Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
A quelli che non hanno letto le pagine 12-13 di Motociclismo Marzo 2008
.....
6 - La differenza tra un paraschiena omologato e un dispositivo simile non omologato può fare la differenza tra morire e sopravvivere, ma l'acquirente che legge la pubblicità di Axo non lo sa necessariamente e Axo se ne approfitta per vendere prodotti più economici.
Aggiungo che secondo me si tratta di una vicenda piuttosto grave.
----------------------------------
|
Mah .. Non ho controllato ... Ma mi sembra che le norme europee sui paraschiena siano due. Una più recente e restrittiva dell'altra. Credo che l'unico paraschiena che sia conforme alle norme più recenti e restrittive sia quello BMW.
Sempre nei miei sbiaditi ricordi, Dainese, Axo e tutti tendono a dire che i loro son meglio di tutti gli altri, comunque, a prescindere dalle norme europee.
La stessa Axo, in un precedente numero di Motociclismo, giustificava, anzi, diceva che potevano considerarsi migliori i loro paraschiena non omologati, per una precisa motivazione tecnica (che non ricordo).
In realtà le omologhe costituiscono un parametro "minimo" e serve ad evitare vere e proprie schifezze.
Non mi sentirei quindi di dare una condanna così assoluta ad Axo perchè nella sostanza può esser vero quanto sostiene a sua difesa e sarei curioso di paragonare i prezzi dei paraschiena Axo omologati e di quelli non omologati: è molto forte?