Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2005, 10:14   #1
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

ubicazione: Milano
predefinito Fazer 600 o V-Strom 650?

Non mi dispiacciono queste due motorette, mi alletta il prezzo ben più basso delle BMW, intorno ai 7000 euro!
La Fazer con 98CV bella grintosa e scattante, la seconda un pò più tranquilla (67CV) ma con discrete doti turistiche, grazie al cupolino regolabile in altezza.
Probabilmente la V-Strom non ha un'estetica da Miss Italia, ma a me piace.

Pubblicità

Vecchio 02-03-2005, 10:33   #2
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Naked versus Enduro?
ENDURO FINO ALLA MORTE!

Lamps!
Vecchio 02-03-2005, 10:49   #3
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Vai con il V-Strom.... tra l'altro costa meno e con la differenza metti 2 molle decenti alla forcella....
Vecchio 02-03-2005, 10:53   #4
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

io prenderei il V-Strom che è pur sempre un' enduro bicilindrico
Se propio vuoi qualche CV in più... c'è il V-Strom mille..
che si trova ad ottimi prezzi!
gran motore il Suzuki bicilindrico 1000, peccato che a me quella moto proprio non andava giù esteticamente
Vecchio 02-03-2005, 10:56   #5
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Alberto nella guida di tutti i giorni il fazer non è "grintoso e scattante".. ma proprio per niente. Anzi, fino a 5000 è una moto fondamentalmente bolsa ed impacciata. Quindi, o cambi in continuazione.. ..oppure riprendi moooolto lentamente. Il Vstrom è l'esatto contrario: non ha una coppia da rimorchiatore -in fondo la cilindrata è quello che è- ma il motore ha una bella erogazione, piuttosto corposa in basso e con un bell'allungo.
Nel 95% dei casi di guida normale, il Vstrom è sicuramente + efficace della fazerina ... ....poi metti in preventivo anche costi di gestione più bassi, a partire dalle gomme ecc ecc...
Senza dubbio ti consiglio il Vstrom.. si era capito ????
Vecchio 02-03-2005, 10:58   #6
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Naked versus Enduro?
ENDURO FINO ALLA MORTE!
100%
purchè la stessa (sgrat sgrat) sia per cause naturali
Vecchio 02-03-2005, 11:00   #7
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

gran bella motina il v-strom 650, piace molto anche a me
ha un buon prezzo, un ottimo motore e deve essere molto divertente da usare sia in citta che nei viaggi

la fazer non mi dice granche, è bella....ma prenderei al volo la suzuki
Granito non è in linea  
Vecchio 02-03-2005, 11:04   #8
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Alberto nella guida di tutti i giorni il fazer non è "grintoso e scattante".. ma proprio per niente. Anzi, fino a 5000 è una moto fondamentalmente bolsa ed impacciata. Quindi, o cambi in continuazione.. ..oppure riprendi moooolto lentamente. Il Vstrom è l'esatto contrario: non ha una coppia da rimorchiatore -in fondo la cilindrata è quello che è- ma il motore ha una bella erogazione, piuttosto corposa in basso e con un bell'allungo.
Nel 95% dei casi di guida normale, il Vstrom è sicuramente + efficace della fazerina ... ....poi metti in preventivo anche costi di gestione più bassi, a partire dalle gomme ecc ecc...
Senza dubbio ti consiglio il Vstrom.. si era capito ????
Purtroppo non avendole provate, mi sono basato sui dati tecnici.
Ho letto diverse prove della V-Strom ed effettivamente confermano il fatto che sia una moto scattante, sicuramente la più potente della sua categoria di enduro stradali di media cilindrata.
Vecchio 02-03-2005, 11:23   #9
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Ho avuto il Vstrom come moto sostitutiva per un tagliando Suzuki, l'ho tenuta per un weekend intero.
Calcola che avevo lasciato in officina un GSXR1000, più o meno eravamo a febbraio dell'anno scorso, un freddo cane, strade sporche..
..appena presa, dopo lo sconcerto iniziale dovuto al "leggero" cambio di impostazione stavo andando verso casa. Tra me e me pensavo "che cesso di moto... troppo alta, troppo morbida, troppo lenta..."... però, mentre tornavo a casa, mi incuriosiva sempre più.
Quasi senza accorgermene, NON sono andato a casa e mi sono ritrovato sopra Portofino.. tutto sull'Aurelia, di buon passo, con una moto che non conoscevo e con una impostazione che fino al giorno prima denigravo.
Freddo cane, strade sporche, umidiccio per terra... eppure, curva dopo curva, filava tutto bene, tutto liscio ed.. ero felice di guidare, mi stavo divertendo. Nel frattempo pensavo alle mie rennsport in mescola, alle sospensioni da gara... ed al fatto che se fossi stato con il GSX invece che col Vstrom, in quel momento probabilmente mi sarei cagato addosso per le condizioni non proprio pefette della strada... ed addio piacere di guida.
Beh.. arrivato sopra Portofino, tolto il casco ed i guanti, mi accesi una sigaretta. Tra un tiro e l'altro, con un sorrisino ebete sulla faccia, capii che avevo accena deciso di vendere la supersport per comprarmi un endurone...

In pratica, il Vstrom fu il "trampolino di lancio" per il mio attuale GS

Ciao
Vecchio 02-03-2005, 11:32   #10
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Nemo.. ultimamente (e questo è un complimento... ) sei antipatico, a dir poco

Romanzesca un par di palle... ...è la pura verità... poi mica tutto possiamo essere ermetici come te nei tuoi post...

ermetici... beh... se così si può definire sparare due cagate col contagoccie e passare oltre
Vecchio 02-03-2005, 11:32   #11
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Provale e vedrai che il V-Strom nel 99,99% delle condizioni di guida va il doppio del Fazer. E nel residuo va uguale.

