Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2005, 23:24   #1
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito Per abbigliamento i gore-tex.

Orbene,oggi pomeriggio sono andato in un bel negozio sportivo dalle mie parti ed ho trovato tutta una linea di prodotti testati ed approvati direttamente dalla Gore x il lavaggio e ingrassaggio dei capi in pelle/cordura e gore-tex.
La marca è la Granger's e x gli stivali in pelle e gore-tex producono una crema ( Leather Conditioner , €6,90 vasetto da 100 ml) apposita; poi producono un non-sapone x il lavaggio dei capi in cordura + menbrana( di quello non ricordo il nome ne il prezzo..) e per finire producono l' XT,uno spray per ridare l'idrorepellenza ai tessuti in cordura sempre con la menbrana in gore-tex ( € 15,90 la bottiglietta da 300 ml)..
Bene,penso di aver detto tutto.
Se x caso nn riuscite a trovarli in giro dalle vostre parti ben lieto di dare una mano prendendoli io e poi spedendoveli. Se vi interessa mandatemi una mail.

ciao ciao


bissio

Pubblicità

bissio non è in linea  
Vecchio 11-01-2005, 23:52   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito Re: Per abbigliamento i gore-tex.

Quote:
Originariamente inviata da bissio
Se x caso nn riuscite a trovarli in giro dalle vostre parti ben lieto di dare una mano prendendoli io e poi spedendoveli.
bissio
Un grande
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-01-2005, 18:09   #3
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

http://www.stay-dry.co.uk/distributors.php

Già fatto!
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 19:23   #4
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

http://www.gore-tex.it/published/gfe...e/it.root.html

http://www.stay-dry.co.uk/distributors.php

http://www.collonil.com/

Sia Grangers, sia Collonil sono approvate da Gore-Tex.( leggere bene i siti!)
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 13-02-2005, 08:49   #5
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Sul listino BMW "abbigliamento per motociclista 2005" (anche su quello del 2004) a pagina 155 ci sono delle confezioni fatte dalla BMW, contenenti sia il sapone che l'impermeabilizzante per nabuk,nappa o tessuto.
Esistono da tempo, ma nessuno se n'era accorto.
Dovrò controllare ma penso che l'impregnante sia anche per indumenti in Gore-Tex (quasi certamente).
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 08:34   #6
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

qualcuno ha usato l' impermeabilizzante grangers sugli indumenti bmw?
io ho comprato l xt eprima di usarlo vorrei sapere come .....xche dice l'istruzione che bisogna praticamente asciugare in asciugatrice o stirare con il ferro il prodotto una volta spuzzato ...risultati????
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 09:24   #7
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
qualcuno ha usato l' impermeabilizzante grangers sugli indumenti bmw?
io ho comprato l xt eprima di usarlo vorrei sapere come .....xche dice l'istruzione che bisogna praticamente asciugare in asciugatrice o stirare con il ferro il prodotto una volta spuzzato ...risultati????
L'impermeabilizzante Grangers XT è a base d'acqua, come l'impermeabilizzante che vende la BMW nelle confezioni che contengono sia quello che il sapone, si usa, secondo le istruzioni, con il capo da trattare bagnato,
Io ho fatto così:
Ho appeso la Tourguard nella doccia, ho spruzzato ben bene la giacca con acqua fintanto che è risultata essere completamente inzuppata, l'ho fatta scolare pe qualche minuto per eliminare l'acqua in eccesso, quindi, sempre nella doccia, ho spruzzato abbondantemente il prodotto uniformemente , insistendo sulle parti cucite.
Il prodotto ha l'aspetto di acqua bianca, che scola completamente, quindi bisogna iniziare dall'alto verso il basso.
Una volta finito ho lasciato scolare bene , quindi ho messo la giacca all'aria per l'asciugatura completa.
La Tourguard può essere stirata (a temp. non elevate, secondo le istruzioni), ma io non mi fido troppo e quindi l'ho fatta asciugare appesa ad una gruccia.
Viene perfettamente e penso che non cambierò metodo.
Al massimo si potrebbe passare un pochino il fono per cercare di applicare un pò di calore come dice l'istruzione Grangers che dice anche di seguire li modo di asciugatura consigliata dalla casa dell'indumento.
Io mi sono comportato così, comunque sono in attesa del kit BMW per il lavaggio di indumenti in tessuto e Gore-Tex, come da listino abbigliamento BMW pag:155.
In linea di principio, poi, sono assolutamente contrario al lavaggio in lavatrice ( ed anche a mano ) della giacca che, secondo me , va pulita con una spugnetta e dell'acqua con poco sapone delicato.
Sai mi dispiacerebbe dover ricomprare una giacca da 750 €
e visto che devo andarci solo in moto e non a passeggio...
Sono sicuro che spruzzando acqua abbondantemente sotto la doccia si pulisca bene.
Fammi sapere


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 09:39   #8
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

grazie mary anch io pensavo di fare la stessa cosa , io ho rally2 , la giacca e i pant li ho gia lavati tempo fa , pensavo di bagnarli sotto la doccia e poi dopo un po di scolatura spruzzarci xt , le istr. della bmw dice di non metterla in asciugatrice al massimo si puo stirare a ferro ad 1 pallino , l'asciugatrice non la voglio usare , se non alla fine per togliere l'ultimo umido e solo a a temp bassa
poi ti dico il risultato
ciao
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 09:53   #9
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
grazie mary anch io pensavo di fare la stessa cosa , io ho rally2 , la giacca e i pant li ho gia lavati tempo fa , pensavo di bagnarli sotto la doccia e poi dopo un po di scolatura spruzzarci xt , le istr. della bmw dice di non metterla in asciugatrice al massimo si puo stirare a ferro ad 1 pallino , l'asciugatrice non la voglio usare , se non alla fine per togliere l'ultimo umido e solo a a temp bassa
poi ti dico il risultato
ciao
E' inutile spruzzare impermeabilizzante sulla Rally 2 in quanto il tessuto di quella giacca non è impermeabile.
La Rally 2 diventa inpermeabile con la giacca in Gore-Tex indossata sotto , a parte, e lo stesso per i pantaloni.
Io pensavo che avessi un'indumento tipo Streetguard o Toutguard, che si consiglia di " impregnare" ogni tanto
La Rally 2 non la potrai rendere impermeabile col Grangers, non ci pensare
L'impermeabilità, ripeto, è data dalla sotto tuta in Gore, e basta.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 10:01   #10
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

lo so , ma leggendo le istruzioni bnw dice che ogni 2-3 lavaggi è bene dargli il prod impermeabilizzante , io ho pensato visto che sotto ho il goretex la cosa migliore fosse dargli un prod che facesse respirare anche la cordura cosi dovrei salvare le prerogative della traspirazione della membrana sottostante ..... o per lo meno spero , lo so che chiedo abbastanza ma la rally2 bagna completamente diventa un completo di piombo.... spererei almeno di limitare l'inzuppamento totale , anche se x adesso sotto sono sempre rimasto asciutto....vedremo
grazie
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 10:19   #11
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Se lo dice sul cartellino delle istruzioni...OK.





CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati