Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2008, 22:19   #1
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao carissimo, una bella Pasqua tranquilla al cazzeggio in casa. Tanti si sa, che il tempo è sempre brutto!!! io lavoro...
Sono appena andato a Chieri x i cinturini, ottima dritta, grazie.

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 22:55   #2
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Grazie ancora a tutti.

Da quello che vedo si tratta di un intervento abbastanza comune.
Sinceramente prima di sottopormi all'intervento non ne avevo mai sentito parlare ma quando ho iniziato a parlarne ad amici/conoscenti è venuto fuori che: "anch'io l'ho fatto", "l'ha fatto mia mamma", "pure mi cuggino", etc, etc.

Da quello che mi hannno spiegato la colecisti non produce bile ma ha solo la funzione di semplice contenitore. E, una volta rimossa, il dotto biliare si ingrossa leggermente per sopperire alla mancanza della "sacca" mancante. In teoria non dovrebbe cambiare nulla.

Sentendo però uno degli amici, la digestione non sarebbe più quella di prima.... a voi tutto ok dopo?

Di certo la mia alimentazione "irregolare" e "smodata" ha favorito il problema e dovrò impegnarmi per variarla; in pratica mi piacciono tutti gli alimenti dannosi (quali fritti, formaggi grassi, carne rossa, cibo spazzatura) e non gradisco quelli sani (verdura, insalatine, carni bianche, etc).
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 00:43   #3
marcoroma
Mukkista

L'avatar di marcoroma

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Grazie ancora a tutti.

Da quello che vedo si tratta di un intervento abbastanza comune.
Sinceramente prima di sottopormi all'intervento non ne avevo mai sentito parlare ma quando ho iniziato a parlarne ad amici/conoscenti è venuto fuori che: "anch'io l'ho fatto", "l'ha fatto mia mamma", "pure mi cuggino", etc, etc.

Da quello che mi hannno spiegato la colecisti non produce bile ma ha solo la funzione di semplice contenitore. E, una volta rimossa, il dotto biliare si ingrossa leggermente per sopperire alla mancanza della "sacca" mancante. In teoria non dovrebbe cambiare nulla.

Sentendo però uno degli amici, la digestione non sarebbe più quella di prima.... a voi tutto ok dopo?

Di certo la mia alimentazione "irregolare" e "smodata" ha favorito il problema e dovrò impegnarmi per variarla; in pratica mi piacciono tutti gli alimenti dannosi (quali fritti, formaggi grassi, carne rossa, cibo spazzatura) e non gradisco quelli sani (verdura, insalatine, carni bianche, etc).
Fatta anche io la bellezza di 7 anni or sono per via laparoscopica avevo un "sasso" di 2,8cm....un'oliva ascolana.Per quanto riguarda la digestione , ti posso dire che a volte digerisco un bue,mentre altre (piu raramente ) non digerisco magari un panino, una cosa è certa , che se ci si nasce con la colecisti in fondo in fondo a qualcosa servira'

Benvenuto nel club dei laparotomizzati

PS. non vorrei dirtelo ma a me purtorppo dopo 4 mesi mi hanno dovuto fare la CPRE ( colangio pancreatica retrogada esplorativa) per via di una c@zzo di calcoletto di 2mm che si era andato a incuneare nel dotto biliare.

Auguroni per tutto

Ultima modifica di marcoroma; 17-03-2008 a 00:50
marcoroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 01:39   #4
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

fatta nel 2005... sinceramente mi ha fatto peggio l'anestesia che l'operazione in sè...mangio esattamente come prima!
auguroni!
Vecchio 17-03-2008, 08:25   #5
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Tanti auguri, riprenditi in fretta....almeno per i ponti di aprile e maggio.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 08:43   #6
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Tieni duro ancora qualche giorno, del resto è andato tutto bene e la stagione bella è alle porte non ti sei perso nulla !!!!

Ciao e auguroni di pronta rimessa in sella !!!!