|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2008, 19:03
|
#26
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
io l'ho provata e non mi è piaciuta... peccato perchè la base secondo me è ottima... di sicuro nulla da invidiare alle altre.
ps: in off della potenza conta sega... anche su strada neh... AH AH AH AH la mia in terza... me la metto per cappello... puoi accorciare quello che vuoi ma se un motore ha la fasatura in alto... non lo cambi... se non cambiando le camme...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-02-2008, 19:03
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Ci sono RSV con oltre 100000km ancora totalmente originali, la mia ne ha 44000, pista compresa ed anche la frizione è quella originale.
Sto parlando di RSV, ovvero lo stesso motore con 20cv in più...
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
25-02-2008, 19:06
|
#28
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
La vocazione della Caponord è stradale, è chiaro che non sarà mai una moto da off serio, quoto Pacifico per le strade bianche.
|
.....Dicevano così anche dei GS......fino a quando non c'è salito Vigliac...
....ehm Strofinac......volevo dire....
|
|
|
25-02-2008, 19:10
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
|
La standard c'ha un pignone da 17, ma già sul libretto trovi l'omologa per installare il 16, il suo rapporto ideale nel misto.
Anch'io per quel poco che so andare uso la seconda, aiutandomi con la frizione, dura da moto spenta ma che diventa trattabile da moto accesa grazie al meccanismo a depressione antisaltellamento. Frizione peraltro affidabile che personalmente non mi ha mai dato cenni di affaticamento.
__________________
Cinesata mille
|
|
|
25-02-2008, 19:12
|
#30
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Non fare paragoni con la tua che è un cancello con motore ad acqua.. AH AH AH
Chissa cosa hai provato... la coppia in basso c'è, basta avere le mappe giuste... cosa che in pochi pensano di chiedere.. AH AH
Ma quale camme e camme...
Comunque... è una moto stradale che non disdegna i trasferimenti su strade bianche... le mulattiere le fanno quelli con le KTM (e solo quelle) AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-02-2008, 19:16
|
#31
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Leòn
.....Dicevano così anche dei GS......fino a quando non c'è salito Vigliac...
....ehm Strofinac......volevo dire....
|
Vigliac sulla Caponord? come minimo gli toglierebbe tutta la plastica e farebbe passare i collettori da qualche altra parte.. altrimenti alla prima pietraia avrebbe solo due possibilità:
1°: lasciare i collettori per terra...
2°: rimanere con la moto sospesa sul paramotore...
  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-02-2008, 19:55
|
#32
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la cosa bella delle moto "sfigate" è sentirne parlare bene sempre da chi le ha vendute.
ma se erano così belle... come mai le avete vendute e non le avete ricomprate?
tra l'altro le caponord usate vengono via a 4 soldi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-02-2008, 20:02
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
è che l'è bruttina forte...e poi è vecchiotta...avrebbe bisogno di una bella rinfrescata
ps pesa anche parecchio...ma fin qui....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
25-02-2008, 20:07
|
#34
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Se a qualcuno ne interessa una nero antracite, contattatemi.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-02-2008, 06:30
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
provai la RR e mi piacque. mi piaceva anche esteicamente..ma non potendola prendere nuova un paio di anni fa la presi usata il modello base di terza mano.
(Barbone eh...)
dal allora 62.000 km senza problemi. anzi 1 ..ho dovuto rigenerare il mono con 140 euri...una spesona..   
non ho bisogno di un mantenitore di carica...monta già i tubeless sui cerchi a raggi...motore infinito.
il prb vero è stata la crisi aprilia di qualche anno fa. la moto c'è eccome...il resto è mkt . la ricomprerei domani..anzi ..con gli usati che si sono me ne faro' una di scorta...per i prossimi 10 anni..
|
|
|
26-02-2008, 08:57
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 457
|
A me piaceva molto ma la mancanza di assistenza ricambi del gruppo Piaggio-Aprilia mi fece desistere e ripiegare sul gs!! peccato!! 
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
|
|
|
26-02-2008, 09:41
|
#37
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
quoto tutti i commenti positivi, ne conosco benino un esemplare (provato su strada piu' volte).
l'unica cosa che non mi piace e' la seduta un po' troppo infossata e dritta: alla lunga potrebbe farmi male la schiena.
Ultima modifica di cidi; 26-02-2008 a 09:43
|
|
|
26-02-2008, 10:17
|
#38
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Io l'ho avuta, ci ho fatto 40.000Km e l'ho trovata una ottima moto, il motore era eccezionale e la guidabilità ottima. Per i motori Aprilia, e le moto Aprilia in generale, il problema è che meccanico hai, perchè son motori robusti ma richiedono una manutenzione fatta bene, con regolazioni precise e non "a occhio" . Un po' il problema di Ducati dove se finisci in mano ad un meccanico poco attento sei panato... Per quanto riguarda i ricambi Aprilia ha avuto in passato problemi seri, prima perchè non aveva i soldi per comprarli, poi perchè per integrare il magazzino con Piaggio ci è voluto un anno (2006) ora è tutto regolare e in max 4 giorni si hanno anche i ricambi "critici", se vi fanno aspettare di piu prendetevela con il vostro meccanico che aspetta fine mese per fare l'ordine.
Se proprio devo trovare un difetto alla Capo è che, anche sulla versione ABS, la frenata anteriore era scarsa e sotto sforzo si sentiva che peggiorava, probabilmente ci sarebbero voluti dei dischi piu grandi.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
26-02-2008, 10:25
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Riano (Roma)
Messaggi: 284
|
Io l'ho avuto e ci ho fatto 30.000 km!
Mi piaceva e andava molto bene. L'unica pecca?? E' stata ferma in officina per 45 giorni perché da Noale non arrivava un piccolo pezzo alché mi sono rotto gli zebedei ed in collaborazione con lo strepitoso meccanico abbiamo risolto costruendolo in maniera artigianale (ovvero, lui ha fatto tutto ed io gli ho dato l'ok!).
Per il resto nulla da eccepire, .....anche se il GS è un altro mondo
__________________
Ex BMW R1200RT 09 km 41.200
Ex BMW R1200GS km 22.900
Ex Aprilia Caponord Km 30.000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.
|
|
|