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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2008, 10:26
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#1
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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GS1200: valigie ALU con attacchi VARIO
...sarebbero l'asso di briscola, con apertura dall'alto, non espandibili. Dai che le facciamo: io faccio il progetto e i disegni, voi mettete i soldi ok?    e dopo diciamo tutti basta a quegli orribili e antiestetici bullbar laterali! Tuoi a 99.99euro + s.s.
P.S. a questo punto servirebbe uno che mi dicesse: "esistono già, questo è il link http:/www.aspettaespera.sgurz"
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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24-03-2008, 11:42
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#2
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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Fai anche il bauletto?
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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24-03-2008, 11:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Gundam
...sarebbero l'asso di briscola, con apertura dall'alto, non espandibili. Dai che le facciamo: io faccio il progetto e i disegni, voi mettete i soldi ok?    e dopo diciamo tutti basta a quegli orribili e antiestetici bullbar laterali! Tuoi a 99.99euro + s.s.
P.S. a questo punto servirebbe uno che mi dicesse: "esistono già, questo è il link http:/www.aspettaespera.sgurz"
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1° Ordine, ma io parlo sul serio..niente faccine,ci metterei pure gli occhielli d'acciaio per agganciare una tanichetta di riserva come questa:
http://www.touratech.com/shops/003/p...5171f2a8f02dae
Buona Pasquetta
Carlo
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GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
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24-03-2008, 11:56
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#4
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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Io metto la benzina di scorta direttamente nel TopCase... tanto è impermeabile!
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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24-03-2008, 12:15
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#5
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Gundam, tu falle che io le prendo, alluminio su attacco vario, se solo fosse possibile.....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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24-03-2008, 15:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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Quote:
Originariamente inviata da Gundam
...sarebbero l'asso di briscola, con apertura dall'alto, non espandibili. Dai che le facciamo: io faccio il progetto e i disegni, voi mettete i soldi ok?    e dopo diciamo tutti basta a quegli orribili e antiestetici bullbar laterali! Tuoi a 99.99euro + s.s.
P.S. a questo punto servirebbe uno che mi dicesse: "esistono già, questo è il link http:/www.aspettaespera.sgurz"
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Fra pochi giorni devo decidere se ordinare le valigie laterali (appena mi arriva il numero del telaio della moto),se credi di riuscire a concretizzare la tua ipotesi in breve tempo io aderisco al volo.
Chiarisci costo del progetto, prezzo di ciascuna valigia, caratteristiche tecniche e vedrai che aderiranno (aderirò  ) a frotte.
Rimango in attesa.
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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24-03-2008, 22:45
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
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Stessa situazione di Saetta.......
Illustraci!
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25-03-2008, 00:28
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#8
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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Seeeeeee! Concretizzare nel giro di poco è fantascienza di quella spinta. Sicuramente la cosa è fattibile, eliminando il sistema a soffietto delle vario e portando la sicura (levetta rossa) vicino l'attacco invece che verso l'esterno ed evitando così il rinvio, tutto sarebbe "relativamente semplice"...realizzare il progetto sarebbe il meno: massimo un mese. Poi tra cercare un artigiano capace e produrre i primi prototipi per saggiarne le doti e correggerne i difetti....ciao! Roba da perdere una stagione come ridere. E un po' che ci penso...e un po' per ridere l'ho buttata li....non mi tentate!
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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25-03-2008, 11:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Secondo me gli attacchi delle valigie vario sono troppo deboli per sopportare il peso delle allu.
Io ho tolto le vario perchè quando le caricavo gli attacchi flettevano e non mi fidavo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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25-03-2008, 11:23
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#10
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quoto peranga,
il problema non è metterle ma renderle concretamente utilizzabili.
certo... per il bar vanno bene!
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Alla ricerca del Sacro Graal
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25-03-2008, 16:55
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#11
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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avevo le vario, caricate fino allo sfinimento, usate a velocità smodata sulla E45....praticamente un campo minato. Si, flettono, sono di plastica e in quanto tali.....plastiche. Ma se reggono quelle....e in quanto al peso: se lo spessore è onesto, peseranno come quelle di plastica, mancando tutto il sistema soffietto ecc. E comunque, avrebbero bisogno di piccole migliorie questo è vero. Anche le originali in plastica ne avrebbero bisogno.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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25-03-2008, 17:11
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
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ok.,
mi limito a quotare..
uno a caso...
peranga?
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Bmw, boxer.
