Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2008, 19:38   #1
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito Osanna del gs adv 2008

Giacchè nessuno ne ha ancora parlato bene vorrei spezzare una lancia a favore del mio nuovo petrolmostro
Domenica mi sono fatto la costiera amalfitana da Vietri a Positano con compagna al seguito, con un amico con un superduke. A parte che, non correndo assolutamente ma ad un'andatura turistico/veloce, ho toccato 2 volte con le pedane a terra, ma la velocità dei cambi di direzione, addirittura a due, è una cosa incredibile da parte di una moto di 240/250 kg di quelle dimensioni. Rispetto alla vecchia 1150 adv, con tutto che è più lunga al passo di 1 cm, ha guadagnato una maneggevolezza incredibile. Hanno fatto un lavoro di ciclistica davvero notevole. Plastiche, rifiniture, affidabilità, tutto quello che volete ma è veramente una moto stupenda
Vecchio 04-03-2008, 19:40   #2
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Rispetto alla vecchia 1150 adv, con tutto che è più lunga al passo di 1 cm, ha guadagnato una maneggevolezza incredibile. Hanno fatto un lavoro di ciclistica davvero notevole. Plastiche, rifiniture, affidabilità, tutto quello che volete ma è veramente una moto stupenda

Quoto + 10 plastiche e rifiniture

Dove sei Piripicchio !!!!!!!!
Vecchio 04-03-2008, 19:41   #3
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Non ho riferimenti tra le moto turistiche, tantomeno le endurone, ma anche io trovo che la manegevolezza di questa moto, tenendo conto del peso rilevato e delle dimensioni, è disarmante. la sorpresa più bella!
Nota un pò stonata: poco motore...
Vecchio 05-03-2008, 09:12   #4
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
Non ho riferimenti tra le moto turistiche, tantomeno le endurone, ma anche io trovo che la manegevolezza di questa moto, tenendo conto del peso rilevato e delle dimensioni, è disarmante. la sorpresa più bella!
Nota un pò stonata: poco motore...
allora la 1150 cos'era una tartaruga?
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:32   #5
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Cosimo, "poco motore" è una cosa che mi aspettavo per chi ha un polso...sologato

Ma piuttosto come ti trovi come 'risposta' del gas? ho sentito dire che non è proprio diretta....non che sia uno svantaggio nel turismo immagino
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 19:45   #6
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

X cosimo

A noi il motore non serve, per farci vedere dobbiamo andare piano
Vecchio 04-03-2008, 20:14   #7
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Bè poco motore proprio non direi. mica mica ci devi girare in pista....
Vecchio 04-03-2008, 20:52   #8
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

eh eh hai visto che passo e abbi ancora un pò di pasienza che poi.......vedrai...
Vecchio 04-03-2008, 21:18   #9
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Giacchè nessuno ne ha ancora parlato bene vorrei spezzare una lancia a favore del mio nuovo petrolmostro
Domenica mi sono fatto la costiera amalfitana da Vietri a Positano con compagna al seguito, con un amico con un superduke. A parte che, non correndo assolutamente ma ad un'andatura turistico/veloce, ho toccato 2 volte con le pedane a terra, ma la velocità dei cambi di direzione, addirittura a due, è una cosa incredibile da parte di una moto di 240/250 kg di quelle dimensioni. Rispetto alla vecchia 1150 adv, con tutto che è più lunga al passo di 1 cm, ha guadagnato una maneggevolezza incredibile. Hanno fatto un lavoro di ciclistica davvero notevole. Plastiche, rifiniture, affidabilità, tutto quello che volete ma è veramente una moto stupenda
Sarà stupenda, premesso che io ho una standard 2008, ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia il tuo giudizio si ridimensionerebbe non poco.... Meglio un po' meno agile, ma più affidabile....
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 21:46   #10
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

X paoloo3-73

Zio cane Paolo, non ci rovinare la piazza
Vecchio 04-03-2008, 21:58   #11
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X paoloo3-73

Zio cane Paolo, non ci rovinare la piazza
La piazza se continua così se la rovina proprio la stessa BMW se continua a far testare le moto ai clienti....
Vecchio 04-03-2008, 22:21   #12
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
La piazza se continua così se la rovina proprio la stessa BMW se continua a far testare le moto ai clienti....
Quante storie? Poi dopo che ci avrai viaggiato per un pò torna su una delle tue giapponesi e mi dirai. Così fece mio fratello scendendo dalla CAPONORD e salendo sulla mia GS. Poi il problema fu tornare sulla sua...la sera stessa ha comprato la GS e della sua fantastica APRILIA non ne ha più parlato.
Vecchio 05-03-2008, 08:46   #13
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

