|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 15:24 | #26 |  
	| Guest | 
 
			
			Mi piacerebbe tanto provarla....   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 15:52 | #27 |  
	| Guest | 
 
			
			davanti è inguardabile..
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 20:11 | #28 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 20:15 | #29 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Ue' remagio....dove vuoi andare
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 20:50 | #30 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			si montano i tasselli??
		 
				__________________...Ager
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 21:02 | #31 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da barbasma  sulla carta è MOLTO meno potente di altre concorrenti.
 ma la faccenda è come al solito... come si guida... e le relative sensazioni.
 
 le ducati per esempio sono meno potenti delle giappo... però da guidare sono ben più esaltanti.
 |  Beh, sono 155CV, non sono pochi... 
Ovvio che sono meno di una jap di ultima generazione, ma quelle hanno 4 cilindri e frullano molto in alto, altra erogazione. 
Le Ducati arrivano a potenze mostruose con 2 cilindri, ma anche questa è un'altra concezione. 
Ricordiamo poi che oggi - con le prestazioni che si sono raggiunte e che non sono alla portata di tutti - le hypersport sono sempre più spesso progettate per essere forti prima su strada e poi su pista, mentre una volta era l'inverso. 
Infine, i 155CV della RC8 sono "conservativi", nel senso che su quella base se ne possono tirare fuori parecchi altri con kit o messe a punto specifiche.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 21:11 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: MoDEna 
					Messaggi: 2.276
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Guanaco   |  pecato che si debba confrontare con delle 100 jap e la 1098 r ... mancano dei cavallini e dei somaretti
		 
				__________________LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 21:23 | #33 |  
	| Guest | 
 
			
			x fuxfun 
Leggi il mio post sopra.   
Il confronto non è più solo in pista... 
A detta di KTM dall'RC8 si tirano fuori comunque con poco altri cavalli, almeno 10-15 secondo me. Si arriva a 170. 
E poi c'è l'erogazione KTM... su un misto è due spanne sopra un 1000 jap.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 22:00 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			Sulla carta il motore arriva tranquillamente a 180cv. E' stato poi "depotenziato" per migliorare l'erogazione. Ma le prove di durata (al banco) sono state fatte in configurazione potenza MAX. Se non ricordo male il motore ha girato continuativamente al massimo regime per 15 ore al giorno per 15 giorni...sarebbe pero' interessante sapere quanti motori hanno testato cosi...ovviamente sono informazioni che noi non sapremo mai...
 Tecnicamente non so giudicarla, esteticamente fa cagare, ma questo non conta.
 
				__________________Tam quam tabula rasa
 
				 Ultima modifica di mangiafuoco;  26-02-2008 a 22:06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-02-2008, 22:04 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
				      | 
 
			
			guanaco ma come fai a dire che è due spanne sopra le jappe??? 
dai grafici di coppia e potenza?    
siamo seri, bella moto sicuramente , ma un bicilindrico con quelle potenze non è semplice da gestire.
 
comq vedremo quando inizieranno a girare nelle gare in salita e pista.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 10:25 | #36 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2007 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 457
				      | 
 
			
			E' una delle poche news che m'è piaciuta al salone!! e poi quel arancio è divino...!!    
				__________________WWW.TRAVELBIKERS.IT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 10:26 | #37 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 10:36 | #38 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			il regolamento sbk e' restrittivo, se la base di partenza ha "solo" 155cv anche se gliene trovano altri 20, 175 son comunque "pochi". (la concorrenza parte dai 170-180 sui modelli in vendita, senza preparazione)secondo me successivamente omologheranno anche una versione "r" con un motore piu' spinto (camme, corsa/alesaggio, albero motore, carter devono essere quelli di serie: dovranno commercializzare un modello differente dall'attuale) che sara' la base della moto che correra' in sbk (se hanno intenzione di correrci nel 2009) e li' di potenza ce ne sara' tanta gia' sulla moto "non preparata", allo stesso livello delle altre. mica possono presentarsi al mondiale con un motore non all'altezza.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 10:44 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			semplicemente inguardabile...ma quand'è che internano i designer della kakkatiemme?????
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 10:48 | #40 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			infatti esce la R
 non è un segreto. E' scritto sulla Road Map Prodotto di KTM
 
 Comunque non mi attaccherei troppo ai dati dichiarati: è, PURTROPPO, normale vedere potenze reali del tutto differenti dalle dichiarate. In questo KTM è decisamente più seria di tante altre marche
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 21:55 | #41 |  
	| SModeratore 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2002 ubicazione: Villars sur Ollon 
					Messaggi: 4.374
				      | 
 
			
			....a me piace.
 All Black!...
 
				__________________-------------------
 Maxcs temporale
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:12 | #42 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			magari tutta carbonio come quella vista al salone.
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:21 | #43 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2006 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 324
				      | 
 
			
			posizione di guida splendida e poi a me piace....   
				__________________BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
 TRIUMPH SPRINT ST 955i
 KART BIREL PAVESI 125
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:28 | #44 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			allora adesso vi faccio male...
		 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:39 | #45 |  
	| Guest | 
 
			
			155cv non sono pochi, affatto! Speialmente perchè sono i primi 155. 
Bella soprattutto perchè è coerente, mantiene lo stile delle sorelle KTM da enduro, anzi le mancano i tasselli    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:41 | #46 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:43 | #47 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:45 | #48 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 22:51 | #49 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2006 ubicazione: Lugano (Svizzera) 
					Messaggi: 471
				      | 
 
			
			E' la prima volta che mi piace una moto nera!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-02-2008, 23:01 | #50 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da harry potter  guanaco ma come fai a dire che è due spanne sopra le jappe??? 
dai grafici di coppia e potenza?    
siamo seri, bella moto sicuramente , ma un bicilindrico con quelle potenze non è semplice da gestire.
  
comq vedremo quando inizieranno a girare nelle gare in salita e pista. |  Ok, non sono serio, ma tu leggi bene e... prima di parlare attaccare la spina, please...   
Dai grafici non si vede proprio 'na sega, quelle sono cose per il marketing, come sa benissimo chi mastica un po' di tecnica.
  
Un motore come l'LC8 1000 della SDuke è superiore ai 1000 cc giapponesi nei percorsi misti, dove conta l'erogazione a potenze intermedie. Figuriamoci un 1200 come quello montato sulla RC8... 
In pista è diverso, perché si frulla quasi sempre molto in alto, dove contano i ciucci... 
Poi ci sono anche alcune piste lente dove anche una SM950 passa sulle 'rrecchie alle giap.
  
Tutto questo, ammettendo di considerare la configurazione "morbida" della RC, quella con soli (si fa per dire) 155CV...
 
   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |  |     |