A parte questo il V-Strom è una moto e l'altra è un giocattolo per andare a prendere l'aperitivo in primavera.

Si parla di Fazer nuda?o di Fazer semicarenata?
cmq il BI è pur sempre più fruibile del 4...sopratutto se il 4 è un 600 con coppia max a 10000rpm (o giù di li')
Vecchio 02-03-2005, 11:33   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il motore della VSTROM è molto meglio... il FAZER non ha coppia...

una è più turistica.. l'altra è una naked da passeggiata sul lago...

logico che sia più bella la FAZER... però...
Vecchio 02-03-2005, 11:36   #13
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

....in effetti 8)
Vecchio 02-03-2005, 11:37   #14
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Sono emetico!!!

Prendo la Trecanni poi replico!!spètà nèh!
Vecchio 02-03-2005, 11:48   #15
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Parlavo di quella semicarenata
Vecchio 02-03-2005, 11:52   #16
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

...non è che influisca molto sulla coppia 8)
Vecchio 02-03-2005, 12:01   #17
Tonyvilla
Guest

predefinito

Non prendere il Fazer!
Fino a 9000 giri ha la coppia di uno sputer!
Vai con il bicilindrico, vedrai che goduria!

Vecchio 02-03-2005, 12:11   #18
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Quote:
Parlavo di quella semicarenata
è già meglio...ma sempre 4 è...l'unica 4 che ho provato(le provo tutte 8) )e mi ha convinto è la CBR XX(non lo sapevate?HIHIHIHI...)ancor meglio la ZX12 solo che ha un motore montato sulla moto sbagliata...ne sport ne touring...
Se fai turismo alpino meglio il BI,ho una amico che ha la V-STORM 1000...è orrenda,ma l'ha pagata poco và davvero forte.
Però prima di prendere qualsiasi decisione su una qualsiasi moto (BMW o Jap poco importa)provala...i primi 20km. a mè danno subito indicazioni se la moto è fatta o meno per le mie esigenze.
Vecchio 02-03-2005, 12:25   #19
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

predefinito

Quote:
Però prima di prendere qualsiasi decisione su una qualsiasi moto (BMW o Jap poco importa)provala...i primi 20km. a mè danno subito indicazioni se la moto è fatta o meno per le mie esigenze.
Ho fatto un giro di telefonate a tutte le concessionarie Suzuki di Milano, ma nessuno te la fa provare!!!
Credo comunque che rispetto alla mia 850 RT che più o meno ha gli stessi cavalli (70), ma oltre 100Kg in meno dovrebbe dare qualche soddisfazione in più a livello di prestazioni.
Vecchio 02-03-2005, 12:31   #20
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Quote:
Ho fatto un giro di telefonate a tutte le concessionarie Suzuki di Milano, ma nessuno te la fa provare!!!
Credo comunque che rispetto alla mia 850 RT che più o meno ha gli stessi cavalli (70), ma oltre 100Kg in meno dovrebbe dare qualche soddisfazione in più a livello di prestazioni.
Però Alberto,"da amico"perchè vuoi cambiare la tua bella RT?kmetri?prestazioni non più in grado di allettarti?altro?calma con le scimmie la RT è una bella motina e per tipologia è moolto diversa dalle tue scimmie jap.
Dai...parlaci di tè...siamo qui' per aiutarti...
Vecchio 02-03-2005, 12:36   #21
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Prova a fare un salto qui:
http://www.v-strommers.com/
magari trovi qualche indicazione.

Ciao,
Marco.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 02-03-2005, 12:44   #22
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

predefinito

Quote:
Però Alberto,"da amico"perchè vuoi cambiare la tua bella RT?kmetri?prestazioni non più in grado di allettarti?altro?calma con le scimmie la RT è una bella motina e per tipologia è moolto diversa dalle tue scimmie jap.
Hai ragione Juri, la RT è una bella moto, il fatto è che sono cambiate le mie esigenze, da quando ho la bimba non posso più fare week-end o vacanze in moto, mi limito a giri in giornata anche se magari faccio qualche centinaio di Km.
Le touring rimangono per me sempre al top, il massimo per me sarebbe la GoldWing (finanze permettendo), ma in questo momento sarebbe stra-super-sprecata
Vecchio 02-03-2005, 12:53   #23
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Quote:
Hai ragione Juri, la RT è una bella moto, il fatto è che sono cambiate le mie esigenze, da quando ho la bimba non posso più fare week-end o vacanze in moto, mi limito a giri in giornata anche se magari faccio qualche centinaio di Km.
Le touring rimangono per me sempre al top, il massimo per me sarebbe la GoldWing (finanze permettendo), ma in questo momento sarebbe stra-super-sprecata
Capisco...Capisco...e allora vai di scimmia agile!però okkio...le nostre "vecchie"(Eggià...)1100 le valutano come fossero Dneppr...resistenza!se scimmia dev'essere che almeno non sia un bagno di sangue!
Vecchio 02-03-2005, 13:39   #24
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io ho un amico che ha il v strom -05 x il prezzo mi pare pripio una bella moto ,e con un motore affidabile
Vecchio 02-03-2005, 13:47   #25
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb
io ho un amico che ha il v strom -05 x il prezzo mi pare pripio una bella moto ,e con un motore affidabile
L'ho trovata a 6300 euro immatricolazione compresa!!!!!