Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2008, 19:03   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io l'ho provata e non mi è piaciuta... peccato perchè la base secondo me è ottima... di sicuro nulla da invidiare alle altre.

ps: in off della potenza conta sega... anche su strada neh... AH AH AH AH la mia in terza... me la metto per cappello... puoi accorciare quello che vuoi ma se un motore ha la fasatura in alto... non lo cambi... se non cambiando le camme...

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:03   #27
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Ci sono RSV con oltre 100000km ancora totalmente originali, la mia ne ha 44000, pista compresa ed anche la frizione è quella originale.
Sto parlando di RSV, ovvero lo stesso motore con 20cv in più...
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:06   #28
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
La vocazione della Caponord è stradale, è chiaro che non sarà mai una moto da off serio, quoto Pacifico per le strade bianche.
.....Dicevano così anche dei GS......fino a quando non c'è salito Vigliac...

....ehm Strofinac......volevo dire....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:10   #29
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
predefinito

La standard c'ha un pignone da 17, ma già sul libretto trovi l'omologa per installare il 16, il suo rapporto ideale nel misto.
Anch'io per quel poco che so andare uso la seconda, aiutandomi con la frizione, dura da moto spenta ma che diventa trattabile da moto accesa grazie al meccanismo a depressione antisaltellamento. Frizione peraltro affidabile che personalmente non mi ha mai dato cenni di affaticamento.
__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:12   #30
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Non fare paragoni con la tua che è un cancello con motore ad acqua.. AH AH AH

Chissa cosa hai provato... la coppia in basso c'è, basta avere le mappe giuste... cosa che in pochi pensano di chiedere.. AH AH

Ma quale camme e camme...

Comunque... è una moto stradale che non disdegna i trasferimenti su strade bianche... le mulattiere le fanno quelli con le KTM (e solo quelle) AH AH AH
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:16   #31
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leòn Visualizza il messaggio
.....Dicevano così anche dei GS......fino a quando non c'è salito Vigliac...

....ehm Strofinac......volevo dire....
Vigliac sulla Caponord? come minimo gli toglierebbe tutta la plastica e farebbe passare i collettori da qualche altra parte.. altrimenti alla prima pietraia avrebbe solo due possibilità:

1°: lasciare i collettori per terra...

2°: rimanere con la moto sospesa sul paramotore...

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:55   #32
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la cosa bella delle moto "sfigate" è sentirne parlare bene sempre da chi le ha vendute.

ma se erano così belle... come mai le avete vendute e non le avete ricomprate?

tra l'altro le caponord usate vengono via a 4 soldi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 20:02   #33
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

è che l'è bruttina forte...e poi è vecchiotta...avrebbe bisogno di una bella rinfrescata

ps pesa anche parecchio...ma fin qui....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 20:07   #34
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Se a qualcuno ne interessa una nero antracite, contattatemi.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 06:30   #35
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

provai la RR e mi piacque. mi piaceva anche esteicamente..ma non potendola prendere nuova un paio di anni fa la presi usata il modello base di terza mano.
(Barbone eh...)
dal allora 62.000 km senza problemi. anzi 1 ..ho dovuto rigenerare il mono con 140 euri...una spesona..
non ho bisogno di un mantenitore di carica...monta già i tubeless sui cerchi a raggi...motore infinito.
il prb vero è stata la crisi aprilia di qualche anno fa. la moto c'è eccome...il resto è mkt . la ricomprerei domani..anzi ..con gli usati che si sono me ne faro' una di scorta...per i prossimi 10 anni..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 08:57   #36
ildanese
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 457
predefinito

A me piaceva molto ma la mancanza di assistenza ricambi del gruppo Piaggio-Aprilia mi fece desistere e ripiegare sul gs!! peccato!!
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
ildanese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 09:41   #37
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

quoto tutti i commenti positivi, ne conosco benino un esemplare (provato su strada piu' volte).
l'unica cosa che non mi piace e' la seduta un po' troppo infossata e dritta: alla lunga potrebbe farmi male la schiena.

Ultima modifica di cidi; 26-02-2008 a 09:43
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 10:17   #38
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Io l'ho avuta, ci ho fatto 40.000Km e l'ho trovata una ottima moto, il motore era eccezionale e la guidabilità ottima. Per i motori Aprilia, e le moto Aprilia in generale, il problema è che meccanico hai, perchè son motori robusti ma richiedono una manutenzione fatta bene, con regolazioni precise e non "a occhio" . Un po' il problema di Ducati dove se finisci in mano ad un meccanico poco attento sei panato... Per quanto riguarda i ricambi Aprilia ha avuto in passato problemi seri, prima perchè non aveva i soldi per comprarli, poi perchè per integrare il magazzino con Piaggio ci è voluto un anno (2006) ora è tutto regolare e in max 4 giorni si hanno anche i ricambi "critici", se vi fanno aspettare di piu prendetevela con il vostro meccanico che aspetta fine mese per fare l'ordine.
Se proprio devo trovare un difetto alla Capo è che, anche sulla versione ABS, la frenata anteriore era scarsa e sotto sforzo si sentiva che peggiorava, probabilmente ci sarebbero voluti dei dischi piu grandi.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 10:25   #39
BudFox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Riano (Roma)
Messaggi: 284
predefinito

Io l'ho avuto e ci ho fatto 30.000 km!
Mi piaceva e andava molto bene. L'unica pecca?? E' stata ferma in officina per 45 giorni perché da Noale non arrivava un piccolo pezzo alché mi sono rotto gli zebedei ed in collaborazione con lo strepitoso meccanico abbiamo risolto costruendolo in maniera artigianale (ovvero, lui ha fatto tutto ed io gli ho dato l'ok!).

Per il resto nulla da eccepire, .....anche se il GS è un altro mondo
__________________
Ex BMW R1200RT 09 km 41.200
Ex BMW R1200GS km 22.900
Ex Aprilia Caponord Km 30.000
BudFox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©