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Vecchio 07-03-2008, 11:06   #1
Lone Land
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predefinito cappucci gomma cavetti (R1100 GS)

Praticamente tutti i cappucci di gomma nera che coprono i registri dei cavetti di freno, frizione, acceleratore eccetera della mia GS sono molto rovinati. Si sbriciolano solo a toccarli .
Quella gomma è evidentemente scarsissima . Nella mia Guzzi del 1983 sono perfetti...

Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che occorrerebbe cambiare interamente i cavetti (comprese le guaine)...

Vi chiedo se avete mai affrontato tale problema e in che modo si possa porre rimedio (oltre al togliere i resti dei cappucci e lasciare i registri nudi...)

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Lone Land
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Vecchio 11-03-2008, 15:46   #2
maurodami
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predefinito

I cappucci vengono venduti come ricambi presso BMW, ma comunque sono simili a quelli di tante altre moto. Sostituiscili eper evitare che entri acqua nei cavi con inevitabile indurimento dei comandi. Non credo che sia necessario sostituire le guaine a menio che non sono danneggiate. Probabilmente dopo lo smontaggio sarà necessario sostituire i cavi in acciaio.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 23:51   #3
greenmanalishi
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un pò di spray al silicone o wd40 ogni tanto evitano il danneggiamento. se non vuoi sfilare i cavi per infilare nuovi cappucci usa un pò di nastro autoagglomerante per evitare che entri acqua nelle guaine.
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greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 11:50   #4
Lone Land
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Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
un pò di spray al silicone o wd40 ogni tanto evitano il danneggiamento. se non vuoi sfilare i cavi per infilare nuovi cappucci usa un pò di nastro autoagglomerante per evitare che entri acqua nelle guaine.
Questa del nastro autoagglomerante è una buona idea.
Sai dirmi se c'è il rischio che poi il tutto diventi un ammasso appiccicoso (dove si attaccherà infinita polvere) o se quel nastro una volta "agglomerato" diventa simile ad una normale gomma...?
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Vecchio 12-03-2008, 12:14   #5
greenmanalishi
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dipende..in commercio ce ne sono diversi,prendi quello senza colla che cosi non si attacca niente e una volta che dovrai rimuoverlo basta la lama di un cutter.
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