Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2008, 22:11   #26
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturtruppen Visualizza il messaggio
La moto che ho è fantastica.
L'hai detto fratello.
Se non sei sicuro non lo fare.

Pubblicità

Vecchio 23-03-2008, 23:51   #27
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

la R non l'ho mai provata quindi non sono in grado di darti consigli mirati ma più in generale se ti è venuta questa idea e hai la possibilità di cambiarla, perchè no...... nel caso di GS ne faranno ancora...
Vecchio 24-03-2008, 09:13   #28
jack70
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lazzaro - BO
predefinito

Per le stesse tue motivazioni ho fatto un passo molto simile... prima viaggiavo molto in 2 ed avevo un Varadero che era perfetto... poi mi è nato un bimbo e giro quasi sempre da solo... volevo anche una moto + bassa, leggera e agile da usare anche per andare e tornare dall'ufficio... ho preso la r1200r... in città è agile e comoda e per le uscite con gli amici senza passeggero è più divertente... io sono molto soddisfatto della scelta che per il momento credo essere la migliore... quando tornerò a girare in coppia e ad aver bisogno di borse, armi e bagagli, vedrò se restare nel segmento o se tornare alle maxienduro e prendere un GS... poi, come ti hanno detto, nulla è irreversibile e a volte è bello anche cambiare moto... se non l'hai ancora fatto, provala...
Vecchio 24-03-2008, 09:17   #29
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
1) niente viaggi : RR

2) 400 KM due volte al mese : ADV

Ne discende che....
Non ne discende nulla in quanto vere 1) e 2).
Vecchio 24-03-2008, 09:19   #30
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
GS(ADV o standard)= uso a 360°!!!
Ritornare ai moscerini spiaciccati ovunque non e' facile...
Questo sicuramente è un altro problema centrato. Ora rientro a casa senza moscerini e senza quella puzza di strada che avevo con la R. Con la ADV sembra di andare in spider ma di guidare una moto che non si tira indietro davanti a nessun percorso.
Vecchio 24-03-2008, 09:22   #31
modigliani
Pivello Mukkista

ubicazione: lugagnano -vr
predefinito

per mè la moto è R!
parlando seriamente la nuova R è una moto molto divertente che dà grandissime soddisfazioni sul misto e con un parabrezza adatto ci puoi fare anche viaggi lunghi.
Vengo da una R850R del 2000, con la nuova ho già fatto 2500 km. e pur essendo un'attimino meno comoda della vecchia devo dire che regala molto più divertimento di guida.
modigliani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 09:24   #32
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabsalem Visualizza il messaggio
Io ho fatto il passaggio da adv a rr e non è stato molto libero, nel senso che avrei tenuto volentieri ancora la petroliera. Ciò premesso ti dico che con la rr ho scoperto il boxer da città, perchè insieme all'adv si è incendiata anche una vespa rally che utilizzavo tutti i giorni solo per questo. Per esigenze di trasporto ho montato il portapacchi originale che anche se bruttino mi permette di trasportare pacchi e tanto altro. Conoscevo già la moto perchè provata ai tempi del lancio ma oggi dopo quasi 1500 km ne apprezzo maneggevolezza, leggerezza e coppia. Non ho ancora fatto uscite fuori città e quindi la uso come la vespa, grazie all'esa mi muovo bene anche sul pavè e sullo sconnesso cittadino, ma l'adv era altra cosa. Insomma, se pensi di viaggiare poco e usarla molto in città te la consiglio, se invece pensi di prenderla solo per andare fuori resta con il giessone!
Di tanto in tanto riprendo il GS bianco standard che ho venduto ad un amico: e devo dire che oggi oltre alle mie modifiche con akra e WP-esa è veramente efficace anche se come motore preferisco la mia nuova RR.
Per togliermi dubbi ho provato bene anche la GS 800 e non mi ha entusiasmato.
P.S. Non ho ABS ne ASC ne RDC solo ESA e BC.
Saluti e buona pasqua!
Per me l'uso in città non esiste. Innanzi tutto vivo in paese, e poi svolgo attività di rappresentanza: quindi al lavoro sempre in auto. Se devo restare in paese resto con la famiglia, prima poteva capitare la passeggiata con la signora, adesso siamo in 3 e non succederà più.
Per me la moto vuol dire: vestirsi di tutto punto e per fare almeno 150 Km, in qualsiasi altra occasione con meno Km mi tiro sempre indietro. Ma non per questo la RR non andrebbe bene, ma sono sicuro che l'impatto rispetto all'ADV sarà notevole.
Vecchio 24-03-2008, 09:26   #33
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reghino Visualizza il messaggio
per me nn è una scelta sbagliata , anzi forse è la cosa migliore per come usi tu la moto... la adv sicuramente gran moto ma cme dice anche ziobato 400 km di curva sono il suo pane ... io con la mia rr ho girato l'europa , francia spagna , portogallo , olanda, ungheria , grecia sono arrivato anche ad instanbul... e ancora germania ecc... quindi ? puoi fare tutto quello che vuoi con qualsiasi moto, è lo spirito che fa il motociclista nn la moto...
Su questo non ci piove. Pensa che rimango dell'idea che un viaggio in scooter (e intendo piccolo come un 125) sarà una cosa fantastica.
Quindi pienamente daccordo.
Vecchio 24-03-2008, 09:27   #34
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
gian.... nulla è irreversibile.
ora hai l'occasione per provare qualcosa di diverso. se non ti piace la ricambi, tanto la RR si vende come il pane.
le moto sono tutte belle e andrebbero provate tutte per capire sempre di più di moto in generale e non solo della propria moto.
Potendolo fare economicamente non so quante ne avrei nel mio garage.
Vecchio 24-03-2008, 09:29   #35
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
L'hai detto fratello.
Se non sei sicuro non lo fare.
Fino a te ho ricevuto delle spinte a cambiare, poi tu metti un freno. Mi sa che adesso faccio la conta.
Se vince il consiglio del cambio domani mi vado a sedere dal conce.
Vecchio 24-03-2008, 09:35   #36
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Perquanto letto allora ti consiglio di tenerti l'ADV, come avrei fatto anche io, per utilizzarla quando ti va e non come quasi unico mezzo, sempre nel mio caso. Appunto la protezione aerodinamica, l'autonomia, il settaggio delle sospensioni e la comodità di guida nelle tappe mediolunghe propendono senza dubbio verso L'ADV almeno quanto capacità di carico, versalità ed imponenza del mezzo!
Saluti e buona strada.....
Vecchio 24-03-2008, 09:40   #37
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

