Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2008, 14:29   #76
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strofinac Visualizza il messaggio
manca la caponord, che alla fine è sicuramente la migliore, in realtà!!


evviva l' italia!!!


Sicuramente la migliore.. al di là del design... La più polivalente... la più e basta!

Pubblicità

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 14:35   #77
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
predefinito Ecco, lo sapevo....

... la prova di Motorrad è stata vinta dalla Aprilia Caponord, la quale:
- non partecipava
- è fuori produzione
- ne han vendute due in tutto (una a Paci, l'altra a Iban)

La prossima volta ci penso sei o sette volte e postare qualcheccosa ...
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 14:39   #78
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
predefinito

No, no Ulisse ... a me interessa ... è solo che a parte Schnitzel und Kartoffen non so altro di krukko

__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 14:49   #79
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
(capacità turistica in due prossima allo zero a meno che non la si deturpi con gadget insensati....vedi givi e amenità simili).
questa me la spieghi?

ha valige rigide buone in accessorio ha manopole riscaldate... ha cupolini decenti... non capisco perchè avrebbe scarsa vocazione turistica.

ne ha tanto quanto la multistrada.. e il GS.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 15:53   #80
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.313
predefinito

sentite questa: io sono da sempre innamorato del ktm990 (anzi da quando è uscito il 950) e quando a inizio 2006 ho avuto la possibilità di comprare la moto ho optato per il GS12ADV che l'ho ordinato il giorno stesso della presentazione a sfavore del KTM perchè ero STRA-certo che lo avrebbero sostituito di li a poco. Risultato? Il KTM è ancora lì invariato e il GS12ADV me lo hanno restailingzzato dopo MENO di un anno..... dovevo seguire il cuore....e avrei tenuto in saccoccia anche qualche euro....
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 15:55   #81
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.656
predefinito

Leggi bene barba....ho scritto vocazione turistica IN DUE prossima allo zero.
ovvero la sella per il passeggero è troppo piccola e troppo rialzata (lo hanno detto tutti non è una mia teoria...)
quanto alla capacità di carico le borse originali sono ridicole (belline ma non tengono una ceppa, sopratutto quella lato scarico)
poi ho specificato....se ci metti un givi maxia dietro le cose cambiano un po ma poi la moto non si può più guardare IMHO
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 15:56   #82
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

il KTM990 non è rimasto invariato... per lo meno da fuori... ma sotto... varie cose sono cambiate ogni anno... e mica poche...

i restyling si fanno apposta per invogliare la gente a cambiare moto anche se sostanzialmente è la STESSA.

guardacaso rinnovano i modelli proprio alla scadenza della garanzia... sarà un caso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 16:00   #83
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
il KTM990 non è rimasto invariato... per lo meno da fuori...
infatti non se pò guardà...
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 16:00   #84
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x mikey

il TIGER avrà la sella inclinata in avanti... problema rilevato da tutti... però la sella del passeggero è assolutamente adeguata come superficie... tanto quanto una transalp...tanto quanto un F650GS...tanto quanto altre enduro stradali che hanno venduto in migliaia di esemplari...

valige... io ho avuto il GS1100 e 1150... le valige di serie bmw NERE avevano una capacità RIDICOLA.

e non parliamo poi delle valige del K1200RS... capacità turistica in DUE prossima allo zero anche per quella?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 27-02-2008 a 16:02
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 16:56   #85
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.656
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x mikey

il TIGER avrà la sella inclinata in avanti... problema rilevato da tutti... però la sella del passeggero è assolutamente adeguata come superficie... tanto quanto una transalp...tanto quanto un F650GS...tanto quanto altre enduro stradali che hanno venduto in migliaia di esemplari...

valige... io ho avuto il GS1100 e 1150... le valige di serie bmw NERE avevano una capacità RIDICOLA.

e non parliamo poi delle valige del K1200RS... capacità turistica in DUE prossima allo zero anche per quella?
La porzione di sella riservata al passeggero è piccola e troppo in alto rispetto al pilota (provata con zainetta alta 1.70 e pareva in piccionaia).
Le borse di serie della tiger, confermo, sono belline ma hanno una capacità ridicola, non ci sta nulla...rispetto alle vario aperte c'è un abisso profondo come la fossa delle marianne.
La questione capacità di carico potrebbe essere risolta con bauletto e valige aftermarket ma tutte quelle che ho visto in giro deturpano la motocicletta in questione in modo netto. Inutile comprare una moto così sportiveggiante e agghindarla poi come uno scooter IMHO.
Per me una moto che non ha capacità di carico e che non ospita comodamente il passeggero non è e non sarà mai una moto turistica anche se ha un motore della madonna, tanto eclettico quanto brillante, quale è il tre inglese.



ps ho avuto le borse bmw touring (...quelle nere) per 10 anni....vero non molto capienti ma moooolto meglio delle borse triumph e comunque il mio confronto è tra le moto di oggi....quando motociclismo ha provato tutte le c.d. maxienduro (tiger gs karota tre k caponord e varadero) ha misurato la capienza di tutte le borse e le triumph erano nettamente le più piccole del lotto.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 27-02-2008 a 17:00
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:00   #86
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.851
predefinito

[QUOTE=barbasma;2668726]il KTM990 non è rimasto invariato... per lo meno da fuori... ma sotto... varie cose sono cambiate ogni anno... e mica poche...

iQUOTE]

Anche dal MY 2007 al MY 2008?

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:02   #87
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x dpelago

eggià...

il buon bschenker ogni anno fa la lista... non mi ricordo dove... però i codici dei pezzi cambiano...

di sicuro il 2008 ha l'attuatore diverso... che finalmente risolve il problema una volta per tutte...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:05   #88
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
di sicuro il 2008 ha l'attuatore diverso... che finalmente risolve il problema una volta per tutte...
ma perchè l'attuatore 2007 non l'aveva già risolto?
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:06   #89
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x mikey

abbiamo concetti di MOTO TURISTICA molto diversi...

per me moto turistiche sono quelle che viaggiano.... non quelle che "dovrebbero" essere buone per viaggiare... magari perchè lo dice il marketing...

io vivo sul confine italia/svizzera/austria... e ti farà meravigliare che gli stranieri hanno concetti di moto turistiche ben diversi dalla media degli italici motociclanti... e non parlo degli estremisti che girano in due sulle 1098... ma di VSTROM650... di F650.. di transalp... moto in confronto alle quali il TIGER è una goldwing...

poi concordo che la sella passeggero è risicata... ma modificare o cambiare una sella è roba da poco.... su una moto che comunque costa molto meno della concorrenza... pur avendo ottimi contenuti qualitativi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:07   #90
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Il 990 del 2008 sarà la moto usata che piu' desidero già da adesso, sperando che i fighetti (pochi) esistano anche in ktm e corrano a comprare il millone...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:10   #91
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

merlino in questo caso prenditi la mia 2007 che ha 10.ooo km, non è in vendita ma tutto si compra e si vende al giusto prezzo -
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002

Ultima modifica di Teccor; 27-02-2008 a 17:13
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:16   #92
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.656
predefinito

X barba. Sicuramente io sono un fighetto...non faccio 40.000 km l'anno in moto...non vado all'elefante e quando c'è la neve preferisco sciare... se piove e ci son tre gradi vado in macchina....in più ho la moto da bar tutta di plastica e mi piace andar in giro facendo star comoda anche la morosa (per quanto possibile)..quindi, obiettivamente, non faccio testo.

ciò detto la tiger mi piace un casino..trovo sia comoda (per il solo pilota) che abbia un motore veramente notevole e che tra le curve sia da libidine...tuttavia sto più comodo sul Gs (non me lo dice il marketing ma le mie chiappe) e ci metto qualche mutanda in più ...poi si mi piace anche di più ...mi si perdonerà
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 27-02-2008 a 17:22
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:20   #93
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Grazie Teccor, ma l'uscita di nuovi modelli favorisce chi come me non bada al nuovo, ma alla sostanza a buon prezzo....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 17:56   #94
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
merlino in questo caso prenditi la mia 2007 che ha 10.ooo km, non è in vendita ma tutto si compra e si vende al giusto prezzo -
petta almeno che esca il 1190, o devi già correre dietro a derapper? HAHAHA
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 18:18   #95
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
Unhappy Mi scusi dottor Barba

Sa, io sono relativamente nuovo di qui.