Ultima modifica di dalex; 25-03-2008 a 17:13
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25-03-2008, 21:33
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#13
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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e vorrei ricordare che il sistema Vario consite in due unghie che si infilano nel telaietto sotto sella (non nell'attacco vario) che sostengono buona parte del peso, nel clamp che si aggrappa al telaio (che evita movimenti verso l'esterno), nella chisura per mezzo di perno scaricato (sull'attacco vario) come bloccaggio, e di un appoggio della valigia (sull'attacco vario) che sostiente il resto del peso. Personalmente penso che sia opinabile il funzionamento dell'appoggio come unico contrasto alla flessione della valigia verso la ruota (si muovono è vero, ma non è grave) e infatti le alu hanno un traversino che passa dietro la targa proprio per evitare che ciò succeda...ecco questo è ciò su cui porre l'attenzione, mentre per quanto concerne la robustezza: la plastica è soggetta a fenomeno di creep, cioè una deformazione plastica che inizia sin dal primo utilizzo e continua costante quando sotto sforzo, e pensare che questo è quello che succede alle due unghie....e al clamp....in più la normale usura...con l'alluminio ci sarebbe solo la normale usura, ovviamente dimensionando il tutto per rimanere sotto il limite del carico di snervamento (e quindi della deformazione pastica permanente). Credo di avere detto ovvietà....portate pazienza dai....
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
Ultima modifica di SAW; 25-03-2008 a 21:36
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25-03-2008, 22:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
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per il 1100 e 1150 ci sono, sul 1200 credo sia possibile farle se qualcuno ne avesse le capacità e la voglia.
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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25-03-2008, 22:41
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#15
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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capacità: mica è lo shuttle! Mi occupo di cose un po' più complesse, solo di poco però.
voglia: ecco....qua sono deficitario...queste cose di solito mi si rivoltano contro scippando tutti i WE con il sole.
Infatti, come scritto nel post d'inizio speravo qualcuno mi dicesse che già c'erano.
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26-03-2008, 08:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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quello che so è che qualcuno lo ha fatto per la 1150 GS, la 1100 GS e R:
by Touratech
Sistema di valige in alluminio STREET-VERSION direttamente
sui supporti originali BMW 35/35 litri
01-052-0311-0 764.45 EUR
[incl. 20% IVA, escl. Spedizione]
" ... e una velocità di max. 130 km/h ... "
__________________
R100R'92
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26-03-2008, 09:07
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
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se per le vecchie le hanno fatte e per il nuovo GS no (nonostante sia molto più venduto qiundi potenzialmente più vendibile) un motivo ci sarà!
vorrei sapere quale, secondo me troppo deboli e piccoli gli attacchi
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
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26-03-2008, 09:29
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Secondo me gli attacchi delle valigie vario sono troppo deboli per sopportare il peso delle allu.
Io ho tolto le vario perchè quando le caricavo gli attacchi flettevano e non mi fidavo
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Concordo.
Meglio un telaio tubolare ...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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26-03-2008, 12:33
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#19
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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ma forse non è chiara una cosa: da una eventuale versione alu con attacchi vario non si potrebbe MAI pretendere la robustezza dei touratech o zega, ma solo qualcosina in più delle vario in plastica. E' tutto solo per questione estetica, per la carica dall'alto...e basta! Cioè per le persone come me che mica vanno in nordafrica a sfidare il deserto tutti i WE, cioè come tutti quelli che hanno le alu touratech......veeeeeeeeeero??????
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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26-03-2008, 12:38
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#20
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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un semplice raccordo removibile tra le due borse, stabilizzerebbe molto bene....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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26-03-2008, 12:52
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Sì, un raccordo tra le 2 borse stabilizzerebbe, ma secondo me debolucci sono i 2 occhielli su cui si fissano le borse.
Vero è che poi una buona parte del peso và a scaricarsi sull'attacco in basso sul telaietto de fero della pedalina, ma secondo me il rischio di rotture ci sarebbe.
E poi non viaggeresti tranquillo.
Tanto vale montare i telai tubolarì e, se proprio non piacciono toglierli in caso di inutilizzo delle valigie ( intanto non ci vuole tanto )
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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26-03-2008, 13:10
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Si, questi si mettono e tolgono in 5 minuti e ci si possono attaccare tutte le borse che si vuole !!!!
http://www.louis.de/_40578c479cc9eae...hterm=10025731
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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26-03-2008, 13:24
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#23
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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vabbè, forse mi capiscono solo quelli che come me hanno scelto le vario su una adv, non sto a spiegare tutti i motivi (non di certo il prezzo!)...già mi vedevo con su solo la valigia destra, bella scintillante, dalle dimensioni proporzionate...
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26-03-2008, 15:24
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#24
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Gundam
..già mi vedevo con su solo la valigia destra, bella scintillante, dalle dimensioni proporzionate... 
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Io con le TT (Zega) ho due misure, la 35lt e 41 lt, e quando ho bisogno di una borsa sola metto quella piccola, che di solito porto a sx, sulla parte dx.
Infatti il montaggio è simmetrico, vantaggio non da poco
In questo modo in città vado abbastanza tranquillo.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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