allora ne duplico uno io: tieni l'ADV, è bellissima. Vale lo stesso? Hehehehehe!

P.S. non ti puzza un po' che il conce ti faccia ponti d'oro? E con questa pulce nell'orecchio ti auguro buona scelta! Male non te ne farai di sicuro!
Vecchio 24-03-2008, 09:49   #38
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabsalem Visualizza il messaggio
Perquanto letto allora ti consiglio di tenerti l'ADV, come avrei fatto anche io, per utilizzarla quando ti va e non come quasi unico mezzo, sempre nel mio caso. Appunto la protezione aerodinamica, l'autonomia, il settaggio delle sospensioni e la comodità di guida nelle tappe mediolunghe propendono senza dubbio verso L'ADV almeno quanto capacità di carico, versalità ed imponenza del mezzo!
Saluti e buona strada.....
Allora avevo capito bene. Però non mi aspettavo di avere tanti consigli al cambio come sono arrivati.

X Gundam: il conìcessionario fa i conti in tasca sua, io i miei. Considera che io ho da pagare tagliando e gomme. Inoltre diciamo che tra 2 anni voglio tornare su una ADV quale vale di più tra una ADV di 4 anni (che oggi ha 30K Km) ed una R di 2 anni? Ipotizzando 20Km nei prossimi 2 anni, penso che come quotazione siamo più o meno li. In compenso io resto coperto da garanzia per altri 2 anni (con le BMW di oggi ce n'è sempre bisogno). In più avrei provato un'altra moto.

P.S.: non pensare che crecando dell motivazioni al cambio stia cercando di appoggiare una scelta già fatta. Seriamente non ho ancora deciso.
Diciamo che la storia sta in questo modo: guido la mia e penso che non la cambirò mai, vedo la R e mi piace vermante molto.
Vecchio 24-03-2008, 19:02   #39
Brusca
Guest

