Continental Road Attack. Ottime :-) finalmente una gomma che d'inverno va in temperatura ;-P (rispetto alle Tourance). E sotto la pioggia, malgrado il disegno del battistrada sia pieno, sembra andare più che bene :-) Ringrazio del consiglio Sua Santità MadMax
Quote:
Se ho capito bene adesso mi servirebbe un'altra coppia di connettori a gomito
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Se vuoi replicare l'assetto "originale", ti serve un connettore dritto femmina ed un maschio a gomito :-) (ma va bene pure mettere 2 dritti) e uno spezzone di tubo da dividere in 2. Il serbatoio adv ha già i "connettori" maschi nei quali inserire il tubo, che stringerai con 2 fascette. Non è necessario che il tubo sia rinforzato perchè non va in pressione.
Se invece vuoi fare lo sborone come me, ti servono 2 maschi a 90 gradi e 2 femmine dritte (insomma, la situazione di due coppie sposate qualsiasi ;-PPP) e una coppia di fascette in +.
Sebbene i connettori al serbatoio siano da 1/4 mentre i connettori rapidi siano da 5/16 (??'spero di non scrivere cazvolate), non ci sono problemi ad utilizzare un tubo da 5/16 (sempre per il discorso che non va in pressione!).
Munisciti di pazienza e di lubrificante (ricorda il motto:con un po' di pazienza e tanta vaselina, pure l'elefante.... ;-D) e non usare ASSOLUTAMENTE attrezzi tipo pinze o morse per inserire i connettori nel tubo. Un meccanico lo ha fatto a me (mentre non guardavo) e il tubo si è sfilettato dopo 2 giorni, rischiando di mandarmi a fuoco :-\\\\
Aye!