno riduzioni l premio assicurativo.

Contrariamente a quanto dice il sito stesso quando si fa l'ordine (l'ho scoperto telefonando), le spese di spedizione per l'Italia non sono da pagare al corriere alla consegan, ma sono uguali a quelle per la Francia e quindi nel mio caso sono state 6,50 euro e sono state addebitate direttamente sulla carta di credito nel totale fattura.

Il pacco ci ha messo un pò per arrivare (circa 3 settimane dall'ordine) ma è arrivato.

nelle foto... i due "lucchettini"... che se non vi servono come antifurto potete sempre usarli come ancora per lo yacht di famiglia... (pesano un bel pò!)

Il posizionamento sulla mia moto però mi fa sorgere un dubbio e quindi chiedo lumi agli esperti.
La moto è una r1150rt e sulla forcella anteriore il granit 59 si può mettere solo nella posizione della foto (almeno da quanto ho visto nelle mie prove), in quanto non riesce a passare se si prova a metterlo sopra la pinza freno (non c'è spazio).
La larghezza interna fa si che non si dovrebbe riuscire a sfilare anche nel caso smontassero la ruota, ma (e il dubbio è questo) se dovessero proprio smontare la ruota forse... ma forse... con qualche martellata e danneggiando il supporto che tiene il sensore dell'abs potrebbero anche sfilarlo. Vi sembra plausibile?
Avete esperienza di un altro modo di posizionamento che risulti magari migliore e che io non ho trovato?
In alternativa forse potrei usare l'altro lucchettone che, essendo più ampio internamente e con barra a profilo tondo, forse passerebbe sopra la pinza freno... ma questa è proprio l'ultima spiaggia perchè significherebbe aver speso dei soldi per il più massiccio... per nulla.
Allego foto del posizionamento....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0007r.jpg (33,8 KB, 321 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0005r.jpg (34,5 KB, 314 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0003r.jpg (59,5 KB, 307 visite)
Vecchio 04-04-2008, 11:39   #338
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Scusate, (parlando di gs 1200 07); se cambio la sella con quella della touratech unita, che altezza dovrei prendere per non avere problemi a far entrare l'abus granit extreme da 260?

Grazie

Ultima modifica di Sa'; 04-04-2008 a 12:39
Sa' non è in linea  
Vecchio 04-04-2008, 14:43   #339
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Preso l'abus 260 e posizionato nel sottosella dell' Adv.2008 previo riscaldamento col phon da carrozziere dell'alloggiamento.Leggera difficoltà nel chiudere,ma ci sta anche il lucchetto con la borsina attrezzi. Devo guardare meglio, ma penso si possa risolvere anche quel fastidio, comunque leggero, nella chiusura. Ovviamente sella nella posizione bassa.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 04-04-2008, 18:35   #340
Ansid
Mukkista in erba

predefinito

Credo,
allora che la sella in posizione bassa dell'ADV sia cmq più alta rispetto a quella bassa della STD visto che io non ci sono riuscito a metterci dentro anche il lucchetto con la borsine degli attrezzi.
Vecchio 04-04-2008, 21:06   #341
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sa' Visualizza il messaggio
Scusate, (parlando di gs 1200 07); se cambio la sella con quella della touratech unita, che altezza dovrei prendere per non avere problemi a far entrare l'abus granit extreme da 260?

Grazie
Nessuno ha la sella touratech?
Vecchio 07-04-2008, 11:03   #342
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Con un pò di "tenacia".... ho trovato da solo la risposta al mio problema.
Sembra quasi impossibile, ma il posizionamento come lo desideravo era proprio una questione di un paio di millimetri di ampiezza interna della U ed è bastato togliere parte del rivestimento in plastica/gomma che copre la U.
L'ho tolto solo da una parte e ora si infila "a misura".La parte che ha ancora il rivestimento la metto "davanti" così non rischio di lasciar segni di vernice nera sulle forcelle.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0010r.jpg (54,7 KB, 278 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0012r.jpg (30,3 KB, 276 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0014r.jpg (22,8 KB, 268 visite)
Vecchio 08-04-2008, 18:43   #343
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Mi permetto di uppare per la staffa Abus (sh 59) da fissare sul telaio.

La U sotto la sella è certamente una soluzione pratica per chi la usa poco, ma non è così pratica per chi vuole estrarla tutti i giorni od addirittura in viaggio più volte al giorno; peggio ancora se dover mettere la U nella valigia (io poi avevo preso la U da 310), con i relativi sbattimenti o protezioni varie.

Fissata al telaio, in 30 secondi si sfila e si reinfila sulla staffa con facilità, ed in viaggio resta ferma senza problemi.

Non sò se la staffa vada bene per chi monta le valigie vario, con quelle dell'adventure ci stà sul lato destro e si estrare senza problemi; per me 20 Euro o poco più ben spesi.

Massimo

R1200GS Adventure
passo non è in linea  
Vecchio 13-04-2008, 21:07   #344
myskin
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Passo,
dove hai trovato su Internet la staffa Abus (sh 59) da fissare sul telaio?

Sul sito francese consigliato

http://www.access-moto.com/accessoir...7023e6a2d24e1e

non l'ho trovata.

Buon vento

Passo e chiudo
myskin non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 12:42   #345
passo
Mukkista

L'avatar di passo

ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Su internet da nessuna parte; ma se chiami Abus italia sono gentilissimi e ti dicono dove trovarla a Roma o da qualunque altra parte tu la voglia recuperare.

nella pagina contatti http://www.abus.it/contatti.htm trovi il tuo agente di zona, ti dice lui chi potrebbe averla

Massimo

R1200GS Adventure
passo non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 13:31   #346
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passo Visualizza il messaggio
Non sò se la staffa vada bene per chi monta le valigie vario
Si, va benissimo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg lucchetto (1).jpg (60,5 KB, 381 visite)
Vecchio 14-04-2008, 17:19   #347
myskin
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Passo.
Non ci avevo pensato a chiamare la Abus Italia.
Ho fatto un giro qui a Roma dai mie ricambisti di fiducia ma gli archi ad U Abus non li vende più nessuno (i commessi sostengono che "non vanno più" e che "i bloccadisco danno maggiore sicurezza"!!!).

Sul GS 1150 Adventure il modello Extreme 59 da 26 cm ci dovrebbe andare sulle forcelle giusto al millimetro.
Prima di acquistarlo (via Internet sul sito francese, quindi senza poterlo prima provare) c'è qualcuno che potrebbe confermarmi che è della misura giusta?

Saluti
myskin non è in linea  
Vecchio 16-04-2008, 12:13   #348
massimo164
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Si, va benissimo
Scusa Cit, per capire....quindi si riesce a trasportare l'arco a U anche con le borse montate?
massimo164 non è in linea  
Vecchio 16-04-2008, 12:32   #349
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Certo !
mica vorrai smontare la valigia ogni volta che devi chiudere la moto
Vecchio 17-04-2008, 15:04   #350
massimo164
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

hai ragione, ma.....

In verità non ho ancora la moto sotto mano e quindi non riesco ad immaginarmi la praticità di accesso alla staffa con le valige montate
massimo164 non è in linea  
Chiudi la discussione