A questo punto propongo per la gioia dei fedeli ::::

ADVENTURE E STD ......SANTE SUBITOOOOO !!!

almeno per un pò state tranquilli e pregherete in un mistico silenzio !!!!
Vecchio 05-03-2008, 08:58   #14
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
A questo punto propongo per la gioia dei fedeli ::::

ADVENTURE E STD ......SANTE SUBITOOOOO !!!

almeno per un pò state tranquilli e pregherete in un mistico silenzio !!!!
...OK INIZIATE IL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE, IO ORDINO LE STATUINE E LE MEDAGLIETTE
Vecchio 05-03-2008, 09:44   #15
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturtruppen Visualizza il messaggio
Quante storie? Poi dopo che ci avrai viaggiato per un pò torna su una delle tue giapponesi e mi dirai. Così fece mio fratello scendendo dalla CAPONORD e salendo sulla mia GS. Poi il problema fu tornare sulla sua...la sera stessa ha comprato la GS e della sua fantastica APRILIA non ne ha più parlato.
Non sapevo che Aprilia è una giapponese.......
Vecchio 04-03-2008, 21:55   #16
gio smanettone
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

non penso che toccavi le pedane... ma il cavalletto.

x Paolo: non ti preoccupare che a presto la bmw ti risolvera' il problema... e goditi la nuova gs che e' una bellissima moto!
Vecchio 04-03-2008, 21:58   #17
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio smanettone Visualizza il messaggio
non penso che toccavi le pedane... ma il cavalletto.

x Paolo: non ti preoccupare che a presto la bmw ti risolvera' il problema... e goditi la nuova gs che e' una bellissima moto!
Continuo a pensare che non vale proprio quanto costa, ma spero di avere tempo e voglia di ricredermi.....
Vecchio 05-03-2008, 10:19   #18
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

gran bel ferro!non c'è che dire
Vecchio 05-03-2008, 10:21   #19
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Miiiiii, Paolo! usa sta moto! così vedi se salta fuori qualche altra magagna intanto che aspetti che ti sistemino il cazzabubbolo dell'assetto!
Cerca di capire telaio, sospensioni e motore, che tutto il resto è gadget.

Poi, permettimi, "ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia..." mi sembra un po' una tragicizzazione per una spia accesa, manco fosse la pompa dei freni!

P.S.: ti posso garantire che NON possiedo nessuna azione bmw
Vecchio 05-03-2008, 10:29   #20
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Pompa?
Chi ha detto pompa?
Barney, sei stato tu?
Vecchio 05-03-2008, 10:41   #21
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
Miiiiii, Paolo! usa sta moto! così vedi se salta fuori qualche altra magagna intanto che aspetti che ti sistemino il cazzabubbolo dell'assetto!
Cerca di capire telaio, sospensioni e motore, che tutto il resto è gadget.

Poi, permettimi, "ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia..." mi sembra un po' una tragicizzazione per una spia accesa, manco fosse la pompa dei freni!

