in questo momento ho un sacco di confusione in testa. Ora come ora dopo aver messo i conetti ho fatto un passo indietro, risulta magra fino a 4000 e grassa sopra, mura a 7000 (prima allungava ad 8500) e soprattutto ho perso 5 cavalli. Questo per rispondere a chi negli anni si chiedesse come andavano i conetti sui corpi farfallati.
In più sono esposti all'acqua che pare rovini le valvole. Stavo pensando di schermarli dall'interno lasciando libera la parte interna, anche perchè l'impatto estetico è notevole.
Centralina: ieri al banco la RB me l'ha smontata al cospetto della PCIII (di cui è rivenditore), con preventivo di 490 euro e 200 euro di mappatura ..... mej cojoni direbbe qualcuno, anche perchè per me la PCIII sulla eSSe è un lusso potendo intervenire solo sull'iniezione.
Non ho trovato ancora uno bravo a mappare le eprom (questa è l'alternativa) ma la centralina mi rimarrebbe e un ulteriore upgrade del motore mi costringerebbe a far rimappare l'eprom.
Ancora confusione
Motore: se faccio lavorare le teste con sabbiatura come dici tu, senza valvole maggiorate ma con camme MSD e guarnizione più sottile, aumento la compressione e su un motore di 60k magari non è che creo problemi alle bronzine?
Volano alleggerito: eccessivo per l'uso stradale, perde freno motore e coppia?
Sono confuso
E questo per almeno 2.000 euro o sbaglio? Io vorrei fare delle modifiche che non ne estremizzino l'utilizzo. Vorrei continuare ad andarci in ufficio.
L'acceleratore rapido, che come idea a me piace molto, lo pensavo utile su un 4 in linea ma su un boxer in uscita di curva non rischi la perdita di aderenza?
Infine la pompa radiale, io non ho sostituito neanche i tubi lasciandoli in gomma perchè credo che nei panic stop troppo zelo dell'impianto a valle del telelever porti al bloccaggio della gomma. Cioè mi avvantaggio del minimo cedimento strutturale della gomma al posto dell'affondamento della forcella tradizionale perdendo magari qualcosa in termini di sensibilità. Ma già così, con i Breking e le Brembo Rosse mi vengono degli stoppies notevoli.
Sono confuso e spero che con la sola imposizione delle mani .....