E cercando di orientarmi tra i vari personaggi assidui del forum, mi ero fatto persuaso che Lei fosse se non il più convinto sostenitore della qualità dei prodotti KTM rispetto alle motorette BMW, uno dei più orientati a favore delle carote.
Tanto da avere in firma un 950ADV della prima ora...
Tanto che anche un membro modenese Le attribuiva la responsabilità di avergli fatto acquistare un prodotto austriaco, sempre in firma ...

Quindi postando la comparativa di Motorrad, mi aspettavo difese all'ultimo sangue della KTM da parte sua e del mio caro amico commendator Commodoro.

Ma ora Lei mi spiazza. Devia. E propugna la Triumph.

Sono confuso ...non ho più alcuna certezza ...

Cosa accadrà ora?
Che sarà di noi?

Schiere di forumisti acquisteranno Triumph? Rinnegheranno le dual? Venderanno le carote?

Dottor Barba, per favore ci illumini e ci aiuti a ritrovare la retta via.
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 18:32   #96
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto il carotone per due anni, anche se non ci ho fatto molti km (la moto non la uso in città).
Leggendo la prova, ho trovato una serie paurosa di assurdità sul 990...

Ora, non voglio confrontarmi coi tester (chi sono poi? Un paio di ragazzini?), ma un'affermazione mi ha lasciato di stucco: a pagina 7 si dice che la 990 s'intestardisce nelle curve e nei pif-paf, per via della 21" davanti. In pratica è quasi il famoso "con la 21" non si piega".
Vabbé, loro parlavano più di inerzia... Comunque...

Se c'è una cosa che UNIVERSALMENTE riconoscono tutti i possessori di KTM990ADV e che è riportagta in tutte le prove serie è proprio l'agilità e la fulmineità di questa enduro stradale nel misto e in montagna. Azzo, è una moto che va sui passi come una streetfighter, cosa scrivono 'sti rimbesuiti?

In quanto alle prestazioni pure... non c'è GS1200 che mi stesse dietro e io peso comunque 90 kg.
D'accordo, avevo Akra e pignone da 16 (la sesta del carotone è molto lunga), ma non è che questo possa fare una differenza enorme...

Mavaaaa... Questi si sono inventato tutto.

In quanto al Tiger... Sì, vabbé, ha il tre derivato dalla Triple, ma non è che sia poi la fine del mondo. La Triple sì che va, il Tiger mi è parso un po' loffio... Sarà che ho provato un esemplare spompato...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 18:57   #97
Ulisse
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ulisse
 
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
... non ci ho fatto molti km (la moto non la uso in città).


Vuoi dire che se un noto membro milanese carotamunito fa 50.000 km all'anno e io meno di 20.000 è perché mentre io vivo in un paesello, lui si inanella 5 mila giri della cerchia dei navigli (contando 6km a giro)???



Ecco finalmente la spiegazione!!!

__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
Ulisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 19:05   #98
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

AH AH AH ... Ulisse... mi fai morire.. ah ah ah ...

QUi dentro è tutto ed il contrario di tutto... AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 19:10   #99
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
...Ora, non voglio confrontarmi coi tester (chi sono poi? Un paio di ragazzini?)......

In quanto alle prestazioni pure... non c'è GS1200 che mi stesse dietro e io peso comunque 90 kg.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2008, 20:10   #100
checcomusta
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non discuto sulla prova che mi sembra evidentemente fatta caxxo di cane....
solo il fatto di reputare l'abs varadero migliore di quello ktm mi sembra una bestemmia bella e buona....
Ma va bene lo stesso, se serve a bmw a far vendere tante motine....io mi accontento anche di arrivare in cima ai passi e di notare tra le miriadi di moto nemmeno un karotone....e miriadi di gs 1200....
....e come lo guardano il carotone....
.....son soddisfazioni anche queste alla fine la moto d'elite che non ha la massa è il carotone....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©