P.S.: ti posso garantire che NON possiedo nessuna azione bmw
Premesso che la spia oltre che essere accesa non fa funzionare l'ASC, quindi non è una segnalazione di problema falso ma concreto. Poi, e forse credo non si sia capito, la cosa che da più fastidio è il fatto di averla ritirata subito così, con l'arrendevole consapevolezza della stessa officina che incrocia le braccia e dice boh.... aspettiamo il nuovo software e poi vediamo.... Se tutto questo è serietà, va beh.... Poi ormai sono passate quasi 2 settimane e credete che qualcuno si sia fatto sentire.... La mia non è una tragedia. Credo che venga letta come tale da chi non vuole sentire critiche rivolte a BMW....
Vecchio 05-03-2008, 10:50   #22
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Premesso che la spia oltre che essere accesa non fa funzionare l'ASC, quindi non è una segnalazione di problema falso ma concreto. Poi, e forse credo non si sia capito, la cosa che da più fastidio è il fatto di averla ritirata subito così, con l'arrendevole consapevolezza della stessa officina che incrocia le braccia e dice boh.... aspettiamo il nuovo software e poi vediamo.... Se tutto questo è serietà, va beh.... Poi ormai sono passate quasi 2 settimane e credete che qualcuno si sia fatto sentire.... La mia non è una tragedia. Credo che venga letta come tale da chi non vuole sentire critiche rivolte a BMW....
posso comprendere la delusione però, consentimi, considerato che a quanto pare sei l'unico "sfigato" (sgrat per nome e conto di tutto qde ), questo dovrebbe orientarti all'ottimismo.......vedrai che il problema si risolverà e potrai godere a pieno della "nostra" beneamata
consiglio: think positive!!!
ciao
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 10:55   #23
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wariol Visualizza il messaggio
posso comprendere la delusione però, consentimi, considerato che a quanto pare sei l'unico "sfigato" (sgrat per nome e conto di tutto qde ), questo dovrebbe orientarti all'ottimismo.......vedrai che il problema si risolverà e potrai godere a pieno della "nostra" beneamata
consiglio: think positive!!!
ciao
Credimi che non sono l'unico ad avere questo problema o comunque problemi con il mod.2008. Gli sfigati come me sono tanti e divisi per categorie: quelli che hanno problemi ma non sanno dell'esistenza dei forum per raccontare, quelli che hanno problemi, sanno dei forum ma mai nella vita parlare male della propria scelta, e quelli come me che sono convinti di aver preso una buona moto (altrimenti non si sarebbe svenatoper acquistarla) ma che lamentano sin da subito problemi più o meno seccanti che gli capitano che fanno ridimensionare di molto la nomea di questomarchio che credo stia vivendo più di rendita passata che di loria attuale......
Vecchio 05-03-2008, 11:05   #24
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Rispondo a coloro che non hanno apprezzato il mio messaggio relativamente al "poco motore".
Premesso che le cartelle stampa in merito ai dati dichiarati non sono abituato a leggerle, io parlo di "impressioni". LA sensazione di "poco motore" è una mia impressione. Non sono certo un manico, ma come ho specificato nel post in cui descrivo le mie "personalissime impressioni" dopo le prime poche centinaia di km su questa moto, sono impressioni di chi nella vita non ha mai guidato moto turistiche di alcun genere (quindi non parlo di poco motore nella categoria specifica, di cui non so nulla), avendo solo usato moto (tante) sportive (da cancello quale sono, mai sceso sotto il muro dell'1:30 a magione nè sotto i 2:15 al mugello, uniche due piste da me frequentate). Ecco, essendo magari tarato su una certa lunghezza d'onda, la sensazione che mi ha dato la mukkona è stata quella di essere un pò vuota: tanto e vero che non sono riuscito a stare nei famosi 4000 rpm dei primi 1000 km (i primi 400 km della prima uscita non li ho fatti nè in città nè su strade dritte, la ho portata sulle bellissime strade tutte curve che abbianmo qui in toscana..).
Nessuno, tantomeno me, mette poi in dubbio che il mototre della GS sia più che sufficiente a supportare l'utilizzo per il quale la moto è stata progettata: anzi, la ho presa proprio per questo...
Cheido scusa per la lunghezza dell'intervento.
Vecchio 05-03-2008, 11:37   #25
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Le critiche alla BMW le facciamo in tanti e spesso anche eccessive perchè invasi dal sacro fuoco della passione
E quindi dico che come neobiemmewuista hai ragione a lamentarti di tale problema sulla moto appena ritirata.
La cosa che mi suona strana è la incapacità del concessionario a risolvere il problema o per lo meno a individuare la vera ragione.
Poichè, come scoprirai anche tu, la BMW si ama per quello che da ma non per l'affidabilità, il servizio di garanzia offerto dall'azienda è ancora il migliore al mondo (anche se sta peggiorando....). Questo è uno dei fattori che fa preferire spesso BMW ad altre case.
Per chiarezza ho avuto moto di tutte le marche (tranne ducati e KTM.... ma non è detta l'ultima ) quindi non mi sento un talebano della tedescona.
Piuttosto... hai provato a rivolgerti ad un altra concessionaria? O essere messo in contatto con l'ispettore tecnico di zona?
Hai provato a fare telefonate a concessionari davvero preparati per un consiglio?... per esempio palma racing di perugia, musciacchio di taranto, udine, palermo.
Ce ne sono tanti molto preparati e altrettanti poco preparati...
KTM 790ADV

Ultima modifica di sailmore; 05-03-2008 a 11:50
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi