Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2008, 11:46   #76
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Avute mai moto da enduro?
Nella foto sopra, mentre scattavo delle foto, puoi vedere che tocco solo con le punte, ma entrambe le gambe erano flesse. A gamba tesa tocco con entrambe le piante.
Vecchio 05-03-2008, 11:47   #77
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Paolo, non hai altri concessionari in zona?...
Sabato e Domenica sono aperti per la presentazione della nuova 800GS, quindi potresti approfittare per fare un giro e chiedere lumi.
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:49   #78
Guest

predefinito

Ma che e' , na missione la tua?
Ti sei iscritto al forum per raccontarci la tua disgrazia e stop?
Ciai 60 messaggi tutti sullo stesso argomento e dello stesso tenore!

Abbiamo capito !!!
Hai un problema alla moto!!!!!

Rivolgiti ad un meccanico!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:49   #79
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD
Kilimanjaro, in che senso..
Nel senso che, avendo tanti timori, meglio lasciar perdere un'Adv.
E' pesantissima e se non hai le gambe lunghissime, alla prima buchetta sotto i piedi te la metti per cappello.
Vecchio 05-03-2008, 11:51   #80
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
Le critiche alla BMW le facciamo in tanti e spesso anche eccessive perchè invasi dal sacro fuoco della passione
E quindi dico che come neobiemmewuista hai ragione a lamentarti di tale problema sulla moto appena ritirata.
La cosa che mi suona strana è la incapacità del concessionario a risolvere il problema o per lo meno a individuare la vera ragione.
Poichè, come scoprirai anche tu, la BMW si ama per quello che da ma non per l'affidabilità, il servizio di garanzia offerto dall'azienda è ancora il migliore al mondo (anche se sta peggiorando....). Questo è uno dei fattori che fa preferire spesso BMW ad altre case.
Per chiarezza ho avuto moto di tutte le marche (tranne ducati e KTM.... ma non è detta l'ultima ) quindi non mi sento un talebano della tedescona.
Piuttosto... hai provato a rivolgerti ad un altra concessionaria? O essere messo in contatto con l'ispettore tecnico di zona?
Hai provato a fare telefonate a concessionari davvero preparati per un consiglio?... per esempio palma racing di perugia, musciacchio di taranto, udine, palermo.
Ce ne sono tanti molto preparati e altrettanti poco preparati...
Ho contattato BMW ITALIA via telefono nessun riscontro. Ho mandato mail sempre a BMW ITALIA nessun riscontro. Se questa è una buona assistenza chissà chi l'assistenza c'è la cattiva.....
Non giudico e non agisco ancora legalmente con la concessionaria perchè ho fiducia, speranza e pazienza (ormai poca) che si prodighi a risolvere il problema. Ho già contattato la più grossa concessionaria BMW di Milano come alternativa e molto gentilmente mi hanno informato sul problema, che quindi è noto, ma anche loro sono in attesa di ricevere da BMW ragguagli per come intervenire......
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:54   #81
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

predefinito

Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri.
Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw...
KTM 790ADV
Vecchio 05-03-2008, 11:55   #82
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio

Abbiamo capito !!!

... forse ti stai preoccupando perchè sei in attesa di ricevere una nuova GS? ti da fastidio? E' forse vietato parlare male del GS!!!! Non leggerli e leggi solo commenti positvi così l'attesa per te diventa più dolce!
Vecchio 05-03-2008, 11:56   #83
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri.
Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw...
pareri e consigli????
stiamo forse leggendo delle cose diverse!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:56   #84
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:

Abbiamo capito !!!

Come moderatore dovresti aiutare piuttosto che giudicare!
Complimenti!
Vecchio 05-03-2008, 11:57   #85
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

predefinito

E allora porta pazienza Paolo.
Il problema lo risolveranno e vedrai che si faranno perdonare.
Per fortuna è un difetto che non ti compremette il godimento della moto, posto che non sono daccordo con BMW per la quasi obbligatorietà dell'ASC che reputo una grandissima fregnaccia.
KTM 790ADV
Vecchio 05-03-2008, 11:58   #86
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

predefinito

no stuka leggo anche io l'invettiva di Paolo e sono daccordo sul fatto che forse esagera.... ma la verità è che noi siamo più avvezzi a questi problemi con BMW.
lui è nuovo e quindi comprendo la calorosità della sua protesta.
KTM 790ADV
Vecchio 05-03-2008, 11:59   #87
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
... forse ti stai preoccupando perchè sei in attesa di ricevere una nuova GS? ti da fastidio? E' forse vietato parlare male del GS!!!! Non leggerli e leggi solo commenti positvi così l'attesa per te diventa più dolce!
No puoi parlare male del GS e della BMW quanto vuoi (assumendoti ovviamente le tue responsabilita' su cio' che scrivi) , e' che alla lunga diventi noioso e poco credibile .
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 12:00   #88
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

DvD la risposta non è chiaramente da "tutto e subito", però a me non dispiace il rapporto che c'è tra manopola e risposta: l'on-off è totalmente assente, e l'erogazione estremamente regolare. Solo aspetti la castagna che...non arriva. Ma, come ormai ampiamente chiarito, questo è dovuto alle "cattive abitudini" di chi guida, non certo a carenze da parte della moto. . A 4000 rpm in 6° rapporto si viaggia a 110 km/h.
Vecchio 05-03-2008, 12:01   #89
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

si caro kili, le ho avute... diciamo non proprio da enduro... ma 8 anni di motocross dei quali 3 di agonismo si....

