Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2008, 15:09   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

provata stamattina sia la 650 che la 800 ovviamente gs

lascio perdere i commenti sulla 650. carina, ma un pò povera, leggera, ma con un gran motore.

sulla 800 gs concordo con bim.
il motore è entusiasmante ( me lo ricordavo quando provai la f800). prontissimo, gran tiro ai bassi e un allungo incredibile. non lo sospettavo minimamente! una spinta costante e un caratterino agli alti degno quasi di una sportiva. il motore vibricchia, ma le vibrazioni sono ben smorzate (le pedane sono ricoperte da uno spesso strato di gomma). protezione aerodinamica quasi nulla (d'obbligo il cupolino maggiorato), strumentazione completa e gradevole.
la moto è alta, ma leggera, si guida molto bene, molto agile ma in velocità dà una sensazione di sicurezza (ho toccato i 160). la posizione di guida è molto verticale con braccia aperte, la sella è duretta così come il mono posteriore, mentre la forcella è decisamente più morbida.
tanta plastica dapertutto . però devo dire che mentre aspettavo la prova, ho girato per il salone tamburellando tutti i sebatoi e zone limitrofe in tutte le moto esposte: bhè plastica ovunque dalla rt alla gt, passando per i k, gs, serie f ecc.
plastica, plastica, plastica...............
bisogna abituarci, non si scappa.
tornando alla 800. per me è ottima. condivido la bruttezza del serbatoio olio freno ant , messo in posizione altissima, con silent-block, veramente orrendo.
il sound del motore è piuttosto avvertibile fin dal minimo, sembra uno scarico aftermarket, ma è un bel sonoro.
cambio molto buono, la prima è molto lunga....
difetti? protezione aerodinamica, serbatoio olio freni, poche varietà di colori............... non mi viene in mente nulla di altro.
il prezzo di 10200 è del modello base. ci metti cupolino maggiorato, borse, manopole riscaldabili, abs , a quanto arriva? sicuramente troppo.

per Fred: ma come fai a dire che il motore non ti è piaciuto? è una belva! un tiro ai bassi notevolissimo e un allungo da sportiva. ma lo hai tirato? hai sentito l'entrata in coppia nell'allungo? ( anche il 650 è notevole!!)
le mie impressioni sul resto della moto possono essere condivise o no, ma sul motore non gli si può dire nulla (guarda che io ero appena sceso dal ks).

commento moolto personale: dopo poco mi facevano male gli avambracci per la posizione delle mani! questo lo avevo riscontrato anche sul gs1200. ma perchè? succede a nessun'altro?

p.s: mentre ero lì ne hanno vendute due....................

Ultima modifica di pacpeter; 09-03-2008 a 15:29
pacpeter non è in linea  
Vecchio 09-03-2008, 17:23   #2
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
....per Fred: ma come fai a dire che il motore non ti è piaciuto? è una belva! un tiro ai bassi notevolissimo e un allungo da sportiva. ma lo hai tirato? hai sentito l'entrata in coppia nell'allungo? ( anche il 650 è notevole!!)
le mie impressioni sul resto della moto possono essere condivise o no, ma sul motore non gli si può dire nulla (guarda che io ero appena sceso dal ks).
Pac...e che te devo di..forse i mie kiletti di sovrappeso avevano ammosciato la moto...fatto sta che per me cammina..ma non tira..e comunque parliamo di un 800..non di un 600...quindi qualcosa in piu' da quel motore me lo aspettavo..io non l'ho trovato..
Comunque con quel silent block il serbatoietto dell'olio freno anteriore mi ricorda tanto la ballerina Hawaiana da mettere sul cruscotto..
fred94 non è in linea  
Chiudi la discussione