Restando in tema di spazio: Una tuta Dainese oppure una Tucano per non parlare della BMW occupa più spazio di una Compatto + un pile?
Quelle citate sono tutte sopratute,in più proteggono meglio dal freddo.
Non parlo certamente di condizioni "estreme" quale può essre un Elefantentreffen ,lì ci vuole ben altro.In definitiva come il caro e buon Mary suggerisce e non solo ,vestirsi a strati,intimo ,maglia ,eventualmente imbottitura ma io sono stato bene a temp. di 5° con intimo ,maglia ,giacca Goretex e antiacqua sia Dainese che BMW.Al posto del pile ho portato l'antipioggia,anche se l'ho utilizzata come barriera al freddo.
Poi ti chiedo: la tua Ergo non è più lunga ,e di molto ,rispetto alla Compatto?
Oggi dalle mie parti pioveva che un piacere ,temp. 8°.
La trovo corta ,manca di tasche, ho lasciato il telepass a casa e per non avere problemi con la barriera che poteva non alzarsi ho preferito pagare in contanti ,alla andata mi sono preso un paio di vaffa da chi stava indietro oltre alla faccia spazientita del casellante.Al ritorno ho accostato ,ho preso il denaro e mi sono avvicinato alla barriera con il guanto tolto ed i denaro in mano,ma non la moneta in metallo, quella in carta per fare prima e non perdere i soldi.Vi lascio immagginare la faccia del casellante quando ha visto i 5 € inzuppati.Ovviamente la giacca Spidi era aperta per riporre il resto del pedaggio ,mi sono quindi accostato per richiudermi il tutto ma nel mentre mi sono bagnato il giubbino che avevo sotto ed ho penato a rimettermi il guanto,una scena da

Volevo poi aggiungere che arrivato a casa effettivamente non un goccio di acqua mi ha bagnato ,ma mi sono trovato le parti intime umide ,era sudore,quindi andrebbe rivisto anche il concetto della traspirabilità,ma su questone ne ero quasi certo ,l'H2Out non traspira come il Goretex e lo è meno del D-Dray della Dainese.
Ovviamente questo mio parere si basa sulla mia unica esperienza fatta oggi.
In definitiva mi sono rotto di prendere pioggia da Venerdì ,VOGLIO IL SOLE