Ti dico.... sella alta e ESA tarato come detto sopra... io tocco da sentirmi sicuro con moto da 200 e rotti kg (moto da enduro/cross vere pesano 100kg)... poi... vedi tu
Vecchio 05-03-2008, 12:07   #90
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
No puoi parlare male del GS e della BMW quanto vuoi (assumendoti ovviamente le tue responsabilita' su cio' che scrivi) , e' che alla lunga diventi noioso e poco credibile .
Ciao
Guarda che non è che ad ogni messaggio aggiungo qualcosa quindi ingigantisco. 60 messaggi sono di scambio pareri visto che ci sono state un sacco di persone molto più gentili di te con i quali abbiamo addirittura scherzato. Per me come altri invece hai il grosso limite di non voler sentire critiche accese di chi spennde 17000 euro di moto e la consegnano fallata... mi assumno come ovvio tutte le responsabilità di quello che scrivo. La mia credibilità devo ancora conquistarla qui dentro mentre la tua poca obbiettività sia acclarata....
Vecchio 05-03-2008, 12:09   #91
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

La moto, ripeto, mi sembra abbastanza ben gestibile per chi è tra 175 e 180 cm. Io la moto la tengo su Sport con bagaglio (da solo), e per ora sella bassa (voglio però provare con la alta). Il tutto a condizione di fare attenzione nella situazione imho più impegnativa, cioè l'arresto allo stop o al semaforo: bisogna stare attenti a non squilibrarsi, perchè i 250 kg se li "perdi" non ti perdonano. Quindi occhio ad arrivi e fermate da quasi "stoppie" come siamo abituati a fare soprattutto con le naked sportive: meglio frenare con un minimo di anticipo ed arrivare al momento di poggiare il piede a terra con la moto ben bilanciata.
Vecchio 05-03-2008, 12:10   #92
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro.
Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca.
Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità.
Vecchio 05-03-2008, 12:10   #93
CABRIOLET
Mukkista in erba

ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

scusate.. posso?

Vecchio 05-03-2008, 12:16   #94
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

quoto cosimo... l' appoggio non è sempre in condizione ideale, specie se in montagna... in caso di improvviso arresto su un tornante (mai capitato?...)... o in discesa... o partenze da dare precedenza in salite abbastanza impegnative... parlo di queste condizioni... se poi mettiamo dentro anche lo sterrato... allora le probabilità di un arresto in situazioni difficili sono molto più elevate.
Vecchio 05-03-2008, 12:18   #95
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

...direi di spostarlo sul Monty...
Vecchio 05-03-2008, 12:23   #96
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro.
Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca.
Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità.
Hai ragione come ha ragione probabilmente qualche altro utente che ha segnalato che sto rompendo un po' i c...i con i miei problemi. La differenza è che tu l'hai detto in maniera gentile e per di più dandomi dei consigli su come passare il pomeriggio...... infatti ora vado a chiedere alla mia vicina di casa se viene con me a fare un giro....
Vecchio 05-03-2008, 12:24   #97
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

io ho letto il titolo del topic, volevo rispettosamente far notare che anche "noi barboni" con la std ;-) ci troviamo benino...ma c'ho quasi vergogna a dirlo!!! :-)

ma che è sta storia dell'ASC "quasi obblgatorio"?!?!?! non è assolutamente vero, io ho l'ABS, e l'ASC il conce non me lo ha nemmeno proposto: a mia richiesta di info mi ha dato qualche deluciazione e mi ha detto che se cambiavo idea dovevo sbrigarmi perchè la moto stava per essere assemblata (gen 08). fine. punto. tutto qui.
l'ho reputato (per me) inutile e la questione non è stata più affrontata!
Vecchio 05-03-2008, 12:25   #98
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Paolo, rispondo ora e poi non entrerò più sul tema, visto che mi sono scassato i maroni di leggere sempre la stessa cosa.

Premetto che non sono un portabandiera BMW. Non me ne pò fregà di meno, come non me ne pò fregà di meno dei pareri degli altri, visto che, in gran parte, sono di gente che non ha neanche un centesimo dei km che ho io in groppa a una moto, e parlo di moto, non scuterini.

Ti ho spiegato che nessuno potrà entrare nella programmazione della centralina della tua moto, finquando i concessionari non avranno il tester aggiornato al software delle 2008.

Se vuoi capire è bene, altrimenti fai pure causa al mondo intero.

Così facendo però diventerai, a breve, la barzelletta del forum.

Fai te....

E qui chiudo.
Vecchio 05-03-2008, 12:26   #99
Guest

predefinito

ma zioporco!!
il primo giorno che ho ritirato il 1150 ( il mitico unico ed indistruttibile!!!!) mi si e' inchiodato il cambio!!
Sono andato dal meccanico, e non a piangere su un forum, me lo ha sostituito in garanzia !!
Con la stessa moto poi ci ho fatto 130.000 km in giro per l'Europa!
e tu Paolo?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 12:29   #100
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
ma zioporco!!
il primo giorno che ho ritirato il 1150 ( il mitico unico ed indistruttibile!!!!) mi si e' inchiodato il cambio!!
Sono andato dal meccanico, e non a piangere su un forum, me lo ha sostituito in garanzia !!
Con la stessa moto poi ci ho fatto 130.000 km in giro per l'Europa!
e tu Paolo?
Tu Paolo cosa? Io ho un problema. Ho sentito il conce, ho sentito BMW italia nessuno si muove e poi, solo poi, ho scritto al forum per capire se la cosa era nota o meno e se qualcuno l'avesse risolto! Ho sbagliato qualcosa?
Rispondi