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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-03-2008, 15:22
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Gary, se guardi il disegno e' proprio un aste e bilancieri, infatti l'albero a camme e' tornato nel basamento.Ecco perche' e' altamente improbabile, sarebbe tornare indietro e tarpare le ali al regime di rotazione. E' pur vero che forse si guadagnerebbe qualche briciola sull'ingombro laterale, ma sono molto piu' disposto a scommettere a una estensione su altri modelli della tipologia di testata hp2 sport (quella sportiva carboniosa intendo)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-03-2008, 15:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Gary, se guardi il disegno e' proprio un aste e bilancieri, infatti l'albero a camme e' tornato nel basamento.Ecco perche' e' altamente improbabile, sarebbe tornare indietro e tarpare le ali al regime di rotazione. E' pur vero che forse si guadagnerebbe qualche briciola sull'ingombro laterale, ma sono molto piu' disposto a scommettere a una estensione su altri modelli della tipologia di testata hp2 sport (quella sportiva carboniosa intendo)
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si ma casomai lo vogliono fare apposta a ridurre i giri. perchè è improbabile?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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26-03-2008, 15:51
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Messaggi: 25.567
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Perché per ridurre i giri non serve tornare alle aste.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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26-03-2008, 15:58
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
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infatti, se si vuole ridurre il regime del 1200 accettando di perdere una manciata di cv, basta mettere camme meno spinte e il famoso "tiro" del 1100 o del 1150 lo recuperi con gli interessi
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26-03-2008, 16:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
infatti, se si vuole ridurre il regime del 1200 accettando di perdere una manciata di cv, basta mettere camme meno spinte e il famoso "tiro" del 1100 o del 1150 lo recuperi con gli interessi
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si però resta un 1200.
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26-03-2008, 16:20
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Il boxer c'è anche in versione 900.
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Claudio Angeletti
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26-03-2008, 16:26
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#7
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il boxer c'è anche in versione 900.
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Se per questo esiste anche il fratello maggiore 1200, con tanta schiena ai bassi... erano siglati R1200C e R900C (quest'ultimo mai importato in italia)...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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26-03-2008, 16:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il boxer c'è anche in versione 900.
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dove!
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26-03-2008, 15:59
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Perché per ridurre i giri non serve tornare alle aste.
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lo so. ma potrebbe essere una scelta
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26-03-2008, 16:06
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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E a che pro? L'unica motivazione valida per scegliere tale distribuzione sarebbe la riduzione dell'ingombro laterale, ma già l'attuale soluzione con albero fra capo e collo permette tale risultato.
Se lo scopo fosse solo ridurre i giri, non avrebbe senso stravolgere un motore, lo si potrebbe fare a costo zero per altre vie.
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Claudio Angeletti
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26-03-2008, 16:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E a che pro? L'unica motivazione valida per scegliere tale distribuzione sarebbe la riduzione dell'ingombro laterale, ma già l'attuale soluzione con albero fra capo e collo permette tale risultato.
Se lo scopo fosse solo ridurre i giri, non avrebbe senso stravolgere un motore, lo si potrebbe fare a costo zero per altre vie.
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una motivazione vaga e tutta mia potrebbe essere che i dirigenti bmw non sono assolutamente contenti delle vendite del f800 e così pensano ad un motore nuovo con caratteristiche... vecchie
pochi giri, poca potenza, grande fascino, poco consumo
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26-03-2008, 16:16
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#12
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Mukkista logorroico!
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Sai quanto costa sviluppare un motore nuovo? Pensi davvero che la dirigenza BMW intenda buttare al cesso un progetto interamente nuovo subito dopo averlo immesso nel mercato? E' impossibile.
Quanto al resto, ripeto, si può fare benissimo un motore OHC con tanta coppia e bassi regimi di rotazione, quello che non è possibile è il contrario, cioè far frullare a 9.000 giri un aste e bilancieri.
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Claudio Angeletti
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26-03-2008, 16:27
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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come dice efficacemente wotan, le aste e bilanceri hanno solo limiti e nessun vantaggio.E' una soluzione antica che trovava il suo pregio nella semplicita' ed economicita' costruttiva, ma al di la' di questo non aveva alcun vantaggio funzionale.Ovvero, i motori erano coppiosi e poco potenti perche' non si poteva fare altrimenti, dato che per cercare potenza occorrono i giri.
Ma se hai un motore strutturato per girare forte e lo vuoi tranquillo e coppioso basta cambiare fasatura delle camme e sei a posto.Persino in campo auto credo che gli ultimi aste e bilancieri dossero di oltre 20 anni fa, il 903 sulle fiat e anche un analogo sulle renault 5.Motori peraltro derivati da antenati ancor piu' vecchi. Andrei cauto poi ad ascrivere poco successo alle F800, il motore e' eccellente, e con le serie gs esplodera' sul mercato.
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26-03-2008, 16:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
come dice efficacemente wotan, le aste e bilanceri hanno solo limiti e nessun vantaggio.E' una soluzione antica che trovava il suo pregio nella semplicita' ed economicita' costruttiva, ma al di la' di questo non aveva alcun vantaggio funzionale.Ovvero, i motori erano coppiosi e poco potenti perche' non si poteva fare altrimenti, dato che per cercare potenza occorrono i giri.
Ma se hai un motore strutturato per girare forte e lo vuoi tranquillo e coppioso basta cambiare fasatura delle camme e sei a posto.Persino in campo auto credo che gli ultimi aste e bilancieri dossero di oltre 20 anni fa, il 903 sulle fiat e anche un analogo sulle renault 5.Motori peraltro derivati da antenati ancor piu' vecchi. Andrei cauto poi ad ascrivere poco successo alle F800, il motore e' eccellente, e con le serie gs esplodera' sul mercato.
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con l'enduro esploderà. ne sono sicuro anche io... ma per gli altri modelli? sono in commercio da tanto le stradali e non mi sembra che siano state accettate tanto bene.
che sia un buon motore non lo metto in dubbio ma il motociclista come leggo spesso qui vuole, oltre che guidare, avere soddisfazione estetica.
un boxer più piccolin aiuterebbe.
ma ripeto sono pensieri miei
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26-03-2008, 17:12
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#15
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Guest
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leggo e penso......Bmw vende solo in Italia?
Quello che piace a noi non detto che piaccia agli altri e viceversa ...
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