Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2008, 10:01   #1
cfranz
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia Rosignano Solvay - LIVORNO-
predefinito

Brutta cosa,ma non credo che sia da imputare a qualcosa che è sato dimensioneto, penso che forse il tipo avrebbe potuto guardare la sua moto con un po più di attenzione, io non faccio cambiare l'olio ogni 10km ma sicuramente ad intervalli brevi osservo la moto da vicino andando alla ricerca propio di qualche piccola imperfezione nelle parti meccaniche che mi porti poi ad una rottura più seria, non dico che non capita, azz se può capitare ma sicuramente il soffietto rotto l'avrei beccato e forse e dico solo forse sarei riuscito a fare qualcosa in tempo.

Per quanto riguarda le parti meccaniche interne...bè lì è tutta un'altra storia....inutile cambiare l'olio ogni 10k km o chissà cos altro, se si devono rompere...si romperanno.
A me l'anno scorso si è rotto il cuscinetto della coppia conica posteriore, niente inchiodate ma tanta paura si, eppure avevo fatto cambiare l'olio 2k km prima ed il conce aveva verificato tutto, la moto aveva 43k km totali,...quindi.... che siano bmw non importa,...sempre mezzi meccanici sono!
BMW R1200GS RALLYE
cfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 10:44   #2
nopi
Pivello Mukkista

L'avatar di nopi

ubicazione: TRIESTE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cfranz Visualizza il messaggio
inutile cambiare l'olio ogni 10k km o chissà cos altro, se si devono rompere...si romperanno.
ok sono d'accordo ma cosi con la scusa controllo tutto molto piu spesso
Rispondi