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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 10-03-2008, 17:48   #1
gancio
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ho seguito le indicazioni di pepot per il gs1200 (del 2005) circa due anni fa e con sella bassa ci stava bene dopo aver limato un po' le alette laterali plasticose in corrispondenza della curva ad U.....ora:
-o hai preso una U diversa da quella indicata (piu' lunga piu' larga boh ?!
-o hanno cambiato qualcosa in BMW nel modello nuovo (ed allora avro' lo stesso problema tuo a breve)
-o non hai letto bene le istruzioni che spiegano (spiegavano) come e dove limare per ottimizzare
....quale delle tre ?.....quarta non vedo

...dove ti sei incasinato caro gancio ?
Ho il Granit Extreme 59 da 260 mm.
Le alette non interferiscono.
Io credo che l'incurvatura della sella sia troppo accentuata e quindi non c'e spazio tra vano porta luccetto e sella.
Ho paura che non ci sia soluzione.
Appena posso posto qualche foto
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea  
Vecchio 10-03-2008, 17:59   #2
Patologo
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Ho il Granit Extreme 59 da 260 mm.
Le alette non interferiscono.
Io credo che l'incurvatura della sella sia troppo accentuata e quindi non c'e spazio tra vano porta luccetto e sella.
Ho paura che non ci sia soluzione.
Appena posso posto qualche foto
secondo me ti e' arrivata la moto taroccata dai cinesi...hai presente le false ferrari da 20mila euros ?.....proprio sabato sono andato in garage ed ho controllato....confermo che e' il 59 da 260mm e sotto la sella del mio vecchio gs1200 ci stava benissimo (previa limatura, come detto)......se da te non ci sta inizio a temere abbiano modificato qualcosa li sotto nel nuovo 2008....possibile ?....se poi vengo a scoprire che sei inabile manualmente ti cito per danni vascolari da stress che mi stai arrecando.....ehi Pepot, ci crediamo a questo fanfarone ?
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sognami
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Vecchio 11-03-2008, 13:12   #3
gancio
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secondo me ti e' arrivata la moto taroccata dai cinesi...hai presente le false ferrari da 20mila euros ?.....
Adesso capisco perchè l'ho pagata 5000 euro full optional mentre ho sentito che voi l'avete pagata 18000 .....

Mi hai fatto venire il dubbio. Oggi vado a fare qualche prova supplementare poi vi riferisco..
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Vecchio 12-03-2008, 13:15   #4
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losso' che ti puo' piangere il cuore a limare via le alette ma la situazione lo richiede e poi non te ne penti....certo non basta una semplice limatina...ci vuole un po' di piu' ma con calma e precisione il lavoro vien bene.....ricordo che alla fine trovai piu' efficace un tagliabalsa, andando per gradi con tagli piccoli ma precisi....ti va via una mezz'ora per far bene......la situazione iniziale e' che infili la U e la curvatura plasticosa appare piu' stretta, pero' le parti dritte della U entrano a meraviglia nel sottosella......allora togli il plasticone e riverifichi che le parti dritte entrano fino in fondo......rimetti la U e ti fai un'idea di quanto scremare.........e via cosi' ....togli-metti, metti-togli.....lentamente la testona della U si abbassa fin quasi, ma non proprio, a livelli tali da consentire la chiusura.........altre bestemmie le devi riservare per capire come la parte con serratura ci possa stare.....anche quella deve trovare il suo sistema, che non e' immediato.....fede e calma....alla fine una bella birra ghiacciata e son soddisfazioni !....
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sognami
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Vecchio 12-03-2008, 15:34   #5
pepot
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losso' che ti puo' piangere il cuore a limare via le alette ma la situazione lo richiede e poi non te ne penti....certo non basta una semplice limatina...ci vuole un po' di piu' ma con calma e precisione il lavoro vien bene.....ricordo che alla fine trovai piu' efficace un tagliabalsa, andando per gradi con tagli piccoli ma precisi....ti va via una mezz'ora per far bene......la situazione iniziale e' che infili la U e la curvatura plasticosa appare piu' stretta, pero' le parti dritte della U entrano a meraviglia nel sottosella......allora togli il plasticone e riverifichi che le parti dritte entrano fino in fondo......rimetti la U e ti fai un'idea di quanto scremare.........e via cosi' ....togli-metti, metti-togli.....lentamente la testona della U si abbassa fin quasi, ma non proprio, a livelli tali da consentire la chiusura.........altre bestemmie le devi riservare per capire come la parte con serratura ci possa stare.....anche quella deve trovare il suo sistema, che non e' immediato.....fede e calma....alla fine una bella birra ghiacciata e son soddisfazioni !....
non serve tagliare nulla
basta usare un phoon da carrozzieri
si scalda per bene e con attenzione la parte interessata
poi si infila la U e si esercita una bella pressione per dare la forma esatta
__________________
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Vecchio 12-03-2008, 17:01   #6
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non serve tagliare nulla
basta usare un phoon da carrozzieri
si scalda per bene e con attenzione la parte interessata
poi si infila la U e si esercita una bella pressione per dare la forma esatta
e tu vuoi togliere il coltello ad un patologo....sei senza cuore !...il phon e' roba da culattoni
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