predefinito

Io sono sceso dal GS standard ma conciato da ADV e salito sulla R.
Premetto che non uso più la moto per "tarasferirmi" ma solo per divertirmi ( mi sarei tenuto assssolutamente un GS)....comunque:
Senza un cupolino la R (abituati al GS) e' inguidabile oltre i 120 kmh per più di 100 km di autostrada(tranne sforzi concreti)...balle chi dice il contrario (rispetto sempre ad un GS)
Il GS e' sicuramente più 360° ma appunto per questo motivo meno votato alla strada rispetto ad una R.
La R e' più anonima...non ce ne sono di balle....il GS è più particolare
La R è più moto e meno strana ripsetto al panorama motociclistico.
Col GS ci fai 400-700 km al giorno..con la R non so...(ve lo diro' dopo il giro della Corsica del 1° maggio) ma a tutto ci si abitua. Appena salito sulla R mi son detto...che bello non sono per niente carico sui polsi...ma risalito su un GS ci si rende conto dell'ipercomodita' dell'endurona.
La R ha un bel po' di motore in più...saranno anche i rapporti ma tira di bestia.
Sospensioni...sono medie tutte e due...tendente al soft il GS, tendente all'hard la R...l'avantreno non si avverte su nessuna delle due...
La GS la usi anche d'inverno con meno patemi...la R e' meno versatile ma con tempo ed asfalto bello il 180 posteriore, già in uscita dalla tangenziale, lo usi completamente...e' più una moto da strada..anche se quando vedo lo sporco mi faccio più patemi che col GS.
Insomma...pro e contro ce le hanno tutte e due...e per questo forse sciegliere e tanto difficile quanto scontato....scegli quella che, ora, ti prende di più!

Ultima modifica di Brusca; 24-03-2008 a 19:11
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 10:19   #40
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Consiglio (poi vedi te):

io con la RR mi trovo a meraviglia, ma dipende sempre da cosa ci devi fare. Per i miei scopi un ADV sarebbe realmente inutile: pesante, ingombrante, etc...
Se vuoi viaggiare con la RR puoi farlo, basta solo "sistemarla" un po' per quello scopo. Il resto sono chiacchiere talebane.
Vecchio 25-03-2008, 10:24   #41
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

l'idea è sicuramente malsana anche se la erre è un gran bel ferro
Vecchio 25-03-2008, 10:29   #42
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Volendo cambiare la mia vecchia (ma eccezionale) R 850 R sono stato indeciso per molto tra il Gs (ma standard) e la RR. Provate e riprovate sono andato sul Gs perchè venendo da una moto che era una poltrona frau volevo stare su un mezzo si brillante ma anche "viaggioso".
La RR è una moto da favola, tra le curve un gioco da libidine pura...ma per il mio personalissimo sentire motociclistico (viziato appunto dalla provenienza da una moto dal confort eccezionale) la RR ha qualche limite nell'utilizzo turistico (in particolar modo sella piccola e duretta e protezione areodinamica insufficente). Si fa tutto con tutto ma se viaggi parecchio la RR non è la moto "perfetta"...se invece non hai in mente viaggioni ma sopratutto curve è la tua moto.
C'è da dire che il Gs ha la straordinaria dote dell'ecletticità...tra le curve è comunque agilissima (non c'è poi un abisso con la RR) e in viaggio è una libidine. Versatilità veramente notevolissima.
Vecchio 25-03-2008, 10:38   #43
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

se sei indeciso di passare da GS a R... vuol dire 2 cose!
o non sai manco tu che fai con la moto oppure che la usi in maniera plasticosa, quindi che usi un triciclo o una moto per te fa lo stesso!
in quest'ultimo caso fai bene, prenditi la R cosi ci giochi un paio di orette la domenica mattina o meglio al bar per un aperitivo
insomma, se non ci esci fuori città cambia, se vai fuori città resta con adv!
Vecchio 25-03-2008, 14:15   #44
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile Scherzosamente amichevole

Oh, guarda chi c'è oggi al bar!

Ciao Piri! Posso offrirti il caffè...?

Ultima modifica di ziobato; 25-03-2008 a 18:11
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2008, 14:31   #45
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
se sei indeciso di passare da GS a R... vuol dire 2 cose!
o non sai manco tu che fai con la moto oppure che la usi in maniera plasticosa, quindi che usi un triciclo o una moto per te fa lo stesso!
in quest'ultimo caso fai bene, prenditi la R cosi ci giochi un paio di orette la domenica mattina o meglio al bar per un aperitivo
insomma, se non ci esci fuori città cambia, se vai fuori città resta con adv!
Sempre frizzante tu...
Ma hai letto quello che ho scritto?
Non esco la moto se non ci devo passare su almeno 150-200Km. E cmq fino ad ora ho fatto 25-30mila Km l'anno.
Prima o poi ti conoscerò e di persona...

Sei sempre convinto di quello che hai detto?
Vecchio 25-03-2008, 14:34   #46
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
Io sono sceso dal GS standard ma conciato da ADV e salito sulla R.
Premetto che non uso più la moto per "tarasferirmi" ma solo per divertirmi ( mi sarei tenuto assssolutamente un GS)....comunque:
Senza un cupolino la R (abituati al GS) e' inguidabile oltre i 120 kmh per più di 100 km di autostrada(tranne sforzi concreti)...balle chi dice il contrario (rispetto sempre ad un GS)
Il GS e' sicuramente più 360° ma appunto per questo motivo meno votato alla strada rispetto ad una R.
La R e' più anonima...non ce ne sono di balle....il GS è più particolare
La R è più moto e meno strana ripsetto al panorama motociclistico.
Col GS ci fai 400-700 km al giorno..con la R non so...(ve lo diro' dopo il giro della Corsica del 1° maggio) ma a tutto ci si abitua. Appena salito sulla R mi son detto...che bello non sono per niente carico sui polsi...ma risalito su un GS ci si rende conto dell'ipercomodita' dell'endurona.
La R ha un bel po' di motore in più...saranno anche i rapporti ma tira di bestia.
Sospensioni...sono medie tutte e due...tendente al soft il GS, tendente all'hard la R...l'avantreno non si avverte su nessuna delle due...
La GS la usi anche d'inverno con meno patemi...la R e' meno versatile ma con tempo ed asfalto bello il 180 posteriore, già in uscita dalla tangenziale, lo usi completamente...e' più una moto da strada..anche se quando vedo lo sporco mi faccio più patemi che col GS.
Insomma...pro e contro ce le hanno tutte e due...e per questo forse sciegliere e tanto difficile quanto scontato....scegli quella che, ora, ti prende di più!
Secondo me tu, tra le risposte che ho ricevuto, sei colui che ha dato una risposta più razionale tra tutti.
Il che non vuol dire che gli altri abbiano detto delle ca@@ate.
E ripeto, se questa scelta devo farla con la mente e non con l'attrazione, probabilmente, del momento: E' MEGLIO CHE RESTO CON QUELLO CHE HO.

Ma credetemi non è proprio la scelta più facile.
Vecchio 25-03-2008, 14:44   #47
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

a me la rr piace da matti... se tra due anni la torni a cambiare, io la prova la farei. tanto, turismo si fa anche con il vfr (l'ho avuta io dopo una transalp poi dopo averla provata un po' sono tornato sulla transalp prima del gs.). l' r1200r grigia mi piace parecchio e quando cambiero' il gs un pensiero sopra ce lo faro'. finche ascolti quello che dicono qui, non ne vieni a capo. ascolta il tuo istinto e fai come ti va di fare
Vecchio 25-03-2008, 14:53   #48
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudy Visualizza il messaggio
a me la rr piace da matti... se tra due anni la torni a cambiare, io la prova la farei. tanto, turismo si fa anche con il vfr (l'ho avuta io dopo una transalp poi dopo averla provata un po' sono tornato sulla transalp prima del gs.). l' r1200r grigia mi piace parecchio e quando cambiero' il gs un pensiero sopra ce lo faro'. finche ascolti quello che dicono qui, non ne vieni a capo. ascolta il tuo istinto e fai come ti va di fare
Magari il mio istinto fosse stato così chiaro nel farsi capire...
E' tanto che dico che ci voglio fare un pensierino. Ma ti garantisco che scendere dall'ADV è proprio difficile.
Vecchio 25-03-2008, 15:16   #49
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Sturtruppen Visualizza il messaggio
Ma ti garantisco che scendere dall'ADV è proprio difficile.
Già, non lo dire ANNOI....qui è uno stillicidio di commenti pacati e razionali....
Certo l'ADV con la sua leggerezza, la considero una moto a 360 gradi, ma che dico, di più a 400 gradi,ma non tutti sembrano capirlo...io je darei tante legnate...lo VOLETE DA CAPI?
O la GS o niente....mannaggia a loro....
Vecchio 25-03-2008, 15:47   #50
rafdina
Mukkista in erba

L'avatar di rafdina

ubicazione: Benevento
predefinito

le moto si scelgono col cuore...scegli quella che ti dà più emozioni a guardarla, solo così anche i difetti non sembreranno tali....anche se abbandonare l'adv per una erre...mah, vedi tu...io non lo farei

R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
rafdina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi