|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2008, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non significa nulla se non stiamo parlando dell'oggetto indicato.
|
Stiamo parlando dell'oggetto che ho indicato.
Ripeto quello che ho già scritto. Visivamente sono molto simili, il vecchio era omologato nella classe di protezione più alta. Mi pare strano che questo non abbia nessuna omologazione. Per cui penso valga la pena di andare a controllare.
Quote:
Sono consapevole di aver pagato anche l'omologazione del mio BAP Dainese, oltre che la Marca.
|
Cosa hai pagato non lo so. So che paraschiena omologati nella classe di protezione più alta si trovano a meno di 50 Euro.
Quote:
Perchè è venduto come "paraschiena" vero?
|
Come fosse fatto l'annuncio della Lidl l'anno scorso non lo ricordo. Mi fido più della targhetta di omologazione che dell'annuncio della Lidl.
DogW
|
|
|
17-03-2008, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Mi fido più della targhetta di omologazione che dell'annuncio della Lidl.
|
Daccordo con te DogW, avevi ragione tu fin dall'inizio.
Come hanno indicato il prodotto in oggetto è omologato con tanto di targhetta.
Dal mio punto di vista è un aspetto fondamentale, ma mai avrei creduto che con 30€ ti puoi comprare un paraschiena omologato, mi sbagliavo evidentemente.
Ha fatto clamore un prodotto AXO (quindi di ottima marca) che veniva venduto come "paraschiena" ma non aveva le omologazioni e su Motociclismo si sono letteralmente scandalizzati.
Non sono quello che "cerca la targhetta ad ogni costo" ma sapere che ha superato i test è per me un conforto, e questo prodotto Lidl sembra proprio lo sia.
|
|
17-03-2008, 21:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Ragazzi, giusto per chiarire: il prodotto in offerta alla LIDL questo giovedì NON È DETTO che sia omologato. Anzi, dall'annuncio si potrebbe pensare che non lo sia.
Il prodotto, sempre LIDL, a cui fa riferimento DogW È OMOLOGATO liv.2, ma è un prodotto che è stato in offerta alla LIDL nel passato, ed è diverso da quello che sarà in offerta questo giovedì.
|
|
17-03-2008, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Non sono quello che "cerca la targhetta ad ogni costo" ma sapere che ha superato i test è per me un conforto, e questo prodotto Lidl sembra proprio lo sia.
|
Lieto di sapere che non era una "questione di brand".
Quote:
Originariamente inviata da salga
Ragazzi, giusto per chiarire: il prodotto in offerta alla LIDL questo giovedì NON È DETTO che sia omologato. Anzi, dall'annuncio si potrebbe pensare che non lo sia.
|
Ancora una volta. Sarà bene controllare l'omologazione. Per quanto riguarda l'annuncio comunque, negli annunci della Lidl nei paesi anglosassoni il prodotto in questione è chiaramente indicato come "back protector".
DogW
|
|
|
17-03-2008, 21:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ancora una volta. Sarà bene controllare l'omologazione. Per quanto riguarda l'annuncio comunque, negli annunci della Lidl nei paesi anglosassoni il prodotto in questione è chiaramente indicato come "back protector".
DogW
|
DogW, infatti era proprio quello che intendevo. Ribadisco: il prodotto a cui hai fatto riferimento tu, sempre LIDL, era ed è un ottimo prodotto, omologato liv.2. Non ricordo l'annuncio a riguardo, ma mi sembra si parlasse (giustamente) di protezione.
Il prodotto di cui si parla in questo thread però NON è lo stesso prodotto, quindi rimane ancora da verificare se sia omologato. Ciò che è certo, però, è che NON è il prodotto (Pro-Life) a cui hai fatto riferimento tu.
Giovedì sapremo...
|
|
17-03-2008, 21:40
|
|
Mukkista in erba
|
Ok, mi autorispondo: lo stesso prodotto è in vendita in UK, sempre giovedì, e lì, perfino sulla foto, è riportato il codice di omologazione!
Non indicano il livello, ma lo danno per omologato:
http://www.lidl.co.uk/uk/home.nsf/pa..._Protector.ar6
Non è il Pro-Life, ma non deve essere nemmeno niente male. Sono sempre più curioso di vedere la targhetta giovedì...
|
|
17-03-2008, 22:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ma avete provato ad indossare per giornate intere una protezione tipo la Pro-life, e dico "tipo" non per indicare la marca ma solo la tipologia a gommone in pezzo unico, e una invece di "tipo" moderno o più evoluto e beneficiare della differenza di confort???
Una protezione del primo tipo la indossavo più di dieci anni fà ed è al giorno d'oggi superata da anni luce di tecnologia anche se il livello di omologazione è il medesimo.
Le differenze basilari sono a livello di aderenza/adattabilità al corpo, di peso, di traspirabilità, ecc., e per me che quando uso la moto la uso per molte ore al giorno, rendono il livello di confort superiore al risparmio realizzato al momento dell'acquisto.
|
|